Tour esclusivo con pullman e guida locale per tutto il viaggio, attentamente studiato per far vivere agli ospiti il cuore e l’anima del Portogallo.
Il Portogallo è una terra affascinante dove storia, cultura e bellezze naturali si fondono armoniosamente. Con le sue città storiche, le montagne verdi e un ricco patrimonio culturale, è una destinazione che offre esperienze indimenticabili per i viaggiatori di ogni tipo.
La capitale, Lisbona, è stata culla di imprese marinare ed è caratterizzata da un architettura ricca e imponente in stile manuelino e barocco. Tra le altre città più importanti e mete di viaggio, troviamo Coimbra, famosa per la sua Università, fondata nel 1290 e che è annoverata fra le prime in Europa; la città di Porto che si trova sulla riva settentrionale del fiume Douro poco lontano dall'Oceano Atlantico; Sintra un luogo incantato e ricco di patrimonio storico dove sorgono palazzi importanti come il Palazzo Nazionale e il castello.
Milano Malpensa - Lisbona
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa.
Imbarco sul volo per Lisbona. All’arrivo trasferimento in albergo cena in ristorante e pernottamento
Lisbona
Colazione.
Giornata di visita guidata.
Al mattino visita alla capitale portoghese, con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando fu una delle più grandi capitali del mondo (Brasile, Angola, Mozambico, Goa/India, Macao/Cina ecc).
Visita al Quartiere di Belem con sosta per ammirare esternamente la Torre, il Monumento delle scoperte scientifiche e il Monastero di Los Jeronimos capolavoro del gotico “manuelino”. Sosta in una caffetteria per la degustazione dei meravigliosi dolci tipici portoghesi, Pasteis de Nata.
Pranzo libero.
Proseguimento delle visite in centro con Praca do Comercio, il Quartiere di Alfama, il più antico della città, e Praca dos Restauradores.
In serata cena in ristorante.
esc. Sintra - Cabo de Roca - Cascais
Colazione.
Al mattino visita del Palazzo Nazionale di Queluz detta “la Versailles portoghese”, il palazzo reale realizzato tra il 1747 e il 1760 e strettamente legato alla storia di tre generazioni della famiglia reale portoghese, con stili che passano dal barocco, al rococò e infine al neoclassicismo.
Proseguimento per Sintra e passeggiata nel borgo preferito dai sovrani portoghesi.
Visita al Palazzo da Pena, castello che si trova su uno sperone di roccia dominante la città.
Pranzo libero.
Rientro a Lisbona con breve sosta a Cabo da Roca, il punto più occidentale dell’Europa continentale, e alla pittoresca cittadina costiera di Cascais.
Rientro in albergo a Lisbona e cena in ristorante.
Lisbona - Obidos - Nazarè - Tomar
Colazione.
Partenza per Obidos per la visita al borgo medievale con le sue mura ed i vicoli perfettamente conservati.
Proseguimento per Nazaré, tipico villaggio di pescatori da dove si gode di una splendida vista sull'Atlantico.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio partenza per Tomar, l'antica sede dei Cavalieri Templari e un’affascinante città dalla ricchezza artistica e culturale. Percorso a piedi della Corredoura ovvero il sentiero che i cavalieri percorrevano per raggiungere il castello di Tomar. La principale attrazione della città è il Convento di Cristo, una delle opere più importanti del Rinascimento portoghese.
Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Tomar - Coimbra - Aveiro
Colazione.
Partenza per Coimbra e visita della famosa cittadina universitaria che fu la capitale portoghese per oltre cento anni in epoca medievale. Visita della biblioteca.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita guidata al Museo Sotterraneo di Alianca con degustazione di spumante locale.
Proseguimento per Aveiro attraverso Costa Nova per osservare le tipiche case a strisce colorate, originariamente utilizzate dai pescatori per riporre il loro equipaggiamento.
Arrivo ad Aveiro, giro panoramico.
Sistemazione in albergo cena e pernottamento.
Aveiro - Amarante - Guimares - Braga
Colazione.
Partenza per Amarante e breve passeggiata a piedi nella cittadina sul fiume Tâmega.
Proseguimento per Guimaraes, culla della civiltà portoghese e prima capitale del paese indipendente nel XII secolo. Visita a piedi del centro storico, dichiarato “patrimonio dell’umanità” UNESCO.
Pranzo libero.
Proseguimento per Braga e visita del centro storico e dell’antica Cattedrale.
Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Braga - Porto
Colazione.
Partenza per Porto e primo giro orientativo della città, con le sue facciate colorate e il labirinto dei suoi vicoli: visite con guida del centro storico passando per il Palazzo della Borsa, la Torre Clerigos (progettata dall'architetto italiano Niccolò Nasoni e costruita tra il 1754 e il 1763), e la stazione ferroviaria di Sao Bento.
Pranzo libero.
Visita guidata con degustazione in una cantina vitivinicola per gustare il famoso vino liquoroso che porta il nome della città.
Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Porto - Milano Malpensa
Colazione.
Crociera sul fiume Duero e tempo libero per le ultime visite e per lo shopping nel mercato di Bolhao.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia, con scalo.
Codice | Periodo | Trasporto | Quota base individuale | |
---|---|---|---|---|
GT/95 | Partenza garantita 13 agosto 2025 / 20 agosto 2025da Mercoledì a Mercoledì | Aereo | € 2225 |
Cose da sapere su questo viaggio
Informazioni di viaggio:
+ Tasse, servizi ed oneri aeroportuali (soggette a riconferma) Euro 125,50
+ Quota gestione pratica Euro 39,00
Supplemento camera singola Euro 510,00
La quota base comprende:
Passaggio aereo in classe turistica Italia/Lisbona e Porto/Lisbona/Italia con voli di linea - Trasferimenti da/per l’aeroporto in Portogallo – Visite ed escursioni in pullman come da programma - Alloggio in alberghi 4 stelle (3 stelle a Lisbona) in camere a due letti – Mezza pensione in albergo dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’8° giorno – Bevande ai pasti (1/2 di acqua naturale + ¼ di vino) - Guida parlante italiano dal 2° al 7° giorno – Ingressi inclusi: Lisbona: Palazzo de Queluz e Monastero Los Jeronimus; Sintra: Palazzo de Pena; Tomar: Convento di Cristo, Coimbra: Università, Braga: ascensore Bom Jesus e Cattedrale – Degustazione dolci tipici a Lisbona – Visita cantina e degustazione vini a Porto – visita e degustazione spumante al Museo sotterraneo di Alianca – crociera sul fiume Duero a Porto - Radioguide Vox - Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio, annullamento viaggio e copertura Cover Stay AXA.
La quota base non comprende:
Accompagnatore Brevivet - mance – pranzi - altri ingressi – altre bevande – tasse di soggiorno (se previste, da pagare direttamente in albergo) – trasferimenti da/per l’aeroporto di Malpensa - extra personali - tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.
Documenti:
è necessario viaggiare con un documento di identità valido per l’espatrio la cui copia dovrà pervenirci all’atto dell’iscrizione. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti consultare il sito www.viaggiaresicuri.it
Informazioni aggiuntive
Non è previsto accompagnatore Brevivet ma guida locale parlante italiano per tutto il tour ed assistenza all’imbarco negli aeroporti.
Brevivet s.p.a. - Sede legale: Via Alessandro Monti 29 - 25121 Brescia - C.F. e P.I. 01091470177
R.E.A. n. 231361 - Registro Imprese di Brescia - Cap.Soc. Euro 850.000,00 i.v. -Indirizzo PEC [email protected]