Brevivet

L’ARGENTINA I luoghi di Jorge Mario Bergoglio

L’ARGENTINA I luoghi di Jorge Mario Bergoglio

Giorno 1
Giorno 2
Giorno 3
Giorno 4
Giorno 5
Giorno 6
Giorno 7
Giorno 8
Giorno 9
Giorno 10
Giorno 11
Programma
1° giorno: Italia - Buenos Aires

Ritrovo in aeroporto e partenza per Buenos Aires via Roma. Pernottamento a bordo.

2° giorno: Buenos Aires

Arrivo di prima mattina e trasferimento in albergo. Sistemazione e riposo. Pranzo. Nel pomeriggio prima visita orientativa della Capitale argentina dove tutto, magicamente caotico, può trasformarsi in un’occasione d’incontro con gli abitanti, socievoli e festaioli. Nel quartiere Flores tappa alla casa natale di Jorge Bergoglio ed alla Chiesa di San Jose legata alle vicende giovanili del futuro Papa Francesco. Cena e pernottamento.

3° giorno: Buenos Aires - Posadas

Colazione. Al mattino visita con guida della città tra antiche chiese e monumenti storici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Posadas. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

4° giorno: Posadas

Colazione. Partenza per San Roque Gonzàlez International Bridge, che collega le città di Posadas in Argentina con Encarnation in Paraguay. Proseguimento fino alle Rovine dei Gesuiti la cui chiesa e la scuola sono ancora utilizzate. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio visita alle rovine di Jesus de Tavarangué e di Trinidad, Patrimonio dell’Umanità Unesco. Rientro a Posadas. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: Posadas - Oberà

Colazione. Partenza per visitare le rovine di Santa Ana e Loreto. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio visita delle rovine di San Ignacio Mini, la Casa Horacio Quiroga. Si prosegue per Oberà City. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

6° giorno: Oberà - Sao Miguel das Missoes

Colazione. Partenza per visitare le rovine di Santa Maria e San Javier. Spostamento in traghetto per la città brasiliana di Porto Xavier e proseguimento per San Miguel das Missoes. Trasferimento alle rovine, che hanno ispirato tra l’altro il celebre film Mission, per assistere al bellissimo spettacolo di suoni e luci. Sistemazione in posadas. Cena e pernottamento.

7° giorno: Sao Miguel das Missoes

Colazione. Partenza per visitare il centro di Sao Miguel e le rovine della missione. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio partenza per Oberà e breve visita del centro storico. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

8° giorno: Foz de Iguazu

Colazione. Partenza per Foz de Iguazu. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio visita delle cascate di Iguazu, versante brasiliano. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno: Puerto Iguazu - Buenos Aires

Colazione. Partenza per la visita delle cascate, versante argentino. Pranzo in corso di escursione. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 1

10° giorno: Buenos Aires

Colazione. Al mattino trasferimento a Lanus dove nella parrocchia locale incontriamo un fidei donum bresciano impegnato da 30 anni nella pastorale giovanile. Pranzo e nel pomeriggio trasferimento per l’aeroporto internazionale per il rientro. 1

11° giorno: Italia

Arrivo in mattinata

Proposte di viaggio a L’ARGENTINA I luoghi di Jorge Mario Bergoglio con partenza da
L’ARGENTINA I luoghi di Jorge Mario Bergoglio 11 giorni in aereo
Ritrovo in aeroporto e partenza per Buenos Aires via Roma. Pernottamento a bordo.

L’ARGENTINA I luoghi di Jorge Mario Bergoglio 11 giorni aereo