Brevivet

ALBANIA: Paese da scoprire

ALBANIA: Paese da scoprire

Giorno 1
Giorno 2
Giorno 3
Giorno 4
Giorno 5
Giorno 6
Giorno 7
1° giorno: Italia - Tirana

Ritrovo in aeroporto e partenza per Tirana. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in città. Pranzo in ristorante. Prima visita panoramica di Tirana, città simbolo della nuova Albania nonché ponte tra il passato ed il volto moderno. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

2° giorno: Tirana - Ardenica - Apollonia - Valona

Colazione. Completamento della visita della città con la cattedrale cattolica dell’arcidiocesi di Tirana-Durazzo dedicata a San Paolo nota per la suggestiva vetrata raffigurante Papa Giovanni Paolo II e Madre Teresa di Calcutta, e la visita interna della bellissima moschea di Ethem Bey e del Museo Storico Nazionale. Partenza verso il sud dell’Albania percorrendo la via Egnatia. Visita del Monastero di Ardenica. Pranzo e partenza per Apollonia uno dei più rilevanti siti archeologici del Paese. Al termine proseguimento per Valona. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

3° giorno: Valona - Porto Palermo - Butrinto - Saranda (o Argirocastro)

Colazione. Partenza per la baia di Porto Palermo: visita della suggestiva fortezza di Ali Pasha. Si prosegue per Butrinto. Pranzo in ristorante e visita del sito che evoca il potenziale militare ed economico dell’antica città di Buthrotum. Proseguimento per Saranda in bella posizione sulla costa di fronte a Corfù. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

4° giorno: Saranda (o Argirocastro) - Occhio Blu - Berat

Colazione. Partenza per la visita della suggestiva località detta Occhio Blu, sorgente carsica che deve il nome al colore turchese delle sue acque. Proseguimento per Argirocastro, città-museo protetta dall’Unesco per la sorprendente fusione delle culture greca, romana, bizantina, turca e albanese. Visita della città con Castello ed il Museo Nazionale delle Armi. Pranzo in ristorante. Partenza per Berat, raro esempio di città ottomana ben conservata. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

5° giorno: Berat - Durazzo - Scutari

Colazione. Visita di Berat, conosciuta come la “città dalle mille finestre”. Visita della fortezza e del Museo Nazionale delle icone “Onufri”. Partenza per Durazzo, la più antica città dell’Albania. Pranzo e visita del sito con il Museo Archeologico, l’Anfiteatro Romano e la Torre Veneziana. Proseguimento per Scutari, la “Firenze dei Balcani”. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

6° giorno: Scutari - Kruja -Tirana

Colazione. Visita di Scutari iniziando dal castello (Rozafa Castle), quindi passeggiata nel caratteristico grand bazar e infine visita del museo della fotografia del grande Pietro Marubi. Pranzo e partenza per Kruja. Visita al Museo Etnografico dedicato a Giorgio Castriota Scanderbeg, padre fondatore del sentimento nazionale albanese. Arrivo a Tirana, sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

 

7° giorno: Tirana - Italia

Colazione. Trasferimento in aeroporto per il rientro.

Proposte di viaggio a ALBANIA: Paese da scoprire con partenza da
ALBANIA: Paese da scoprire 7 giorni in aereo

Ritrovo in aeroporto e partenza per Tirana. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in città. Pranzo in ristorante. Prima visita panoramica di Tirana, città simbolo della nuova Albania nonché ponte tra il passato ed il volto moderno. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

ALBANIA: Paese da scoprire 7 giorni aereo