
Pellegrinaggio di 3 giorni a Roma in occasione del Giubileo 2025, con sosta ad Orvieto, passaggio di una o più Porte Sante e partecipazione all'Udienza o all'Angelus di Papa Leone XIV.
Nella Basilica di Santa Maria Maggiore, la più piccole delle quattro basiliche papali, è collocata anche la Tomba di Papa Francesco, che nel suo testamento aveva lasciato scritto che voleva essere sepolto “nella terra; semplice, senza particolare decoro e con l’unica iscrizione: Franciscus”.
Il Giubileo, noto anche come Anno Santo, è un periodo speciale di grazia, perdono e rinnovamento spirituale per i fedeli, e si celebra generalmente ogni 25 anni. Il tema del Giubileo del 2025 è “Pellegrini di Speranza”, un invito per tutti i fedeli a vivere questo evento come un cammino di fede e speranza, in un mondo che affronta sfide globali come conflitti, ingiustizie e crisi ambientali. Questo tema richiama il valore del pellegrinaggio, inteso non solo come un viaggio fisico verso luoghi sacri, ma anche come un percorso spirituale e interiore.
Luogo di partenza – Orvieto - Roma
Al mattino partenza in pullman per Orvieto.
Arrivo e pranzo in ristorante.
Pomeriggio a disposizione per visite individuali della città umbra che ospita la magnifica cattedrale capolavoro dell’architettura gotica dell’Italia centrale.
Al termine proseguimento per Roma: sistemazione in albergo/istituto.
Cena e pernottamento.
Roma
Mezza pensione in albergo e pranzo libero in corso di visite. Mattina dedicata al percorso Giubilare con il passaggio di una o più Porte Sante presenti nelle Basiliche papali, per l’ottenimento dell’indulgenza plenaria e visita alla tomba di Papa Francesco, nella Basilica di Santa Maria Maggiore (salvo disponibilità).
Pomeriggio dedicato ad una passeggiata libera nella Roma Barocca: dal Quirinale a Fontana di Trevi, quindi il Pantheon e infine in Piazza Navona.
Rientro in albergo/istituto.
Roma - Luogo di rientro
Colazione.
Al mattino trasferimento in zona S. Pietro e tempo libero per partecipare alla Santa Messa (solo per programma con Angelus) o all’Udienza (solo per programma Udienza) di Papa Leone XIV (salvo sua assenza da Roma).
Pranzo libero.
Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in serata.
| Codice | Periodo | Trasporto | Quota base individuale | |
|---|---|---|---|---|
| RMP/08 | 21 novembre 2025 / 23 novembre 2025da Venerdì a Domenica | Bus | € 445 |
Cose da sapere su questo viaggio
Informazioni di viaggio:
+ Quota gestione pratica - Euro 32,00
Supplemento:
Camera singola - Euro 90,00
Dal RMP/03 al RMP/09 supplemento Euro 20,00 per adeguamento ZTL.
RMP/06: possibilità di acquistare anche i pranzi del 2° e 3° giorno al prezzo di 37,50 euro cadauno.
La quota base comprende:
Viaggio in pullman come da programma – Alloggio in istituto religioso o albergo 3 stelle in camere a due letti – Vitto dal pranzo del 1° giorno alla colazione del 3° (tranne pranzi del 2° e 3° giorno) – ½ l acqua minerale ai pasti previsti - Accompagnatore o Assistente Spirituale – Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio, annullamento viaggio e copertura Cover Stay AXA.
La quota base non comprende:
Pranzi del 2° e 3° giorno - ingressi – tassa di soggiorno (se prevista, da pagare direttamente in albergo/istituto) – mance – altre bevande – extra personali – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota base comprende”.
Documenti:
E' necessario viaggiare con un documento d’identità valido.
Sconti e riduzioni: bambini, sposi, anniversari
Tutte le riduzioni sotto elencate non sono cumulabili tra di loro e sono valide esclusivamente per i programmi pubblicati nel Catalogo Brevivet. Le riduzioni non sono valide per eventuali escursioni facoltative. I posti sono limitati e Brevivet si riserva di riconfermare le richieste, che dovranno essere presentate all’iscrizione, prima del saldo del viaggio.
Bambini
Per tutti i viaggi (escluso Lourdes di 1 giorno) saranno applicate le seguenti riduzioni:
Inoltre per i bambini fino a 12 anni non compiuti non verrà applicata la quota gestione pratica.
Condizioni di applicazione: riduzioni applicabili a bambini in camera doppia standard con 1 o 2 adulti paganti quota intera, in letti/ brandine aggiunto.
Sposi e anniversari
Agli sposi in viaggio di nozze verrà applicata una riduzione del 10% sulla quota base. Sconto valido anche per il 25° e 50° anniversario di matrimonio. Per usufruire di questa agevolazione sarà necessario presentare prima del saldo del viaggio il “Certificato di eseguita pubblicazione del matrimonio” rilasciato dal Comune di competenza, oppure il "Certificato di matrimonio" rilasciato dalla Parrocchia competente.
Partenze in pullman e luoghi di ritrovo:
Tutti i nostri pellegrinaggi e viaggi in pullman, sia per l’Italia che per l’estero, prevedono partenze garantite da:
I collegamenti tra i luoghi di ritrovo potrebbero essere effettuati con navette (minibus o autovetture con conducente). Il luogo di partenza richiesto potrebbe, al rientro, non essere nella medesima cronologia di fermata dell’andata, ma sarà pur sempre garantito.
Partenze da altre città con supplementi:
Tutti i nostri pellegrinaggi e viaggi in pullman, sia per l’Italia sia per l’estero, prevedono partenze anche dalle seguenti città corrispondendo i relativi supplementi qui di seguito indicati.
Le quote si intendono per persona a tratta (minimo 4 persone):
Qualora l’itinerario preveda sia in andata che al ritorno il transito da una delle località sopra elencate, il supplemento non è dovuto (carico al casello autostradale). Nella Circolare informativa verranno date indicazioni precise. Quote valide fino al 31 Dicembre 2025.
N.B. Le richieste di partenze da altre città con supplemento sono garantite sino a 30 giorni dalla data di inizio del singolo viaggio, dopo tale termine sono a discrezione dell’Organizzatore.
Informazioni aggiuntive:
Data l’eccezionalità dell’evento il programma potrebbe essere modificato.
Brevivet s.p.a. - Sede legale: Via Alessandro Monti 29 - 25121 Brescia - C.F. e P.I. 01091470177
R.E.A. n. 231361 - Registro Imprese di Brescia - Cap.Soc. Euro 850.000,00 i.v. -Indirizzo PEC [email protected]