Brevivet

SRI LANKA MERAVIGLIOSO

SRI LANKA MERAVIGLIOSO

Giorno 1
Giorno 2
Giorno 3
Giorno 4
Giorno 5
Giorno 6
Giorno 7
Giorno 8
Giorno 9
Programma
1° giorno: Italia - Colombo

Nel tardo pomeriggio ritrovo all’aeroporto e partenza per Colombo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Colombo - Negombo

Nel pomeriggio arrivo all’aeroporto di Colombo. Pagamento della tassa di ingresso (a carico dei partecipanti. 35,00.- $). Incontro con la guida e partenza per Negombo, detta la “Piccola Roma” per l’elevato numero di chiese cattoliche presenti. Giro panoramico della città. Arrivo in albergo, cena e pernottamento.

3° giorno: Negombo - Polonnaruwa - Habarana

Colazione. Al mattino partenza per il centro del paese, precisamente Polonnaruwa. Pranzo. Nel pomeriggio visita della capitale dello Sri Lanka tra il XI e XIII secolo, che all’interno di mura fortificate custodisce splendide testimonianze del suo autorevole passato come i templi Lankatilake e Thuparama, gli stupa Rankoth Vehera e Kirivehera, il tempio buddista di Vihare e il dagoba Vata-da-ge. Partenza per Habarana. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

4° giorno: Anuradhapura - Mihintale

Anuradhapura - Mihintale. Mezza pensione in albergo e pranzo in corso di escursione. Intera giornata di escursione. Si inizia con la visita del sito patrimonio Unesco di Anuradhapura, antica capitale dello Sri Lanka per oltre un millennio e città sacra della religione buddista. Questo sito archeologico si estende per oltre 40 Km quadrati e custodisce i più bei dagoba (templi di forma semisferica) del paese. Assolutamente da vedere il sacro albero Bo, cresciuto da un germoglio dell’albero sotto il quale Buddha raggiunse l’illuminazione e ritenuto il più antico albero sulla Terra. Nel pomeriggio visita della città ritenuta la culla del buddismo in Sri Lanka: Mihintale. Si tratta del più antico santuario al mondo e risale al 247 a.C. e per raggiungere la sommità è stato necessario costruire una scalinata con 1840 scalini lungo la quale si trovano monumenti tra i più antichi del paese.

5° giorno: Habarana - Sigyria - Dambulla - Kandy

Colazione. Partenza per Sigiriya, dove si visita la “Fortezza del cielo” del V secolo, una delle più fantastiche meraviglie dell’isola. Proseguimento per Dambulla dove si visita il famoso tempio di roccia di re Walagamba risalente al I secolo a.C. e considerato il più bel tempio rupestre dell’isola. Pranzo. Partenza per Kandy dove si visita il Centro Don Bosco, dove vengono insegnati ai ragazzi più disagiati della zona attività lavorative incentrate sulla meccanica e sull’informatica. Al termine partecipazione allo spettacolo di danze tradizionali. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

6° giorno: Kandy - Peradeniya - Nuwara Eliya

Colazione. Al mattino visita del tempio dove si conserva la preziosa reliquia del dente di Buddha e del giardino botanico reale di Peradeniya, progettato nel 1374, si estende per 59 ettari e ospita più di 5.000 specie di alberi, piante e rampicanti. Da non perdere sono il giardino delle spezie e la serra delle orchidee. Al termine proseguimento per Nuwara Eliya attraverso un paesaggio caratterizzato da piantagioni di thè. Lungo il percorso si farà una sosta per il pranzo e per la visita a una fabbrica di lavorazione del thè. Arrivo in questa cittadina dalla chiara impronta inglese tanto da essere soprannominata “la piccola Inghilterra”. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

7° giorno: Nuwara Eliya - Kataragama - Yala

Colazione. Partenza per Kataragama, la città sacra dell’isola per buddisti, induisti e musulmani. In questa città è presente un complesso religioso che contiene i luoghi di culto di queste tre religioni e dona l’idea dell’importanza che la spiritualità riveste per la popolazione di questa isola ed è la testimonianza della notevole tolleranza che regna tra le varie fedi. Visita della città e pranzo. Nel pomeriggio visita del parco Nazionale di Yala, il secondo più grande dell’isola, ma il più visitato. É suddiviso in cinque aree e si estende per quasi 1.000 km quadrati. Qui si trovano soprattutto animali selvatici come l’elefante dello Sri Lanka, leopardi e uccelli acquatici. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

8° giorno: Yala - Galle - Colombo

Colazione. Partenza per Galle con sosta a Weligama per ammirare i famosi pescatori sui trampoli tipici di questa zona. Arrivo a Galle e visita della città fortificata meglio costruita dagli europei nel sud est asiatico, oggi patrimonio Unesco. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Colombo, la città più importante dello Sri Lanka. Giro panoramico della città. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

9° giorno: Colombo - Italia

Colazione. Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia

Proposte di viaggio a SRI LANKA MERAVIGLIOSO con partenza da
SRI LANKA MERAVIGLIOSO 9 giorni in aereo
Nel tardo pomeriggio ritrovo all’aeroporto e partenza per Colombo. Pasti e pernottamento a bordo.

SRI LANKA MERAVIGLIOSO 9 giorni aereo