Brevivet

Giordania Capodanno

    Giordania Capodanno

    Giorno 1
    Giorno 2
    Giorno 3
    Giorno 4
    Giorno 5
    Giorno 6
    Giorno 7
    Programma
    1° giorno: Italia - Amman

    Ritrovo in aeroporto e partenza per Amman via Kiev. Pernottamento a bordo. Arrivo ad Amman e trasferimento in albergo.

    2° giorno: Amman - Gerasa - Petra

    Colazione. Al mattino escursione al sito archeologico di Gerasa per la visita della città ellenistica e romana meglio conservata del Medio Oriente. Pranzo in ristorante. Rientro ad Amman per un breve giro panoramico della moderna Capitale del Regno Hashemita di Giordania. Partenza per Petra, una delle sette meraviglie del mondo. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

    3° giorno: Wadi Rum - Beida

    Wadi Rum - Beida. Mezza pensione in albergo. Giornata in escursione. Partenza per Wadi Rum, la “Valle della Luna”, dove il paesaggio desertico è tra i più affascinanti al mondo. Escursione di circa due ore in jeep per le piste del deserto di Rum reso celebre dai racconti e dalle gesta di Lawrence d’Arabia. Pranzo in un campo tendato. Continuazione per la visita di Beida, detta la piccola Petra, dove i Nabatei scavarono grotte, anche grandiose, per ospitare le carovane provenienti dall’Arabia. Rientro in albergo e tempo libero.

    4° giorno: Petra - Mar Morto

    Colazione. In tarda mattinata visita del sito di Petra, mitica città scavata nella roccia rosa dai Nabatei e centro del loro florido impero. La si raggiunge attraverso il “Siq”, uno stretto canyon al termine del quale appaiono i monumenti più rappresentativi e meglio conservati tra cui il Tesoro, il teatro romano, il monastero bizantino. Pranzo all’interno del sito. Nel pomeriggio partenza per l’area depressionaria del Mar Morto. Sistemazione in albergo. Cenone di fine anno con musica.

    5° giorno: Mar Morto

    Pensione completa. Giornata a disposizione per relax, attività balneare e fanghi nelle acque di questo bacino lacustre più salato al mondo.

    6° giorno: Mar Morto - Amman - Italia

    Pensione completa. Giornata a disposizione per relax, attività balneare e fanghi nelle acque di questo bacino lacustre più salato al mondo (camere a disposizione fino alla partenza). Dopo cena trasferimento all’aeroporto di Amman per il rientro. Pernottamento a bordo

    7° giorno: Italia

    Al mattino arrivo in Italia

    Proposte di viaggio a Giordania Capodanno con partenza da
    Codice:Mezzo:Date disponibili: Quota base individuale:
    GRD/1
    28 Dicembre 2017 / 3 Gennaio 2018da Giovedì a Mercoledì  1.270,00 €
    Giordania Capodanno 7 giorni in aereo
    Ritrovo in aeroporto e partenza per Amman via Kiev. Pernottamento a bordo. Arrivo ad Amman e trasferimento in albergo.
    1.270,00 €

    Giordania Capodanno 7 giorni aereo