Brevivet

Brevivet, tour operator pellegrinaggi e agenzia viaggi

Chi siamo - tour operator pellegrinaggi e agenzia viaggi

Chi siamo

Brevivet è un tour operator leader nel settore dei viaggi culturali e di carattere religioso e di pellegrinaggi che da anni opera in tutta Italia. La fusione tra Brevitours e Ivet nel 2000 e la comune identità ecclesiale hanno permesso all'organizzazione di crescere da un punto di vista pastorale, sociale e di conseguire importanti risultati.

Della compagine societaria di Brevivet spa fanno parte: Diocesi di Brescia, ISA SpA- Istituto Atesino di Sviluppo (Trento), Diocesi di Bergamo, San Lorenzo srl unipersonale (Brescia), Arcidiocesi di Genova, Congregazione delle suore di carità delle sante B. Capitanio e V. Gerosa

Presidente: dott. Mauro Salvatore

Vicepresidente: dott. Costantino Vitali

Amministratore Delegato: dott. Alessandro Triboldi

Direttore: dott.ssa Barbara Chiodi

Responsabile dell’Ufficio Pastorale di Brevivet è don Luciano Mainini, presidente dell’ente Pellegrinaggi Paolini espressione della Compagnia di San Paolo  L’ente pastorale della Diocesi di Brescia per la promozione dei pellegrinaggi e del turismo è il CIPP – Centro Italiano Promozione Pellegrinaggi di cui fanno parte Mauro Salvatore, presidente – don Claudio Zanardini, assistente spirituale e Barbara Chiodi, direttore tecnico.

Con un team di personale dedicato e qualificato che lavora negli uffici gruppi e booking, vendita diretta e biglietterie, tecnico e consulta pastorale, Brevivet oggi può offrire all'utenza un prodotto di altissima qualità, definito più volte “viaggio-esperienza”, che prevede la presenza di accompagnatori e di guide di provata capacità e professionalità, un'ottima organizzazione tecnica e culturale garantita da un impegno continuo di ricerca e di studio.

Gli elementi fondamentali per la costruzione di un viaggio culturale e/o religioso per Brevivet sono tre: la scelta di itinerari motivata da una attenta lettura delle Sacre Scritture e delle opere di contenuto filosofico-religioso; la presenza di un patrimonio storico-archeologico, artistico e naturalistico di pregio e degno di visita; l'incontro con le tante comunità cristiane con le quali potere condividere il Credo religioso e la dimensione universale dell'accoglienza, del dialogo, della carità, della solidarietà e della pace. Storicamente è oramai provato quanto Brevivet si sia spesa e si spenda nell'organizzazione di viaggi in luoghi nei quali la presenza dei pellegrini è segno di speranza per le popolazioni locali che, nella gioia di un incontro e nel segno del dono, tengono accesa la fiamma dell'Amore e della condivisione.

Gli itinerari creati nel corso degli anni riguardano destinazioni bibliche, vetero e neo testamentarie, tra le quali spiccano, quale “fiore all'occhiello”, la Terra Santa e il Medio Oriente. È in questi luoghi che Dio si è manifestato all'uomo attraverso La Rivelazione che si è poi incarnata nella storia; ed è da questi luoghi che l'uomo ha cominciato a muovere i primi passi di un cammino di fedeltà.
L’organizzazione è specializzata anche in pellegrinaggi verso i grandi santuari mariani con Lourdes, Fatima e Czestochowa tra i maggiormente e costantemente visitati e dove Brevivet è presente con continuità.
Tra i pellegrinaggi maggiori non mancano Roma, centro della Cristianità, Loreto e San Giovanni Rotondo, Santiago di Compostela, Fatima, Czestochowa, la Bosnia e la Croazia, la Bulgaria, la Georgia e molti altri.
Brevivet ha inoltre arricchito la sua proposta aprendo gli orizzonti all'est europeo con gli itinerari ecumenici e al mondo missionario (Armenia, Uzbekistan, Russia, …).

Brevivet, tour operator pellegrinaggi