Brevivet

Marocco

Marocco

Giorno 1
Giorno 2
Giorno 3
Giorno 4
Giorno 5
Giorno 6
Giorno 7
Giorno 8
Programma
1° giorno: Italia - Casablanca

Ritrovo in aeroporto e partenza per Casablanca. Arrivo e trasferimento in albergo. Sistemazione, cena e pernottamento.

2° giorno: Casablanca - Rabat.

Colazione. Visita della capitale economica del Marocco passando per il Mercato Centrale, il quartiere  Habous, l’esterno del Palazzo Reale, piazza Mohamed V, la moschea di Hassan II (ingresso incluso), la zona residenziale di Anfa e la Corniche di Ain Diab. Pranzo e partenza per Rabat, capitale amministrativa del Paese. Sosta al Palazzo Reale (esterno) quindi visita del Mausoleo di Mohamed V e della torre di Hassan II. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

3° giorno: Rabat - Meknes - Fes.

Colazione e partenza per Meknes, capitale degli Ismailiti. Visita della Medina circondata da possenti mura lunghe 40 chilometri dove spicca una delle più belle porte monumentali, la Bab Mansour.  Pranzo e continuazione per la città santa di Moulay Idriss con sosta fotografica. Proseguimento per il sito romano di Volubilis racchiuso in una cinta perimetrale a tratti molto ben conservata. Arrivo a Fes, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

4° giorno: esc. Fes.

Mezza pensione in albergo e pranzo in ristorante. Giornata dedicata alla più antica delle Città Imperiali, principale centro religioso e di cultura del Marocco. Bellissimi scorci nella medina medievale che custodiscono le importanti medrese di Bouanania e di Attarine, la fontana Nejjarine e la Moschea Karaouiyine. Nel pomeriggio passeggiata nel suk  dove si concentrano tintorie e concerie di pelli che impiegano tutt’oggi gli antichi e tradizioni metodi di lavoro. Giro panoramico della città moderna e rientro in albergo. Cenone di fine anno.

5° giorno: Fes - Beni Mellal - Marrakech

Dopo la colazione tappa di trasferimento a Marrakech (525 km). Il viaggio attraversa Imouzzer el Kandar,  la nota stazione climatica di Ifrane e Beni Mellal, uno dei centri agricoli più importanti del Paese. Pranzo in corso di visite. Arrivo in serata a Marrakech, la città imperiale più antica dopo Fes, fondata dagli Almoravidi alla fine dell’ XI secolo. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

6° giorno: esc. Marrakech.

Colazione e pranzo in albergo. Marrakech, conosciuta come “la perla del Sud” affascina ed ammalia per il color ocra e l’atmosfera della medina. La visita include la Moschea Koutoubia con il suo bel minareto simbolo della città, i giardini  di Menara, le tombe Saadiane ed il palazzo Bahia. Pomeriggio alla famosa Piazza Djemaa El Fna dove si possono incontrare ammaestratori di animali, artisti di strada con i loro spettacoli improvvisati e tanto folklore. Cena sotto le tende berbere in un famoso ristorante e spettacolo “Fantasia” con folklore.

7° giorno: Marrakech - Casablanca.

Colazione. Mattino libero per visite individuali. Pranzo e partenza per Casablanca. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

8° giorno: Casablanca - Italia

Colazione. Trasferimento all’aeroporto per il rientro.

Proposte di viaggio a Marocco con partenza da
Codice: Mezzo: Date disponibili:   Quota base individuale:
MRS/5
28 Dicembre 2019 / 4 Gennaio 2020da Sabato a Sabato
Partenza garantita
1.395,00 €
Marocco 8 giorni in aereo

Ritrovo in aeroporto e partenza per Casablanca. Arrivo e trasferimento in albergo. Sistemazione, cena e pernottamento.

1.395,00 €

Marocco 8 giorni aereo