Brevivet

viaggi e pellegrinaggi d'Italia

Italia

L’Italia è un Paese che offre splendide testimonianze della sua grande civiltà: i popoli, la natura, il cibo e l’arte; con antiche tradizioni e una storia millenaria, l’Italia è quindi un Paese molto affascinante e caratteristico, pieno di bellezze naturali e architettoniche.

Italia

La Repubblica Italiana è unita al continente europeo dalla catena delle Alpi e, grazie alla sua posizione geografica, costituisce idealmente un ponte di passaggio verso Asia e Africa.  

Elogiata da molti stranieri, presenta paesaggi che variano da regione a regione. Si possono quindi intraprendere viaggi che vi riempiano di emozioni e che vi mostrino la varietà di questo meraviglioso paese: dai maestosi paesaggi siciliani allo scenario unico dei sassi di Matera; dallo splendore del Salento alle scoperte delle nostre radici in Tuscia fino ai colori e ai sapori della Costiera Amalfitana.

Con le sue opere d’arte e monumenti di altissimo valore artistico, l’Italia è considerata un vero e proprio museo a cielo aperto, fonte di ricordi indimenticabili per tutti coloro che la visitano.                                                        Visitare il Paese significa non solo entrare in contatto con il suo passato, ma anche vivere il presente di una varietà infinita di culture, dialetti, di tradizioni simili ma anche molto differenti l’una dall’altra, accomunate dalla loro appartenenza a questa terra unica.

Capitale del paese è Roma che è stata per secoli il centro politico e culturale della civiltà occidentale ed è quindi espressione del patrimonio storico, artistico e culturale del mondo europeo; oggi è inoltre sede del capo della cristianità cattolica, il Pontefice.

Mettendo in evidenza questo splendore naturale ed architettonico, vi proponiamo viaggi culturali e pellegrinaggi in molte regioni del paese che vi permetteranno di conoscere e capire le diverse culture attraverso visite delle città, chiese e musei. Si passerà quindi da pellegrinaggi in molte città come Assisi, conosciuta per essere la città di San Francesco e Santa Chiara, e Benevento, sede della Chiesa di Santa Sofia; arrivando poi a viaggi culturali in Sicilia, l'isola più grande dell’Italia e del Mediterraneo, in Salento, regione geografica italiana coincidente con la parte meridionale della Puglia, in Sardegna, definita metaforicamente un micro-continente per la varietà dei suoi ecosistemi, e molti altri.

Assisi, Benevento, Collevalenza, Loreto, Napoli, Norcia e Roma: sono solo alcuni dei possibili pellegrinaggi che vi faranno viaggiare non solo fisicamente ma anche con mente e spirito, grazie ai loro programmi ricchi di visite di ogni genere e alla partecipazione ad alcune celebrazioni speciali come Angelus e Udienze Papali. Con le visite nelle chiese, i pellegrinaggi, vi permetteranno anche di conoscere le storie dei Santi più importanti, patroni di città o di intere regioni.

Costiera Amalfitana, Salento, Sardegna, Sicilia e Tuscia sono invece possibili mete raggiungibili con i nostri viaggi culturali: è possibile passare attraverso città e paesini che, con il trascorrere degli anni, non sono cambiati e ora conservano quindi originalità, bellezza ed eleganza uniche.

 

Alla scoperta dell'Italia, viaggi e pellegrinaggi d'Italia.