Brevivet

Emozionante Perù sud

Emozionante Perù sud

Giorno 1
Giorno 2
Giorno 3
Giorno 4
Giorno 5
Giorno 6
Giorno 7
Giorno 8
Giorno 9
Giorno 10
Giorno 11
Giorno 12
Giorno 13
Programma
1° giorno: LIMA

Arrivo all’aeroporto di Lima e accoglienza da parte di un rappresentante dell’agenzia locale. Trasferimento all’albergo. Sistemazione e pernottamento.

2° giorno: LIMA - PARACAS

Colazione. Mattina di visita alla capitale peruviana, Ciudad de los Reyes, che sorprende per il forte contrasto dei suoi splendidi gioielli architettonici. Tra i luoghi e monumenti più significativi del centro storico si trovano la Plaza de Armas, il Palazzo del Governo, la chiesa di Santo Domingo e il monastero di San Francisco con le sue enigmatiche catacombe. Pranzo libero e partenza per Paracas percorrendo la panamericana sud (circa 4 ore di viaggio). Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.

3° giorno: PARACAS – ISOLE BALLESTAS- OASI DI HUACACHINA - NASCA

Colazione. In prima mattinata trasferimento al porto per l’escursione alle Isole Ballestas. Queste isole, considerate le piccole Galapagos del Perù, ospitano pinguini, cormorani, varie altre specie di uccelli ed una grande quantità di leoni marini. Il veloce motoscafo (in condivisione con altri partecipanti) impiega circa 30 minuti per raggiungere le isole e durante la navigazione si potrà ammirare il famoso candelabro di Paracas: un enorme disegno posto sulla sponda di una collina sabbiosa che si pensa servisse per indicare l’avvicinamento alla costa e spaventare i pirati. Rientro al porto in tarda mattinata e partenza per la suggestiva Oasi di Huacachina e le sue enormi dune sabbiose. Pranzo libero. Continuazione per il piccolo aeroporto per il sorvolo sulle famose Linee Nasca (sorvolo facoltativo, con supplemento, da prenotare all’iscrizione o comunque non oltre 60 giorni dall’inizio del viaggio).  Sistemazione in albergo. Pernottamento

 

4° giorno: NASCA - AREQUIPA

Colazione. Giornata di trasferimento in pullman ad Arequipa (circa 10/11 ore di viaggio). Varie tappe lungo il viaggio, dal percorso costiero alle dune di sabbia nei pressi di Tanaka, ai primi contrafforti andini arequipegni. Pranzo libero. Arrivo in serata ad Arequipa (2335 mt slm). Sistemazione in albergo. Pernottamento.

5° giorno: AREQUIPA – COLCA CANYON CHIVAY

Colazione. Mattina dedicata alla visita di Arequipa, detta la Città Bianca per il colore della particolare pietra vulcanica Sillar impiegata nei monumenti più importanti. Attraversando la cittadella, nelle cui stradine, piazze e giardini si respira l’atmosfera dei popolari quartieri andalusi, si ammireranno la Cattedrale, il Tempio dei Chiostri della Compagnia e il Monastero di Santa Catalina. Proseguimento al belvedere di Yanahuara, che offre una spettacolare vista sui tre principali vulcani della città: Chachani, Pichu Pichu e il grande Misti. Pranzo libero. Partenza per il Colca Canyon Chivay (con autista parlante lingua spagnola). Valicando il passo di Patapampa (4910 mt slm) si giunge in serata a Chivay, villaggio posto a 3600 mt slm. Sistemazione in albergo. Possibilità di trascorrere parte del pomeriggio nel bagno termale La Calera (ingresso alle terme da pagare in loco). Pernottamento.

6° giorno: CHIVAY – CRUZ DEL CONDOR - PUNO

Colazione. In prima mattinata si raggiunge Cruz del Condor attraverso i tipici villaggi di questa bellissima valle. Il Canyon del Colca con i suoi oltre 3000 metri di profondità è il secondo più profondo del mondo; con un po’ di fortuna si potrà ammirare il maestoso volo del condor andino. Spettacolare panorama di Andenne Incas durante il percorso. Rientro a Chivay per il pranzo libero. Partenza per Puno percorrendo una suggestiva rotta altoandina, che in alcuni punti supera i 4500 mt slm, e attraversando una delle riserve nazionali dedicate alla salvaguardia dei camelidi peruviani Alpaca, Vigogna e Lama. Il tragitto offre anche paesaggi straordinari e bellissime lagune che ospitano fenicotteri rosa e una grande varietà di uccelli. Arrivo a Puno (3810 mt slm). Sistemazione in albergo. Pernottamento.

 

7° giorno: ESC. LAGO TITICACA

Colazione. In prima mattinata trasferimento al porto di Puno e partenza in lancia veloce per la navigazione sul lago Titicaca, il più alto lago navigabile al mondo. Si raggiungerà la bella isola di Taquile dove vivono i discendenti degli antichi Aymarà, abili tessitori, che mantengono inalterati i loro ancestrali usi e costumi ed indossano gli abiti tradizionali dai colori sgargianti. Con una camminata panoramica si giunge alla suggestiva piazza principale di Taquile, ove il panorama sul lago e la vista della Cordigliera Reale Boliviana risultano davvero mozzafiato. Ripresa della navigazione per raggiungere la penisola di Luquina per il pranzo buffet tipico nella Casa del Pescador. Ulteriore navigazione con attracco alle isole galleggianti degli Uros, costruite con le canne di totora: camminare su queste isole risulta un’esperienza simpatica e decisamente unica. Rientro al porto di Puno in e albergo. Tempo per riposare. Pernottamento.

8° giorno: PUNO - CUSCO

Colazione. Partenza per la città di Cusco lungo un percorso altoandino molto suggestivo tra valli e panorami tipici della sierra. Sosta al passo La Raya a 4319 mt slm, punto di confine tra Cusco e Puno. Pranzo incluso in ristorante campestre a buffet di prodotti tipici locali a Sicuani. A Raqci visita del tempio Viracocha e alla chiesetta di Andahuaylillas, famosa per gli affreschi di scuola cusquegna ed ecuatoregna per i quali è detta la Sistina del Sudamerica. Arrivo a Cusco. Sistemazione in albergo. Pernottamento.

9° giorno: CUSCO

Colazione. Mattina dedicata alla visita di Cusco con la Cattedrale in Plaza de Armas e il Tempio del Koricancha o Santo Domingo. Visita di quattro siti nei dintorni: Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro a Cusco e pranzo libero. Pomeriggio libero per passeggiare in centro e visitare autonomamente il quartiere San Blas, il più antico quartiere di Cusco dove lavorano molti maestri artigiani che si dedicano alla pittura e alla lavorazione di cornici in legno, statue e ceramiche varie tipiche del luogo. In alternativa passeggiata libera per la bella Calle Triunfo su cui si affacciano palazzi dell’epoca Inca di grande pregio, oltre alla famosa pietra dei 12 angoli, unica in Sud-America. Pernottamento.

10° giorno: ESC. CORDIGLIERA ARCOBALENO

Colazione. In prima mattinata partenza per l’escursione (con autista/accompagnatore di lingua spagnola) alla scoperta della Cordigliera Arcobaleno di Palcoyo (4900 mt. slm), con osservazione dello spettacolo naturale dei fantastici panorami andini nonché delle valli popolate da piccoli villaggi. Dopo qualche ora di viaggio si giungerà al luogo di inizio della camminata di 30/40 minuti per arrivare al punto panoramico più suggestivo. Pranzo con cestino e rientro nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

11° giorno: CUSCO- VALLE SACRA – SALINE DI MARAS -OLLANTAYTAMBO -AGUAS CALIENTES

Colazione. Escursione nella bellissima Valle Sacra degli Incas. Prima sosta a Chincheros quindi alle incredibili saline Incas di Maras, situate a 3000 mt slm e ancora in funzione dal 1600 con oltre 3500 pozze di sale. Si raggiunge la cittadina più grande della valle, Urubamba per il pranzo libero. Di seguito proseguimento per la visita di Ollantaytambo, una cittadella fortificata situata in posizione strategica, ultimo avamposto a difesa di Machu Picchu. Dopo la visita trasferimento alla stazione e partenza in treno per Aguas Calientes (2090 mt slm) per immergersi nell’ambiente selvaggio dell’alta valle dell’Urubamba. Il viaggio della durata di circa 90 minuti conduce ad Aguas Calientes alle pendici del Machu Picchu. (NOTA: sul treno è permesso portare un bagaglio di massimo 5 kg. La valigia grande verrà custodita gratuitamente presso l’albergo di Cusco.) Trasferimento a piedi all’albergo. Sistemazione. Pernottamento. 

12° giorno: MACHU PICCHU – AGUAS CALIENTES -CUSCO

Colazione. Ad ora opportuna si raggiunge a piedi la stazione dei minibus che conducono in vetta al Machu Picchu (2500 mt slm) attraverso un percorso serpeggiante di 8 km. Visita dell’antica e meravigliosa cittadella Incas, terza tra le sette Meraviglie del Mondo, arroccata sulla sommità della montagna. Il sito fu scoperto solo nel 1911 in quanto celato dalla vegetazione tropicale. La visita (guidata per 2,30 h e libera per 1,30 h) si snoda tra templi, santuari, piazze, spianate, vasche cerimoniali, fontane e terrazzamenti, mentre spettacolari panorami fanno da cornice al percorso. Rientro ad Aguas Calientes e pranzo libero. Partenza in treno per Ollantaytambo e da qui proseguimento in pullman per Cusco. Sistemazione in albergo. Pernottamento.

13° giorno: CUSCO

Colazione. Trasferimento all’aeroporto.

Note del viaggio Emozionante Perù sud

Informazioni di viaggio:

QUOTA PROGRAMMA PERU' SOLO SERVIZI A TERRA - PARTENZA GARANTITA MINIMO 4 PARTECIPANTI

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

QUOTA BASE EURO 2150,00

QUOTA INDIVIDUALE GESTIONE PRATICA EURO  37,00

 

SUPPLEMENTI:

CAMERA SINGOLA       EURO 370,00

MEZZA PENSIONE        EURO 170,00

PENSIONE COMPLETA EURO 420,00

Sorvolo sulle linee Nasca da richiedere e pagare all’iscrizione


NOTA: a causa delle altitudini raggiunte nel tour è necessario non soffrire di alcun disturbo respiratorio o di pressione alta o di problemi cardiaci. Si raccomanda eventualmente un consulto con il proprio medico curante e in caso di uno dei disturbi sopraddetti, il rilascio di una dichiarazione di idoneità al viaggio.

RACCOMANDAZIONE UNESCO

Per la preservazione del Machu Picchu si raccomandano scarpe con suola di gomma morbida.



La quota comprende:

Trasferimenti da/per aeroporti e stazioni ferroviarie - Alloggio in alberghi 3 stelle in camere a due letti - 11 colazioni e 3 pranzi – Visite ed escursioni con guide locali parlanti italiano per tutto il tour con i mezzi indicati (in alcuni casi autista parlante spagnolo) – Ingressi inclusi: zone archeologiche, musei e siti come da programma - Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio e annullamento viaggio Axa.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Passaggi aerei da/per l’Italia e da Cusco per Lima - Pasti non menzionati -Bevande ai pasti – Visite non menzionate - Mance ed extra di carattere personale - Tutto quanto non specificato nella voce “la quota comprende”.

Documenti:

passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza.

 

Codice: Mezzo: Date disponibili:   Quota base individuale:
PRU/1
7 Maggio 2019 / 19 Maggio 2019da Martedì a Domenica 3.590,00 €
PRU/2
8 Ottobre 2019 / 20 Ottobre 2019da Martedì a Domenica 3.590,00 €
PRU/1
19 Aprile 2020 / 1 Maggio 2020da Domenica a Venerdì  
Partenza garantita
2.150,00 €
PRU/2
16 Maggio 2020 / 28 Maggio 2020da Sabato a Giovedì  
Partenza garantita
2.150,00 €
PRU/3
1 Giugno 2020 / 13 Giugno 2020da Lunedì a Sabato  
Partenza garantita
2.150,00 €
PRU/4
16 Agosto 2020 / 28 Agosto 2020da Domenica a Venerdì  
Partenza garantita
2.150,00 €
PRU/5
14 Settembre 2020 / 26 Settembre 2020da Lunedì a Sabato  
Partenza garantita
2.150,00 €
PRU/6
18 Ottobre 2020 / 30 Ottobre 2020da Domenica a Venerdì  
Partenza garantita
2.150,00 €
PRU/7
2 Novembre 2020 / 14 Novembre 2020da Lunedì a Sabato  
Partenza garantita
2.150,00 €
Visualizza date passate
Emozionante Perù sud 13 giorni in aereo

Arrivo all’aeroporto di Lima e accoglienza da parte di un rappresentante dell’agenzia locale. Trasferimento all’albergo. Sistemazione e pernottamento.

3.590,00 €

Emozionante Perù sud 13 giorni aereo