Brevivet

Vietnam - in viaggio con Orietta Nicolini

Vietnam - in viaggio con Orietta Nicolini

Giorno 1
Giorno 2
Giorno 3
Giorno 4
Giorno 5
Giorno 6
Giorno 7
Giorno 8
Giorno 9
Giorno 10
Giorno 11
Programma
27 FEBBRAIO (Lunedì) 1° giorno: MALPENSA – HA NOI.

Ritrovo dei partecipanti a Brescia e trasferimento in aeroporto e partenza per Ha noi con scalo a Istanbul. Pernottamento a bordo.

28 FEBBRAIO (Martedì) 2° giorno: HA NOI.

Proseguimento del volo da Istanbul ad Ha noi; arrivo e trasferimento in albergo, sistemazione. Primo giro orientativo della città con guida: cena e pernottamento.

28 FEBBRAIO (Mercoledì) 3° giorno: HA NOI.

Mezza pensione in albergo e pranzo in ristorante. Giornata dedicata a Ha Noi, Capitale vietnamita, il cui volto attuale risale al periodo coloniale francese. Dopo la visita all’imponente Mausoleo di Ho Chi Minh entrata nel Parco della Residenza del Governatore Generale d'Indocina dove si trova la Casa Presidenziale e la Pagoda di Tran Quoc. Visita del Tempio confuciano della Letteratura, la più antica Università asiatica risalente al 1070. Continuazione per il Museo dell’Etnografia ritenuto il miglior museo moderno in Vietnam per conoscere le usanze dei 54 gruppi etnici del Paese. Infine visita al Quartiere Vecchio con una piacevole passeggiata in risciò e poi a piedi per le sue 36 stradine. Sosta alla Cattedrale cattolica.

2 MARZO (Giovedì) 4° giorno: HA NOI - BAIA DI HALONG

Colazione. Partenza per la baia di Halong, una delle Sette Meraviglie del Mondo naturale. Imbarco sulla motonave che si addentrerà tra la miriade di isolotti, faraglioni con scogliere e grotte che disegnano straordinarie scenografie. Varie soste durante la navigazione per meglio esplorare la baia. Pranzo, cena e pernottamento a bordo

3 MARZO (Venerdì) 5° giorno: BAIA DI HALONG - HA NOI - HUE.

All’alba esercizi di Tai Chi sul ponte. Colazione. Quindi riprende l’esplorazione delle infinite attrattive della Baia. Brunch a bordo e sbarco per il trasferimento all’aeroporto di Hanoi. Volo per Hue, la città imperiale dove la dinastia Nguyen regnò dal 1802 al 1945. Trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

4 MARZO (Sabato) 6° giorno: HUE.

Mezza pensione in albergo e pranzo in ristorante. Escursione in barca sul fiume dei Profumi fino alla pagoda Thien Mu per incontrare scorci di vita quotidiana. A seguire visita della Città Imperiale con la torre della bandiera, la porta Ngo Mon, le urne delle Nove Dinastie ed i nove Cannoni sacri, il Palazzo Thai Hoa e la città Proibita di Porpora (Tu Cam Thanh). Nel pomeriggio visita alle tombe Reali di Khai Dinh e dell’imperatore Minh Mang armoniosamente celate tra giardini e specchi d’acqua.

5 MARZO (Domenica) 7° giorno: HUE - DA NANG - HOI AN.

Colazione. Partenza per la spiaggia di Lang Co e il Passo delle Nuvole. A Da Nang visita del museo della cultura Cham e pranzo. Proseguimento per Hoi An città Unesco detta la città delle Lanterne di Seta. Visita dei principali monumenti che raccontano della mescolanza e della convivenza nel XVI sec. di comunità cinesi, giapponesi, olandesi ed indiane, concentrati nella città vecchia lungo il fiume dove nulla è cambiato rispetto al passato. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento. 

6 MARZO (Lunedì) 8° giorno: HOI AN - DA NANG - HO CHI MINH CITY.

Colazione. Trasferimento all’aeroporto di Da Nang e volo per Ho Chi Minh City (Saigon). All’arrivo proseguimento per Cu Chi (km 46). Pranzo sul fiume e visita di questa incredibile cittadella sotterranea costituita da tunnel utilizzati dai Vietcong nella guerra contro gli Americani, preceduta da un filmato sulla lotta dei Vietcong e la vita nei tunnel. Rientro a Ho Chi Minh City, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

7 MARZO (Martedì) 9° giorno: esc. DELTA DEL MEKONG.

Mezza pensione in albergo. Giornata nel suggestivo delta del Mekong (provincia di Ben Tre), il grande fiume i cui nove bracci detti “I Nove Dragoni” danno il nome al Vietnam. Arrivo all’imbarcadero ed escursione su piccole imbarcazioni che penetrano nei rami del fiume fino al pittoresco mercato galleggiante, mentre sulle rive si intravvedono villaggi rurali immersi nel caratteristico paesaggio del delta. Pranzo in una casa padronale in un vasto frutteto. Rientro a Ho Chi Minh City.

 

8 MARZO (Mercoledì) 10° giorno: HO CHI MINH CITY.

Colazione. Visita della Pagoda di Thien Hau dedicata alla Dama Celeste nel quartiere cinese di Cho Lon. Sosta all’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel ed alla neogotica cattedrale di Notre-Dame del periodo coloniale. Pranzo e tempo libero in centro sino al trasferimento all’aeroporto per il volo verso Istanbul. Pernottamento a bordo.

9 MARZO (Giovedì) 11° giorno: HO CHI MINH CITY - MILANO.

Proseguimento del volo da Istanbul a Milano Malpensa. Arrivo in mattinata. Rientro a Brescia.

 

Proposte di viaggio: Vietnam - in viaggio con Orietta Nicolini con partenza da
Codice: Mezzo: Date disponibili:   Quota base individuale:
VTM/100
27 Febbraio 2023 / 9 Marzo 2023da Lunedì a Giovedì   2.050,00 €
Vietnam - in viaggio con Orietta Nicolini 11 giorni in aereo

Ritrovo dei partecipanti a Brescia e trasferimento in aeroporto e partenza per Ha noi con scalo a Istanbul. Pernottamento a bordo.

2.050,00 €

Vietnam - in viaggio con Orietta Nicolini 11 giorni aereo