Brevivet

Natale a Betlemme

Natale a Betlemme

Giorno 1
Giorno 2
Giorno 3
Giorno 4
Giorno 5
Giorno 6
Giorno 7
Programma
1° giorno: Italia - Tel Aviv - Nazareth

Ritrovo in aeroporto e partenza per Tel Aviv. Arrivo nel pomeriggio e partenza per la Galilea. Sistemazione in albergo a Nazareth: cena e pernottamento.

2° giorno: Nazareth e Monte Tabor

Pensione completa. Mattino dedicato alla visita di Nazareth: basilica dell’Annunciazione, chiesa di San Giuseppe, museo Francescano, Fontana della Vergine. Nel pomeriggio salita in minibus al Tabor, il monte della Trasfigurazione. Rientrando a Nazareth sosta a Cana di Galilea. Dopo cena possibilità di partecipare alla fiaccolata mariana presso la basilica dell’Annunciazione.

3° giorno: Nazareth - Lago di Galilea - Betlemme

Colazione. Partenza per il Lago di Galilea, dove si visitano i luoghi della vita pubblica di Gesù: Monte delle Beatitudini, chiesa del Primato, Cafarnao con la sinagoga e la casa di Pietro. Traversata del lago in battello e pranzo. Percorrendo la Valle del Giordano si giunge a Gerico: giro panoramico dell’oasi e sosta a Qasr el Yahud, luogo del battesimo di Gesù al Giordano e infine breve sosta al Mar Morto. Risalendo le montagne di Giudea si arriva a Betlemme. Sistemazione in albergo e cena. Possibilità di partecipazione alla Messa di mezzanotte nella basilica della Natività (posti limitati, ad esaurimento partecipazione esterna). Pernottamento.

4° giorno: Gerusalemme - Betlemme

Mezza pensione in albergo e pranzo in ristorante. Al mattino santuario della Visitazione ad Ein Karem, panoramica della città moderna. Pomeriggio a Betlemme: Campo dei Pastori, basilica della Natività, Grotta del latte.

5° giorno: Gerusalemme

Mezza pensione in albergo e pranzo in ristorante. Al mattino visita del Sion cristiano con la basilica della Dormizione di Maria, il Cenacolo e la chiesa di san Pietro in Gallicantu. Nel pomeriggio chiesa chiesa di Sant’Anna e Piscina Probatica quindi, risalendo la Via Dolorosa, si giunge alla basilica della Resurrezione con il Calvario ed il Santo Sepolcro.

6° giorno: Gerusalemme

Mezza pensione in albergo e pranzo in ristorante. Visita dei Santuari sul Monte degli Ulivi: Edicola dell’Ascensione, grotta del Padre Nostro, Dominus Flevit, basilica del Getzemani, grotta dell’arresto di Gesù e tomba della Madonna. Nel pomeriggio visita di Yad Vashem, il museo dell’Olocausto e ritorno alla basilica del Santo Sepolcro per un’ultima visita e del tempo libero nel suq.

7° giorno: Betlemme - Gerusalemme - Tel Aviv - Italia

Colazione. Visita della Spianata con le moschee, muro della Preghiera, quartiere Ebraico. Pranzo. Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv per il rientro

Milano
Proposte di viaggio a Natale a Betlemme con partenza da
Codice:Mezzo:Date disponibili: Quota base individuale:
TS/1
22 Dicembre 2017 / 28 Dicembre 2017da Venerdì a Giovedì    990,00 €
Natale a Betlemme 7 giorni in aereo
Ritrovo in aeroporto e partenza per Tel Aviv. Arrivo nel pomeriggio e partenza per la Galilea. Sistemazione in albergo a Nazareth: cena e pernottamento.
990,00 €

Natale a Betlemme 7 giorni aereo