Brevivet

Marocco città imperiali da Marrakech - min 2 persone

Marocco città imperiali da Marrakech - min 2 persone

Giorno 1
Giorno 2
Giorno 3
Giorno 4
Giorno 5
Giorno 6
Giorno 7
Giorno 8
1° giorno – sabato – Marrakech

Arrivo all'aeroporto internazionale di Marrakech, incontro con l'assistente della nostra agenzia corrispondete trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno – domenica – Marrakech/Casablanca/Rabat

Prima colazione in hotel. Partenza per Casablanca per unirsi al gruppo. Visita della capitale economica del Marocco: la piazza Mohamed V, il mercato centrale, il distretto di Habbous, la Moschea Assan II (esterno) e la zona residenziale di Anfa. Sosta lungo la costa ad Ain Diab per il pranzo libero. Partenza per Rabat e visita della  città imperiale nonché capitale amministrativa del Regno. Durante la visita si potranno ammirare: la torre di Hassan, il Mausoleo di Mohamed V (esterno), la Kasbah Oudays e la Medina. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.

3° giorno – lunedì ‐ Rabat/Meknes/Fez

Dopo la prima colazione, partenza per Fez. Visita del sito archeologico di  Volubilis e proseguimento per la  città santa di Moulay Idriss. Arrivo a Meknes. Dopo il pranzo (libero) visita della città conosciuta anche come “la Versailles del Marocco”, fondata nel 17° sec. da Moulay Ismail. Si potranno ammirare la medina vecchia circondata da possenti mura dove spicca una delle più belle porte monumentali: la Bab Manosur. Arrivo a Fez in serata, cena e pernottamento in hotel.    

4° giorno – martedì - Fez

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della più antica delle “Città Imperiali” centro religioso e politico tra i più dinamici del paese e allo stesso tempo culla della cultura tradizionale. Visita alla medina medievale, alla Medersa di Attarine, alla Moschea di Karaouine (esterno) e alla famosa fontana di Nejjarine. Pranzo libero. Proseguimento della vista attraverso il souk dove si concentrano concerie e tintorie di pelli che impiegano a tutt'oggi i più antichi e tradizionali metodi di lavoro. Cena e pernottamento in hotel. 

 

5° giorno – mercoledì – Fez/Beni-Mellal/Marrakech

Dopo la prima colazione partenza per Marrakech percorrendo la regione del medio Atlante e attraversando  Immouzer du Kander, Azrou e Ifrane, un'affascinante località sciistica nel cuore di una foresta di cedri.    Sosta a Beni-Mellal per il pranzo (libero) e relax. Proseguimento in direzione di Marrakech. Poco a  poco  apparirà il rosso della città in contrasto con il blu del cielo terso  ed il sempreverde delle palme. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

 

6° giorno – giovadì - Marrakech

Prima colazione in hotel. L'intera giornata sarà dedicata alla visita della seconda più antica città imperiale conosciuta anche come “la perla del sud”: le Tombe Saadiane, la Moschea della Koutoubia, il Palazzo della Bahia e i giardini di Menara. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita dei souks, dei vicoli stretti e tortuosi e dell'affascinante piazza Djemaa El Fna con i suoi intrattenimenti: cantastorie, incantatori di serpenti, mangiatori di fuoco, venditori di thè. In serata possibilità di partecipare alla cena “Fantasia” presso il famoso ristorante “Chez Ali” con spettacolo folcloristico. Rientro in hotel e pernottamento. 

7° giorno – venerdì – Marrakech

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all'escursione nella valle dell'Ourika. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o relax. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno – sabato – Marrakech

Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino all'orario previsto per il trasferimento in aeroporto. Assistenza per le formalità d'imbarco e volo per la destinazione in Italia.

Note del viaggio Marocco città imperiali da Marrakech - min 2 persone

Informazioni di viaggio:

Quota Individuale di partecipazione bassa stagione/camera doppia/comfort Htl 4* Euro 557,00

Supplemento partenza media stagione Euro 75,00

Supplemento partenza alta stagione Euro 135,00

Supplemento camera singola tour da Euro 203,00

Quota Individuale di partecipazione bassa stagione/camera doppia/superior Htl 5* Euro 775,00

Supplemento partenza media stagione Euro  65,00

Supplemento partenza alta stagione Euro 125,00

Supplemento camera singola tour da Euro 249,00

Supplemento pensione completa (5 pranzi) Euro 90,00

Supplemento “cena Fantasia” Euro 38,00

Quota individuale gestione pratica Euro 35,00

 

Marrakesh         Atlas Asni  Atlas Medina & Spa

Casablanca         Idou Anfa  Sheraton

Rabat                   Chellah  La Tour Hassan

Fez                        Royal Mirage Fes  Les Merinides

 

La quota comprende:

7 pernottamenti in hotel con trattamento di mezza pensione; trasferimento dall'aeroporto all'hotel e viceversa; tour con mezzo de-luxe ed aria condizionata a seconda del numero dei partecipanti (minibus a 17 posti o bus fino a 48 posti); guida multilingue qualificata parlante italiano e guide locali parlanti italiano per le visite; ingressi ai monumenti; facchinaggio; mance negli hotel, tasse e servizio; assicurazione Europ Assistance medico/ospedaliera, bagaglio e annullamento viaggio condizioni come da catalogo Brevivet 2017.

La quota non comprende: volo internazionale; accompagnatore dall'Italia; bevande ai pasti; mancia per autista e guide; extra di carattere personale; tutto quanto non riportato sotto la voce “la quota comprende”.

Marocco città imperiali da Marrakech - min 2 persone 8 giorni in aereo

Arrivo all'aeroporto internazionale di Marrakech, incontro con l'assistente della nostra agenzia corrispondete trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Marocco città imperiali da Marrakech - min 2 persone 8 giorni aereo