Brevivet

Marche

Marche

Giorno 1
Giorno 2
Giorno 3
Giorno 4
Giorno 5
Programma
1° giorno: luogo di partenza - Urbino

Al mattino partenza in pullman per Urbino. Arrivo, sistemazione in albergo e pranzo. Incontro con la guida per visitare questa unica città del cinquecento, patria di Raffaello, notevole sia per l’impianto urbanistico che monumentale. Cena e pernottamento.

2° giorno: Urbino - Fonte Avellana - Frasassi - Macerata

Colazione. Partenza per il monastero della Santa Croce di Fonte Avellana le cui origini risalgono all’anno Mille per la presenza di alcuni eremiti che avevano scelto questo luogo come loro dimora. Sulla spiritualità di questi eremiti influì san Romualdo, padre della congregazione benedettina camaldolese, che operò nei dintorni di Fonte Avellana. Visita con un monaco del complesso monastico. Proseguimento per Frasassi. Pranzo. Nel pomeriggio visita delle Grotte, complesso speleologico fra i più importanti d’Italia. Continuazione per Macerata. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

3° giorno: Loreto e Ancona

Loreto e Ancona. Colazione. Escursione a Loreto e Ancona. Mattina dedicata alla visita guidata del Santuario della Santa Casa, compreso il Museo del Tesoro Antico. Pranzo. Nel pomeriggio si raggiunge Ancona, città dalle belle viste sul golfo del Conero. Visita con guida e rientro a Macerata. Cena e pernottamento.

4° giorno: Tolentino e Fiastra

Tolentino e Fiastra. Pensione completa in albergo. Visita di Macerata con i suoi monumenti raggruppati attorno a Piazza della Libertà, la vicina arena detta Sferisterio e il santuario della Madonna della Misericordia dall’interno ricco di stucchi e di marmi pregiati. Dopo pranzo partenza per la visita dell’abbazia cistercense di Chiaravalle di Fiastra, fondata nel 1142 da monaci provenienti dall’abbazia di Milano. Proseguimento per Tolentino dove si visita il centro città e la basilica dei San Nicola del XII.

5° giorno: Recanati - Gradara - luogo di rientro

Colazione. Si raggiunge Recanati per la visita alla casa natale di Giacomo Leopardi e quella del tenore Beniamino Gigli, dei quali si visitano i ricordi. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per il borgo medievale di Gradara di cui si visita la rocca Malatestiana. Partenza per il rientro

Proposte di viaggio a Marche con partenza da
Codice:Mezzo:Date disponibili: Quota base individuale:
MAR/1
24 Febbraio 2018 / 28 Febbraio 2018da Sabato a Mercoledì    595,00 €
Marche 5 giorni in pullman
Al mattino partenza in pullman per Urbino. Arrivo, sistemazione in albergo e pranzo. Incontro con la guida per visitare questa unica città del cinquecento, patria di Raffaello, notevole sia per l’impianto urbanistico che monumentale. Cena e pernottamento.
595,00 €

Marche 5 giorni pullman