Brevivet

Giubileo 2025

Giubileo 2025

Il Giubileo ha sempre rappresentato nella vita della Chiesa un evento di grande rilevanza spirituale, ecclesiale e sociale.

Dopo il Grande Giubileo dell’anno 2000 che ha introdotto la Chiesa nel terzo millennio della sua storia, siamo ormai vicino al traguardo dei primi venticinque anni del secolo XXI, durante il quale celebreremo un Anno Giubilare

Negli ultimi due anni, tuttavia, non c’è stato un Paese che non sia stato sconvolto dall’improvvisa epidemia che, oltre ad aver fatto toccare con mano il dramma della morte in solitudine, l’incertezza e la provvisorietà dell’esistenza, ha modificato il nostro modo di vivere.

Papa Francesco ci invita a tenere accesa la fiaccola della speranza che ci è stata donata, e fare di tutto perché ognuno riacquisti la forza e la certezza di guardare al futuro con animo aperto, cuore fiducioso e mente lungimirante. Per questo papa Francesco ha scelto come motto “Pellegrini di speranza”.

Sentendoci tutti pellegrini sulla terra in cui il Signore ci ha posto perché la coltiviamo e la custodiamo (cfr Gen 2,15), non trascuriamo, lungo il cammino, di contemplare la bellezza del creato e di prenderci cura della nostra casa comune.

 

Contatta le nostre agenzie per organizzare il tuo pellegrinaggio a Roma

durante gli eventi previsti dal calendario del Giubileo 2025


Giubileo 2025