Brevivet

Gerusalemme e Mar morto - min 2 persone

Gerusalemme e Mar morto - min 2 persone

Giorno 1
Giorno 2
Giorno 3
Giorno 4
Giorno 5
1º giorno – TEL AVIV/MAR MORTO

Arrivo all'aeroporto di Tel Aviv e trasferimento collettivo con Shuttle al Mar Morto. Cena e pernottamento in hotel.

2º giorno – MAR MORTO/MASADA/EIN GEDI/GERUSALEMME

Prima colazione. Tempo a disposizione per un bagno nelle acque salate del Mar Morto. Si prosegue poi con una passeggiata nell'Oasi della riserva naturale di Ein Gedi dove si potranno ammirare la flora e la fauna locale. Pranzo libero. Nel pomeriggio, salendo verso Gerusalemme, tappa a Masada, costruita da Erode il Grande 2000 anni fa e da dove si gode di una spettacolare vista sul deserto. Visita alle famose rovine e alla sinagoga. Arrivo in serata a Gerusalemme, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3º giorno – GERUSALEMME

Prima colazione. In mattinata visita al memoriale dell'Olocausto “Yad Vashem”, creato in memoria dei martiri del Nazismo caduti durante la Seconda Guerra Mondiale. Si prosegue con la visita al Museo d'Israele dove sono visibili i famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran. Visita al Machane Yehuda Market – Israeli Shook, per godere dei colori, dei profumi e dell'atmosfera unica di questo mercato e dove si possono assaggiare i prodotti locali e passeggiare nei caratteristici vicoli. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Betlemme per la visita alla Basilica della Natività, costruita nell'antico luogo dove sorgeva la grotta in cui nacque Gesù. Rientro in hotel a Gerusalemme, cena e pernottamento.

4º giorno – GERUSALEMME

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città di Gerusalemme. Si inizia dalla spettacolare, quasi magica, vista panoramica dal Monte degli Ulivi, che permette di avere uno sguardo sull'intero complesso architettonico di Gerusalemme. In breve si raggiungono la Chiesa delle Nazioni ed il giardino dei Getsemani. Si prosegue poi con la visita della città vecchia, il vero cuore della Città Santa, centro importante per le tre grandi religioni monoteiste. Sosta al Muro del Pianto e passeggiata attraverso il bazar arabo. Si percorre la Via Crucis (Via Dolorosa) sino a raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, il luogo più santo della cristianità, con le sue diverse cappelle. Tempo a disposizione. Cena in hotel. Spettacolo di suoni e luci alla Torre di David. Pernottamento.

5º giorno – GERUSALEMME/TEL AVIV AEROPORTO

Prima colazione. Trasferimento collettivo per l'aeroporto di Tel Aviv. Fine dei servizi.

Note del viaggio Gerusalemme e Mar morto - min 2 persone

Informazioni di viaggio:

Partenze garantite minimo due partecipanti con guida locale parlante italiano:

Gennaio: 24*                Febbraio: 14*, 28        Marzo: 14, 21               Aprile: 18**, 25

Maggio: 2, 16, 30         Giugno: 20*                 Luglio: 11, 25               Agosto: 8, 15, 22**

Settembre: 5*             Ottobre: 10, 24, 31      Novembre: 21               Dicembre: 5*, 26*, 30*

*   = partenze di bassa stagione          

** = partenze di alta stagione

Quote:

Quota individuale di partecipazione camera doppia minimo 2 partecipanti Euro     870,00

Supplemento partenze alta stagione ** per persona Euro       68,00

Riduzione partenze di bassa stagione * per persona  Euro     -20,00

Quota individuale gestione pratica  Euro       35,00

Supplementi facoltativi per persona:

camera singola Euro     330,00

3° letto bimbo di età compresa tra i 6 e i 12 anni non compiuti in camera con due adulti paganti la quota intera  riduzione del 25% sulla quota adulto.

Note: 

- i partecipanti a questo minitour saranno accorpati ai partecipanti del tour di  8 giorni/7 notti che inizia in Galilea. E' possibile richiedere date e quote del tour completo;

- lo spettacolo suoni e luci alla Torre di David non viene effettuato in caso di pioggia; non è previsto il trasferimento dall'hotel e non è prevista l'assistenza della guida;

- per motivi tecnici/logistici, il tour potrà subire variazioni pur mantenedo le visite previste nel programma.

 

Alberghi previsti o similari:

Mar Morto: Hotel Daniel at Dead Sea

Gerusalemme: Hotel Prima Royale Hotel

 

Penali applicate in caso di rinuncia volontaria al tour:

- 10% sulla quota del viaggio per annullamenti dal momento della prenotazione a 31 giorni prima della partenza;

- 25% sulla quota del viaggio per annullamenti da 30 a 16 giorni prima della partenza;

- 50% sulla quota del viaggio per annullamenti da 15 a 4 giorni prima della partenza;

- 100% per annullamenti nei 3 giorni antecendenti la partenza del viaggio;

- la quota di gestione pratica è sempre dovuta e non è rimborsabile;

- nessun rimborso spetta a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsiti documenti personali di espatrio ed infine nessun rimborso per il viaggiatore che decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso;

- per le date di partenza che si svolgono in coincidenza con le festività ebraiche saranno applicate penali di annullamento diverse;

- per i pacchetti con l'aggiunta del biglietto aereo verranno applicate, oltre alle penali previste per il tour, le condizione per ogni singola Compagnia Aerea.

 

Cambio applicato : 1 EURO =  USD 1,18

Brevivet assorbirà oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; ove superiori l'adeguamento sarà applicato per l'intera percentuale di variazione e non per la sola parte eccedente la suddetta percentuale del 3%.

Tali adeguamenti, se superiori al 10% della della quota individuale di partecipazione, conferiscono al partecipanti la facoltà di recedere dal contratto ottenendo il rimborso integrale di tutte le somme versate, secondo le modalità indicate nelle “Condizioni generali di contratto”.

 

Documento per l'espatrio: adulti e minorenni devono essere in possesso di proprio documento personale per l'espatrio. Per i cittadini italiani che si recano in Israele è indispensabile il passaporto con validità residua di ancora 6 mesi dall'arrivo nel Paese. Qualora il minore di 14 anni viaggi senza uno dei genitori o di chi ne fa le veci quest'ultimi dovranno presentare la "dichiarazione di accompagnamento “ rilasciata dalla Questura. I partecipanti di altre cittadinanze dovranno accertarsi presso le competenti autorità se è necessario il visto d'ingresso.

La quota comprende:

assitenza all'arrivo all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv da parte del personale dell'agenzia corrispondente; trasferimento con shuttle dall'aeroporto di Tel Aviv all'hotel al Mar Morto e trasferimento dall'hotel di Gerusalemme all'aeroporto di Tel Aviv l'ultimo giorno; 3 intere giornate di visite come da programma con guida locale parlante italiano; bus GT con aria condizionata; 4 pernottamenti negli hotel menzionati o similari con sistemazione in camera doppia standard con trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell'ultimo giorno (prima colazione a buffet e cena); ingressi come da programma;  assicurazione Europ Assistance medico/bagaglio/annullamento viaggio.

La quota non comprende: biglietto aereo e franchigia bagaglio; i pranzi; le bevande; le mance ad autista, guida, personale di alberghi e ristoranti; i facchinaggi; gli extra di carattere personale; tutto quanto non specificato sotto la voce “la quota comprende”.

 

Gerusalemme e Mar morto - min 2 persone 5 giorni in aereo

Arrivo all'aeroporto di Tel Aviv e trasferimento collettivo con Shuttle al Mar Morto. Cena e pernottamento in hotel.

Gerusalemme e Mar morto - min 2 persone 5 giorni aereo