Arrivo all’aeroporto di Montréal. Trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.
Tour guidato della seconda città francofona più grande del mondo. Chiamata Ville-Marie dai primi colonizzatori europei, Montréal è una città piena di contrasti, con il suo storico Vieux Port e i suoi nuovi spazi urbani che incorporano diversi edifici e una rete sotterranea di caffè, ristoranti e cinema. Salita sul Mont Royal per ammirare il panorama dell’intera città. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione. Cena e pernottamento.
Colazione. Mattina dedicata alla visita di un tradizionale sito Huron, la più autentica ricostruzione di un villaggio indiano nel Québec. Questo sito offre ai visitatori l’occasione unica di scoprire la storia e la cultura degli indiani Huron. Partenza per Québec City. Pranzo libero. Tour guidato della capitale della provincia del Québec per ammirare le imponenti fortificazioni, la cittadella a forma di stella, la Place Royale, il Petit Champlain. Passeggiando nei caratteristici quartieri del Vieux Port si assaporerà l’affascinante atmosfera retrò. Cena folkloristica in una delle “capanne” in cui si produce lo sciroppo d’acero. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Colazione. Partenza per Tadoussac percorrendo la strada panoramica di Charlevoix lungo il fiume San Lorenzo. Sosta nel pittoresco villaggio della Baia Saint-Paul, famoso per la frequentazione di artisti e per le interessanti gallerie d’arte. Pranzo libero. Nel pomeriggio si vivrà la straordinaria esperienza della crociera sul fiume per l’osservazione delle balene. Rientro a Québec City. Cena e pernottamento.
Colazione. Partenza per la regione dell’Ontario. Visita guidata di Ottawa, l’affascinate capitale del Canada. Si ammireranno la collina del Parlamento, il National War Memorial, il Centre National des Arts; quindi il quartiere delle ambasciate, le residenze ufficiali e per finire il Canale Rideau. Pranzo libero nei pressi del pittoresco mercato dell’artigianato Byward. Tempo a disposizione prima di lasciare la città. Proseguimento per Gananoque. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Colazione. Costeggiando il fiume San Lorenzo si viaggia in direzione delle meravigliose Thousand Island. Le “terra delle Mille Isole” costituisce un arcipelago di 1864 isole che si estende per circa 80 km a cavallo del confine tra Canada e Stati Uniti. Procedendo a velocità crociera si vedranno da vicino diverse isole, alcune delle quali ospitano splendide ville vittoriane. Pranzo libero prima di partire per Toronto. Arrivo a metà pomeriggio in una delle città più cosmopolite del Canada. Tour guidato per ammirare la cattedrale di Saint Michel, la City Hall, il quartiere finanziario e la Torre CN. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
Colazione. In mattinata gita a Niagara, sul fiume Ontario. Visita delle celebri Cascate del Niagara, una delle Sette Meraviglie del Mondo. Gita a bordo del battello Hornblower. Pranzo con vista sulle cascate e tempo libero a disposizione. Possibilità di sperimentare le varie attrazioni tra cui la “funivia spagnola”. Cena libera e pernottamento.
Colazione. Trasferimento all’aeroporto. Fine dei servizi.