Brevivet

Pellegrinaggio Diocesi di Brescia nelle Repubbliche Baltiche

Pellegrinaggio Diocesi di Brescia nelle Repubbliche Baltiche

Giorno 1
Giorno 2
Giorno 3
Giorno 4
Giorno 5
Giorno 6
Giorno 7
Giorno 8
Programma
1° giorno: Milano Malpensa – Tallin.

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa e partenza per Tallinn, la capitale estone, via Francoforte. All’arrivo visita panoramica della città, porto strategico nelle rotte commerciali marinare tra Oriente e Occidente. Trasferimento in albergo: sistemazione, cena e pernottamento.

2° giorno: Tallin.

Colazione. Mattino dedicato alla visita della città vecchia. Pranzo. Nel pomeriggio visita del Palazzo di Kadriorg, e ingresso alle suggestive rovine del monastero di Santa Brigida, risalente al 1407. Cena in ristorante caratteristico.  Rientro in albergo e pernottamento.

3° giorno: Tallin – esc. Helsinki.

Mezza pensione in albergo. In traghetto si raggiunge Helsinki, capitale della Finlandia, posta in splendida posizione sulla sponda meridionale del Golfo, esattamente di fronte a Tallinn. All’arrivo visita panoramica con guida della città e pranzo. Nel tardo pomeriggio rientro a Tallinn.

4° giorno: Tallin – Sigulda – Riga.

Colazione. Partenza per la Lettonia. Arrivo a Sigulda e visita alle rovine della fortezza dei Cavalieri Teutonici di Turaida. Pranzo. Proseguimento per Riga, la più cosmopolita delle capitali baltiche. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

 

5° giorno: Riga.

Mezza pensione in albergo. Al mattino visita della Città Vecchia dove si concentrano i siti più antichi e significativi di Riga: la mole del castello, le mura con la porta degli Svedesi e la torre delle Polveri, unica superstite delle 18 che si aprivano nella cinta muraria; il duomo che è la chiesa più grande del Baltico, la chiesa di San Pietro, l’Opera Nazionale e il quartiere dagli edifici in stile Liberty. Pranzo. Visita del Museo Etnografico all’aperto.

6° giorno: Riga – Siauliai – Siluva – Vilnius

Colazione. Partenza per la Lituania con sosta nei pressi di Siauliai per la visita alla Collina delle Croci: una bassa collina ricoperta di una selva di croci come simbolo delle sofferenze e delle speranze di libertà del popolo lituano. Proseguimento per il santuario mariano di Siluva. Visita e pranzo. Continuazione per Vilnius. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

7° giorno: esc. Trakai.

Mezza pensione in albergo. Escursione a Trakai, la prima capitale lituana dove si visita il castello ducale. Pranzo. Rientro a Vilnius e visita della città: Uzupis, cuore bohemien della capitale, la porta dell’Aurora, l’unica rimasta delle antiche mura, con la cappella della Madonna Nera, la Cattedrale di San Stanislao, la torre di Gediminas (visione esterna), ingresso e visita dell’Università, la chiesa di Sant’Anna e la chiesa dei Santi Pietro e Paolo.

8° giorno: Vilnius – Milano Malpensa.

Colazione. Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia via Francoforte.

Milano
Proposte di viaggio a Pellegrinaggio Diocesi di Brescia nelle Repubbliche Baltiche con partenza da
Codice: Mezzo: Date disponibili:   Quota base individuale:
RBL/100
16 Luglio 2020 / 23 Luglio 2020da Giovedì a Giovedì   1.360,00 €
Pellegrinaggio Diocesi di Brescia nelle Repubbliche Baltiche 8 giorni in aereo

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa e partenza per Tallinn, la capitale estone, via Francoforte. All’arrivo visita panoramica della città, porto strategico nelle rotte commerciali marinare tra Oriente e Occidente. Trasferimento in albergo: sistemazione, cena e pernottamento.

1.360,00 €

Pellegrinaggio Diocesi di Brescia nelle Repubbliche Baltiche 8 giorni aereo