Viaggio ad Istanbul
Incrocio di civiltà tra Oriente ed Occidente - 4 giorni
Istanbul è una città che affascina per la sua capacità di unire mondi diversi: antico e moderno, spirituale e laico, europeo e asiatico. Visitarla significa immergersi in una ricchezza di storia, cultura e sapori che lascia un segno profondo in ogni viaggiatore. Un tempo conosciuta come Bisanzio e poi come Costantinopoli, fu capitale di due grandi imperi: l'impero bizantino e l'impero ottomano. Questa eredità imperiale è evidente nei palazzi, nelle chiese e nelle moschee che punteggiano il paesaggio urbano: Santa Sofia, Moschea Blu, Palazzo Topkapi, Gran Bazar e molto altro.
Italia – Istanbul
Ritrovo in aeroporto e partenza per Istanbul.
All’arrivo trasferimento in albergo.
Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
Istanbul
Colazione.
Incontro con la guida e visita al Palazzo Topkapi, antica residenza dei sultani con sezione Harem e alla Chiesa di Santa Irene, dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, che testimonia la magnificenza dell’Impero Ottomano.
Continuazione per la visita all’Ippodromo, sede delle corse delle bighe; agli obelischi; una delle Cisterne sotterranee costruita sotto il regno di Giustiniano I nel 532, il periodo più prospero dell'Impero Romano d'Oriente.
Tempo a disposizione per il pranzo libero.
Nel pomeriggio visita alla Moschea del Sultano Ahmet, nota come Moschea Blu per le sue maioliche del XVII secolo e alla Chiesa di Santa Sofia (Grande Moschea di Ayasofya), capolavoro dell’architettura bizantina (visitabile solo la Galleria d'arte di Santa Sofia che si trova al primo piano).
Al termine rientro in albergo. Cena e pernottamento.
Istanbul
Colazione.
Dopo l’incontro con la guida, giornata intera dedicata alla visita del distretto del Bosforo: visita del palazzo Dolmabahce, monumento allo splendore e alla decadenza dell’Impero Ottomano, affascinante complesso circondato da giardini, dalla torre dell’orologio e da una moschea.
Proseguimento con la visita della moschea di Solimano il Magnifico, simbolo della magnificenza dell’Impero Ottomano e al Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo.
Tempo a disposizione per il pranzo libero.
Nel pomeriggio Crociera sul Bosforo a bordo di un caratteristico traghetto per ammirare il versante asiatico ed europeo della città. Sbarco e visita del mercato delle spezie.
Rientro in albergo. Cena e pernottamento
Istanbul - Italia
Colazione.
Al mattino tempo a disposizione per visite individuali della capitale che conserva alcuni tesori come la chiesa di Chora, un vero museo di arte bizantina e la Torre di Galata con la sua terrazza panoramica.
Pranzo libero e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Codice | Periodo | Trasporto | Quota base individuale | |
---|---|---|---|---|
GT/27 | 1 maggio 2025 / 4 maggio 2025da Giovedì a Domenica | Aereo | € 925 |
Cose da sapere su questo viaggio
Informazioni di viaggio:
+ Quota gestione pratica Euro 37,00
+ Tasse, oneri e servizi aeroportuali Euro 210,00
Supplementi:
Camera singola Euro 190,00
Mance per guida locale e autista (obbligatorie da pagare in loco) Euro 20,00
La quota base comprende:
Passaggio aereo in classe turistica Italia/Istanbul/Italia con voli di linea – Pullman a disposizione per tutte le visite e i trasferimenti da/per aeroporto - Alloggio in albergo 4 stelle in camere a due letti – Trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla colazione del 4° giorno - Guida parlante italiano il 2° e 3° giorno - Ingressi inclusi (pari a circa Euro 141,00): Istanbul: palazzo Topkapi (incluso Harem e resti chiesa Santa Irene), Cisterna sotterranea, Santa Sofia (Galleria); Palazzo Dolmabahce – Minicrociera sul Bosforo - Mance per albergo – Radioguide Vox – Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio, annullamento viaggio e copertura Cover Stay AXA.
La quota base non comprende:
Pasti di mezzogiorno – Mance per guida locale e autista – Bevande – Eventuali altri ingressi – Tassa di soggiorno (se prevista, da pagare direttamente in albergo) - Extra di carattere personale – Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota base comprende”
Documenti:
è necessario viaggiare con un documento di identità valido per l’espatrio con validità residua di almeno 5 mesi oltre la data di partenza la cui copia dovrà pervenirci all’atto dell’iscrizione unitamente a un recapito telefonico. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti consultare il sito www.viaggiaresicuri.it.
Informazioni aggiuntive:
Non è previsto accompagnatore Brevivet ma guida locale il 2° e 3° giorno e assistenza all’imbarco negli aeroporti.
Brevivet s.p.a. - Sede legale: Via Alessandro Monti 29 - 25121 Brescia - C.F. e P.I. 01091470177
R.E.A. n. 231361 - Registro Imprese di Brescia - Cap.Soc. Euro 850.000,00 i.v. -Indirizzo PEC [email protected]