Brevivet

Tallin min. 2 persone

Tallin min. 2 persone

Giorno 1
Giorno 2
Giorno 3
Giorno 4
1° giorno: TALLIN

Arrivo all’aeroporto di Tallin. Accoglienza da parte di un rappresentante dell’agenzia corrispondente e trasferimento in albergo. Pernottamento.

2° giorno: TALLIN

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla scoperta della capitale estone, esempio di architettura gotica dei paesi baltici e autentico gioiello medievale. Visita della Città Vecchia (Patrimonio mondiale dell’Unesco) partendo dalle fortificazioni del Castello di Toompea, quindi il Duomo (XIII secolo) e la Cattedrale russa ortodossa di Alexander Nevskij (XIX secolo) con le sue vedute panoramiche. Discesa della strada chiamata “Lunga” per giungere all’antica Piazza del Municipio (XV secolo), circondata da caratteristici caffè e ristoranti. Proseguimento per la chiesa di Sant’Olaf, dalla cui torre si apre il panorama sulla Città Vecchia, quindi la chiesa dello Spirito Santo, il più antico edificio religioso della città, e il passaggio di Santa Caterina. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per il quartiere Kalamaja (Casa dei Pesci), ex area industriale situata a nord-ovest della Città Vecchia, divenuta oggi il cuore hipster e vero centro alternativo di Tallin grazie a un attento recupero e rimodernamento delle vecchie case in legno e delle fabbriche abbandonate.  Pernottamento.

3° giorno: TALLIN

Prima colazione. Il mattino visita al Parco Kadriorg eingresso al Palazzo. IlParcofu progettato dall’architetto italiano Nicola Michetti su commissione dello Zar Pietro Inel 1718. Il bel Palazzo, in stile barocco, ospita il Museo di Belle Arti con la sua prestigiosa collezione di opere d‘arte figurativa estone e opere pittoriche dei maestri russi e europei. Nella Grande Sala si ammireranno i raffinati stucchi, i rilievi e le pitture murali. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione al Museo Etnografico all‘aperto di Rocca al Mare, un affascinante viaggio nel tempo alla scoperta dell‘Estonia rurale. Visita del vasto parco con le pittoreche case contadine e i mulini a vento costruiti tra il Settecento e il Novecento. Ritorno a Tallin. Pernottamento.

4° giorno: TALLIN

Prima colazione. Tempo libero a disposizione e trasferimento all’aeroporto di Tallin.

 

Note del viaggio Tallin min. 2 persone

Informazioni di viaggio:

Partenze libere da Maggio a Settembre 2021

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

QUOTA BASE EURO 605,00

QUOTA INDIVIDUALE GESTIONE PRATICA EURO  37,00

SUPPLEMENTI INDIVIDUALI:

MEZZA PENSIONE EURO 105,00

CAMERA SINGOLA EURO 145,00

La quota comprende:

-Trasferimenti da/per aeroporto - Alloggio in alberghi 4 stelle in camere a due letti – 3 prime colazioni - Visite ed escursioni con guida locale parlante italiano per tutto il tour in macchina/minivan - Ingressi inclusi: Duomo di Tallin, Palazzo di Kadriorg, Museo Etnografico- Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio, annullamento viaggio  e cover stay Axa.

LA QUOTA NON COMPRENDE

Passaggi aerei da/per l’Italia - Pasti non menzionati- Bevande ai pasti – Facchinaggio - Mance ed extra di carattere personali - Tutto quanto non specificato nella voce la “quota comprende”.

Documenti:

Carta di identità o passaporto validi per l’espatrio.

PENALI ANNULLAMENTO VIAGGIO:

50% della quota individuale di partecipazione al viaggio per annullamenti dal momento della prenotazione fino a 60 giorni prima della partenza (+ tasse aeroportuali in caso di servizio di biglietteria).

75% della quota individuale di partecipazione al viaggio per annullamenti da 59 a 26 giorni prima della partenza (+ tasse aeroportuali in caso di servizio di biglietteria).

100% della quota individuale di partecipazione al viaggio per annullamenti da 25 giorni prima al giorno della partenza (+ tasse aeroportuali in caso di servizio di biglietteria)

100% di penale sulla quota individuale di partecipazione + eventuali tasse spetta anche a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio, e al viaggiatore che decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso.

 

Tallin min. 2 persone 4 giorni in pullman

Arrivo all’aeroporto di Tallin. Accoglienza da parte di un rappresentante dell’agenzia corrispondente e trasferimento in albergo. Pernottamento.

Tallin min. 2 persone 4 giorni pullman