Brevivet

Festa dell'Opera a Brescia 2019

Visita Brescia in occasione della Festa dell’Opera

08-09 giugno 2019

 

Partenze garantite minimo 2 partecipanti

 

La festa dell’opera è un evento che celebra l’Opera come prodotto di eccellenza nazionale che ogni anno esce dal Teatro per andare incontro al grande pubblico: una 24 ore non-stop di eventi e concerti che si svolgono in più punti del centro storico di Brescia. Un ottima occasione per visitare l’importante patrimonio artistico della città che saprà stupire il visitatore.

 

1° giorno:   BRESCIA

Arrivo dei partecipanti e sistemazione in hotel in centro. A seguire ritrovo presso piazza Paolo VI per la visita con guida nel centro storico della città attraverso le piazze principali dove sorgono i monumenti che caratterizzano il suo volto storico-artistico. Proseguimento con la visita del museo di Santa Giulia, allestito in un complesso monastico eretto nell’VIII sec. Dall’ultimo re longobardo Desiderio. Il museo, sito UNESCO, ospita al suo interno le Domus dell’Ortaglia, due splendide case romane riportate alla luce nel 2000 e una collezione di opere d’arte risalenti a diversi periodi storici tra le quali la celebre Vittoria Alata, simbolo della città, e la Croce di Desiderio, capolavoro di oreficeria medievale. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per scoprire e partecipare ai concerti e manifestazioni liriche previste dal programma della Festa dell’Opera. Cena in ristorante tipico. Pernottamento.

 

2° giorno:   BRESCIA

Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione per ulteriori visite della città tra le quali suggeriamo una passeggiata al bellissimo castello cittadino oppure alla Pinacoteca Tosio Martinengo, che ospita un’importante collezione di opere d’arte di autori quali Raffaello, Savoldo, Foppa, Moretto.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

Quota base:  € 120.00

 

SUPPLEMENTO:

camera singola: € 40.00

 

La quota comprende: Sistemazione presso Centro Pastorale Paolo VI in centro storico – Cena tipica in ristorante il 1° giorno,  colazione del 2°giorno – Visita guidata del centro storico con ingresso al museo di Santa Giulia – assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance.

 

Possibilità di personalizzare il pacchetto aggiungendo il pernottamento di venerdì 7 giugno per partecipare allo speciale concerto all’alba del sabato.

 

PER INFORMAZIONI: INCOMING@BREVIVET.COM  - tel . 030 2895362

Festa dell'Opera a Brescia 2019