Arrivo all’aeroporto di Tallin. Accoglienza da parte di un rappresentante dell’agenzia corrispondente e trasferimento in albergo. Pernottamento.
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla scoperta della capitale estone, esempio di architettura gotica dei paesi baltici e autentico gioiello medievale. Visita della Città Vecchia (Patrimonio mondiale dell’Unesco) partendo dalle fortificazioni del Castello di Toompea, quindi il Duomo (XIII secolo) e la Cattedrale russa ortodossa di Alexander Nevskij (XIX secolo) con le sue vedute panoramiche. Discesa della strada chiamata “Lunga” per giungere all’antica Piazza del Municipio (XV secolo), circondata da caratteristici caffè e ristoranti. Proseguimento per la chiesa di Sant’Olaf, dalla cui torre si apre il panorama sulla Città Vecchia, quindi la chiesa dello Spirito Santo, il più antico edificio religioso della città, e il passaggio di Santa Caterina. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per il quartiere Kalamaja (Casa dei Pesci), ex area industriale situata a nord-ovest della Città Vecchia, divenuta oggi il cuore hipster e vero centro alternativo di Tallin grazie a un attento recupero e rimodernamento delle vecchie case in legno e delle fabbriche abbandonate. Pernottamento.
Prima colazione. Il mattino visita al Parco Kadriorg eingresso al Palazzo. IlParcofu progettato dall’architetto italiano Nicola Michetti su commissione dello Zar Pietro Inel 1718. Il bel Palazzo, in stile barocco, ospita il Museo di Belle Arti con la sua prestigiosa collezione di opere d‘arte figurativa estone e opere pittoriche dei maestri russi e europei. Nella Grande Sala si ammireranno i raffinati stucchi, i rilievi e le pitture murali. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione al Museo Etnografico all‘aperto di Rocca al Mare, un affascinante viaggio nel tempo alla scoperta dell‘Estonia rurale. Visita del vasto parco con le pittoreche case contadine e i mulini a vento costruiti tra il Settecento e il Novecento. Ritorno a Tallin. Pernottamento.
Prima colazione. Tempo libero a disposizione e trasferimento all’aeroporto di Tallin.