Brevivet

Pasqua in Castiglia

Pasqua in Castiglia

Giorno 1
Giorno 2
Giorno 3
Giorno 4
Giorno 5
29 Marzo/1° giorno – Madrid

Arrivo all’aeroporto di Madrid, incontro con l’autista che provvederà al trasferimento in hotel. L’assegnazione delle camere avverrà nel pomeriggio. Incontro con gli altri partecipanti del viaggio per la cena (ore 20:30). Pernottamento

30 Marzo/2° giorno – Madrid

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita panoramica di Madrid. Percorrendo il Viale del Prado si potranno ammirare l’esterno dei Musei del Prado e le meravigliose fontane di Cibeles e di Neptuno; si prosegue con il Paseo della Castellana dove si trovano il palazzo della Borsa ed il palazzo del Parlamento; la Gran Via condurrà alla Piazza di Spagna, cuore pulsante di Madrid. Ed ancora la famosa Plaza Mayor, la parte più antica e cuore storico della città. Pomeriggio libero. Sarà possibile visitare individualmente uno dei numerosi musei o assistere ad alcune delle famose processioni che attraversano il centro: Gesù Nazareno de Medinaceli o il Cristo degli Alabarderos che lascia il Palazzo Reale scortato dalla guardia reale e abbigliato come due secoli fa. Cena e pernottamento in hotel.

31 Marzo/3° giorno – Madrid/Toledo/Madrid

Prima colazione. Partenza per la vicina Toledo, città Patrimonio mondiale Unesco, situata su una collina che domina il fiume Tago. Passeggiata nel centro storico, chiuso al traffico, lungo le sue caratteristiche e strette stradine e vista alla Cattedrale gotica. Rientro a Madrid. Pomeriggio a disposizione per lo shopping (in centro i negozi sono aperti fino a tardi) ma si segnala anche la processione “la Solitudine” che percorre parte delle vie del centro. Cena e pernottamento in hotel.

 

1° Aprile/4° giorno – Madrid/Avila/Segovia/Madrid

Prima colazione. Partenza alle ore 08:30 per Avila, città medievale ben conservata e Patrimonio mondiale Unesco. Una piacevole passeggiata condurrà alla Cattedrale dove è prevista la visita, al termine si raggiungeranno le mura medievali, tra le meglio conservate al mondo da dove sarà possibile godere di una vista incomparabile sulla città e i suoi dintorni. Tempo libero per il pranzo. Proseguimento per Segovia, altra città Patrimonio Unesco, dove si verrà accolti dall’imponente acquedotto romano con i suoi 800 metri di lunghezza ed i 165 archi. La passeggiata nel centro storico darà l’oppurtunità di ammirare numerose chiese romaniche, la Cattedrale e la Fortezza del Alcazar. Rientro a Madrid, cena e pernottamento in hotel.

2 Aprile/5° giorno – Madrid

Prima colazione. Rilascio della camera. Tempo a disposizione fino all’orario concordato per il trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.

Note del viaggio Pasqua in Castiglia

Informazioni di viaggio:

ATTENZIONE: Le date e le quote qui presenti sono relative all'anno 2018.

La programmazione 2019 è attualmente in fase di definizione e sarà a breve disponibile.

 

Sistemazione alberghiera:

Hotel NH Collection Abascal cat. 4****

Il tour non è esclusivo Brevivet. Non è previsto l’accompagnatore Brevivet.

 

Quota individuale di partecipazione in camera doppia    Euro    595,00

Quota individuale gestione pratica     Euro     35,00

Supplemento camera singola     Euro     270,00

Supplemento notte extra a Madrid, per persona, in camera doppia     Euro       78,00  

Supplemento notte extra a Madrid, per persona, in camera singola     Euro     138,00

 

La quota comprende:

Trasferimento privato dall'aeroporto di Madrid all'hotel e viceversa - sistemazione in hotel 4* in camera doppia - trattamento di mezza pensione (1a colazione e cena con menù fisso) - escursioni in bus GT con aria condizionata - guide locali parlanti italiano a Madrid, Avila, Segovia e Toledo - ingressi inclusi: Cattedrale a Toledo, Cattedrale e Mura ad Avila, Alcazar e Cattedrale a Segovia - radioguide auricolari - assicurazione Europ Assistance medico/bagaglio/annullamento viaggio.

La quota non comprende:

biglietto aereo e franchigia bagaglio - i pranzi e tutte le bevande - le mance - i facchinaggi- tasse di soggiorno (se previste) - gli extra di carattere personale - tutto quanto non specificato sotto la voce “la quota comprende”.

Documenti:

Documento per l'espatrio: adulti e minorenni devono essere in possesso di proprio documento personale per l'espatrio, carta d'identità valida per l'intero viaggio o passaporto. Qualora il minore di 14 anni viaggi senza uno dei genitori o di chi ne fa le veci quest'ultimi dovranno presentare la "dichiarazione di accompagnamento“ rilasciata dalla Questura.

I cittadini non U.E. dovranno accertarsi presso le competenti autorità se è necessario il passaporto individuale, il visto d'ingresso ed eventualmente il permesso per il rientro in Italia.

Pasqua in Castiglia 5 giorni in pullman

Arrivo all’aeroporto di Madrid, incontro con l’autista che provvederà al trasferimento in hotel. L’assegnazione delle camere avverrà nel pomeriggio. Incontro con gli altri partecipanti del viaggio per la cena (ore 20:30). Pernottamento

Pasqua in Castiglia 5 giorni pullman