Brevivet

Capodanno Salento e Matera

Capodanno Salento e Matera

Giorno 1
Giorno 2
Giorno 3
Giorno 4
Giorno 5
Programma
1° giorno - 30 dicembre: LUOGO DI PARTENZA – BARI (o Valle D’Itria)

Ritrovo dei partecipanti al mattino presto e partenza in pullman. Soste lungo il percorso e pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo in serata a Bari (o Valle d’Itria), sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2° giorno – 31 dicembre: Esc. MATERA

Colazione. Giornata di visita guidata a Matera, riconosciuta nel 1993 patrimonio dell’Umanità dall’Unesco ed eletta a “Capitale della Cultura 2019”. La città è nota in tutto il mondo per l’unicità dei suoi “Sassi”: antichi rioni dalle case scavate nella roccia calcarea. Passeggiata nel Sasso Caveoso, quartiere che si affaccia sulla gravina: visita della “Casa Grotta”, arredata con mobili d’epoca e considerata l’emblema della civiltà contadina Materana, e visita della Chiesa rupestre affrescata di Santa Lucia alle Malve. Pranzo in ristorante con menù tipico. Nel pomeriggio continuazione delle visite del centro storico con il cosiddetto “Piano”, il salotto barocco della città. Tempo libero a disposizione. Rientro in albergo. Gran Cenone e Veglione di San Silvestro con musica dal vivo.

 

3° giorno - 1 Gennaio: Esc. POLIGNANO A MARE ED ALBEROBELLO

Colazione. Al mattino visita guidata di Polignano a Mare, una delle perle della Puglia con il suo centro storico sviluppato sopra un meraviglioso sperone roccioso a picco sul mare. In ogni vicolo dell’antico borgo, caratterizzato da case bianche addossate le une alle altre, si possono ammirare archi e balconi fioriti, e dalle terrazze si può godere di panorami mozzafiato del mare azzurro e cristallino. Rientro in albergo per il pranzo di Capodanno. Nel pomeriggio visita guidata del borgo di Alberobello e passeggiata tra le viuzze e i suoi caratteristici trulli, costruzioni cilindriche coperte da una pseudocupola. Tempo libero a disposizione. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

4° giorno - 2 Gennaio: BARI (o Valle D’Itria) – TRANI

Colazione. Mattinata dedicata alla visita guidata di Bari, capoluogo pugliese e uno dei maggiori centri portuali italiani. Visita di alcuni dei suoi monumenti principali: la Basilica di San Nicola, uno dei simboli della città, eretto nel XI-XII secolo allo scopo di custodire le reliquie di san Nicola; la Cattedrale di San Sabino, affascinante esempio di struttura religiosa romanica; il Castello Svevo, testimonianza della presenza degli Svevi intorno al 1200 e caratterizzato dalle torri quadrate e dal largo fossato che lo circonda. Pranzo con menu tipico. Nel pomeriggio visita guidata di Trani, con il suo centro storico affacciato sul Mar Adriatico, l’antico porto e la Cattedrale di San Nicola Pellegrino, tra i più compiuti e raffinati esemplari di architettura romanica pugliese. Partenza in pullman per il rientro con viaggio notturno.

5° giorno: 3 Gennaio: LUOGO DI RIENTRO

Arrivo in mattinata.

Proposte di viaggio: Capodanno Salento e Matera con partenza da
Codice: Mezzo: Date disponibili:   Quota base individuale:
ITA/35
30 Dicembre 2021 / 3 Gennaio 2022da Giovedì a Lunedì   1.030,00 €
Capodanno Salento e Matera 5 giorni in pullman

Ritrovo dei partecipanti al mattino presto e partenza in pullman. Soste lungo il percorso e pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo in serata a Bari (o Valle d’Itria), sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

1.030,00 €

Capodanno Salento e Matera 5 giorni pullman