Brevivet

A Cipro con la Voce del Popolo 30 aprile-5 maggio 2020

A Cipro con la Voce del Popolo 30 aprile-5 maggio 2020

6 giorni (5 notti) giovedì/martedì

1° GIORNO: ITALIA – LARNACA – LIMASSOL.

Ritrovo a Brescia e trasferimento in aeroporto. Volo per Larnaca. All’arrivo trasferimento in pullman a Limassol, cena e pernottamento.

2° GIORNO: LIMASSOL – ESC. PAPHOS.

Mezza pensione in albergo e pranzo in ristorante in corso di visite. Al mattino visita del Monastero di Ayios Neofytos, appena fuori Paphos, fondato alla fine del XII secolo dallo scrittore eremita Cipriota Neofytos, il quale scavò anche una caverna sul lato della montagna dove tutt’oggi è possibile ammirare alcuni dei più belli e caratteristici affreschi Bizantini del XII-XV secolo. Si prosegue per il sito archeologico delle Tombe dei Re risalenti al IV secolo a. C. e per la chiesa di Pangia Crysopolitisa, costruita nel XII secolo sopra le rovine della più grande basilica dell’isola risalente al primo periodo bizantino; all’interno di questo complesso si può ammirare la colonna di San Paolo dove, secondo la tradizione, San Paolo fu flagellato prima che il governatore romano Sergio Paolo si convertisse al Cristianesimo. Dopo pranzo proseguimento per la visita ai mosaici di Paphos, il cui massimo esempio si trova all’interno della Casa di Dionysos, con la pavimentazione considerata tra le più belle dell’area mediterranea. Rientro a Limassol.

3° GIORNO: CHIESE BIZANTINE.

Mezza pensione in albergo e pranzo in ristorante nel corso delle visite. La giornata è dedicata alle chiese bizantine sulle montagne del Troodos: San Nicola, Panagia di Pothithou a Galata e la chiesa di Asinou i cui affreschi del XII sec. sono considerati tra i migliori esempi bizantini.

4° GIORNO: LIMASSOL – ESC. SALAMINA/FAMAGOSTA.

Mezza pensione in albergo e pranzo in ristorante in corso di visite. Partenza per Salamina, città dove nacque e fu ucciso San Barnaba. Visita del teatro, delle terme e della palestra. Sosta al convento-mausoleo di San Barnaba, fondato nel V sec. all' adiacente area dell'antica Enkomi. Proseguimento per Famagosta, città medievale racchiusa da possenti mura difensive, e sosta al castello di Otello, governatore veneziano di Cipro. Dopo pranzo visita della Cattedrale di San Nicola, dove molti sovrani cristiani vennero incoronati re di Cipro e Gerusalemme, e poi trasformata in moschea; breve passeggiata nelle pittoresche stradine del centro di Famagosta e partenza per il rientro a Limassol.

5° GIORNO: LIMASSOL – ESC. NICOSIA

Mezza pensione in albergo e pranzo in ristorante in corso di visite. Giornata dedicata a Nicosia, la capitale di Cipro. Visita del Museo Bizantino, all’interno dell’Arcivescovado, che raccoglie la più grande collezione di icone dell’isola; quindi visita alla cattedrale di San Giovanni, con un importante ciclo di affreschi del 1731; ingresso nel centro storico di Laiki Yitonia dove si concentrano negozietti d’arte ed artigianato, attraverso le possenti mura bastionate e la porta di Famagosta (o porta Giuliana). Dopo pranzo visita del Museo Nazionale e passaggio di frontiera a Nicosia Nord per visitare la Cattedrale gotica di Santa Sofia, trasformata dagli Ottomani in moschea nel 1570. Rientro a Limassol.

GIORNO: LIMASSOL – LARNACA – ITALIA.

Colazione. Partenza per Larnaca e mezza giornata di visita della città. Al termine trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pullman per Brescia.

Quota di partecipazione individuale minimo 35 paganti:

Quota base: Euro 910,00

+ Tasse, servizi ed oneri aeroportuali: Euro 180,00 (soggette a riconferma)

+ Quota individuale gestione pratica: Euro 37,00

Supplemento camera singola: Euro 140,00

La quota comprende:

Trasferimenti in pullman Brescia/aeroporto di Malpensa/Brescia - Passaggio aereo in classe turistica Italia/Larnaca/Italia con voli di linea con scalo - Trasferimenti in pullman da/per l’aeroporto di Larnaca - Sistemazione in albergo 3 stelle in camere a due letti - Pensione completa dalla cena del 1° giorno alla colazione del 6° giorno - Visite ed escursioni in pullman come da programma - Guida locale parlante italiano per tutto il tour - Ingressi inclusi - Radioguide Vox – Accompagnatore Brevivet nella figura di don Claudio Zanardini - Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio e annullamento viaggio.

La quota non comprende:

Bevande - altri pasti - altri ingressi - mance - extra personali - tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.

Documenti: carta d’identità o passaporto validi per l’espatrio.

SCARICA IL PROGRAMMA

 

 

SCADENZA ISCRIZIONI: 31 GENNAIO 2020

Per info e prenotazioni

Agenzia Brevivet di Brescia – Via Trieste 13

Tel. 030 2895311 int. 2

E-mail: agenziabrescia@brevivet.it

A Cipro con la Voce del Popolo 30 aprile-5 maggio 2020