Il Vietnam è una destinazione che incanta i sensi e il cuore: un viaggio che permette di scoprire una cultura antica e di immergersi in una natura generosa e variopinta.
E' una terra dalle bellezze mozzafiato, una miscela di storia millenaria, paesaggi naturali straordinari e una cultura vibrante e accogliente.
Italia - Ha Noi
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza per Hanoi con scalo.
Pernottamento a bordo
Hanoi
Arrivo ad Hanoi. Trasferimento in albergo e sistemazione.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita del Quartiere Vecchio con una piacevole passeggiata in risciò per le sue 36 stradine. Sosta al lago Hoan Kiem: visita del tempio di Ngoc Son e alla Cattedrale cattolica.
Cena in ristorante e pernottamento.
Hanoi
Colazione.
Giornata dedicata a Hanoi, capitale vietnamita il cui volto attuale risale al periodo coloniale francese.
Visita del Parco della Residenza del Governatore Generale dell’Indocina dove si trova la Casa Presidenziale, i ricordi del Presidente Ho Chi Minh e la Pagoda di Tran Quoc. Quindi visita del Tempio confuciano della Letteratura, la più antica Università asiatica risalente al 1070. Pranzo in ristorante. Continuazione per il Museo delle donne, un museo unico che documenta la storia, la cultura e il ruolo delle donne vietnamite, dalle loro attività rivoluzionarie e nella guerra alle tradizioni quotidiane, alla moda e all'artigianato. Le mostre permanenti sono dedicate alla donna nella famiglia, nella storia e nella moda, affiancate da mostre temporanee più recenti e coinvolgenti.
Cena in ristorante.
Rientro in albergo e pernottamento.
Hanoi - Baia di Halong
Dopo la colazione partenza per la Baia di Halong, prima tra le Sette Meraviglie del Mondo naturale. Imbarco sulla motonave “La Regina Legend” per scoprire una miriade di isolotti e faraglioni con incredibili scenografie. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.
Baia di Halong - Hanoi - Hue
All’alba esercizi di Tai Chi sul ponte.
Colazione e tempo di relax tra le infinite attrattive della Baia. Brunch e sbarco in tarda mattinata.
Quindi partenza per l’aeroporto di Hanoi e volo per Hue, la città imperiale dove la dinastia Nguyen regnò dal 1802 sino al 1945.
Sistemazione, cena in albergo e pernottamento.
Hue
Dopo la colazione giro in barca sul fiume dei Profumi per giungere alla pagoda Thien Mu per conoscere scorci di vita quotidiana.
Visita della Città Imperiale con la torre della bandiera, la porta Ngo Mon, le urne delle Nove Dinastie ed i nove Cannoni sacri, il Palazzo Thai Hoa e la città proibita di Porpora (Tu Cam Thanh).
Pranzo.
Visita alle tombe Reali di Khai Dinh e dell’imperatore Minh Mang armoniosamente celate tra giardini e specchi d’acqua. Cena in ristorante.
Rientro in hotel e pernottamento.
Hue - Da Nang - Hoi an
Colazione.
Partenza per Da Nang. Visita al museo dedicato alla cultura Cham, proseguimento per Hoi An.
Pranzo e visita della città Unesco detta la città delle Lanterne di Seta. I suoi principali monumenti raccontano della mescolanza e della convivenza nel XVI sec. di comunità cinesi, giapponesi, olandesi e indiane, concentrate nella città vecchia lungo il fiume dove nulla è cambiato da allora.
Sistemazione, cena in albergo e pernottamento.
Hoi an - Da Nang - Ho Chi Minh city
Colazione e trasferimento all’aeroporto di Da Nang.
Volo per Ho Chi Minh City (Saigon).
All’arrivo proseguimento per Cu Chi. Pranzo in ristorante sul fiume. Visita degli incredibili tunnel utilizzati dai guerriglieri Vit Minh negli anni quaranta durante la lotta contro le forze francesi e negli anni settanta dai Vietcong durante la guerra contro gli Americani.
Rientro a Ho Chi Minh City, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Delta del Mekong
Dopo la colazione escursione nel suggestivo Delta del Mekong, il grande fiume i cui nove bracci detti “I Nove Dragoni” danno il nome al Vietnam.
All’arrivo salita a bordo della tradizionale barca vietnamita che penetra nei rami del fiume, quindi visita di un laboratorio di noci di cocco e breve giro per il villaggio.
Infine, con un tradizionale sampan a remi, perlustrazione dei canali immersi tra le mangrovie del caratteristico paesaggio del Delta.
Pranzo in una casa padronale sul fiume.
Rientro nel tardo pomeriggio.
Cena in ristorante e pernottamento.
Ho Chi Minh City
Colazione.
Mattinata a disposizione per attività individuali.
Pranzo in ristorante e ultimazione delle viste nel quartiere cinese di Cho Lon, Pagoda di Thien Hau dedicata alla Dama Celeste, all’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel, alla neogotica Cattedrale di Notre Dame del periodo coloniale e al mercato centrale.
Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo con scalo.
Pernottamento a bordo.
Italia
Proseguimento per il volo di rientro in Italia.
Codice | Periodo | Trasporto | Quota base individuale | |
---|---|---|---|---|
GT | 16 gennaio 2026 / 26 gennaio 2026da Venerdì a Lunedì | Aereo | € 2530 |
Cose da sapere su questo viaggio
Informazioni di viaggio:
Quota gestione pratica Euro 39,00
Tasse, oneri e servizi aeroportuali Euro 440.00
Supplemento:
Camera singola Euro 410,00
La quota base comprende:
Passaggio aereo in classe economica Malpensa/Istanbul/Hanoi e Ho Chi Minh City/Istanbul/Malpensa con Turkish Airlines e voli interni Ha Noi/Hue e Da Nang/Ho Chi Minh City con Vietnam Airlines - Franchigia bagaglio 30 kg voli intercontinentali, 23 kg voli interni – Tour in pullman per tutta la durata del viaggio in Vietnam - Alloggio in alberghi 4 stelle e 5 stelle a Hue e motonave in camere/cabine a due letti - Pensione completa dalla cena del 2° giorno al pranzo del 10° giorno, 1 brunch sulla motonave - Guida parlante italiano per tutto il tour - Ingressi a tutti i siti, pagode, templi, e musei come da programma - Facchinaggio per/da motonave - Accompagnatore - Assicurazione medico/bagaglio, annullamento viaggio e copertura Cover Stay Axa
La quota base non comprende:
Mance – Bevande – Altri ingressi – Tassa di soggiorno – Extra di carattere personale – Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota base comprende”.
Documenti:
passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza.
Informazioni aggiuntive:
Brevivet s.p.a. - Sede legale: Via Alessandro Monti 29 - 25121 Brescia - C.F. e P.I. 01091470177
R.E.A. n. 231361 - Registro Imprese di Brescia - Cap.Soc. Euro 850.000,00 i.v. -Indirizzo PEC [email protected]