Brevivet

viaggi organizzati in Francia

Francia

La Francia rappresenta un importante e interessante viaggio sia per motivi culturali che spirituali. Importante infatti il pellegrinaggio al Santuario di Lourdes e in altri luoghi di culto conosciuti; la Francia è però una nazione che presenta anche itinerari di viaggio culturale molto affascinanti e significativi.

Francia

La Francia è il più grande paese dell'UE e si estende dal Mare del Nord al Mediterraneo. Situata tra la penisola iberica e l’Europa centrale, bagnata dal Mediterraneo e dall’Atlantico, la Francia rivela, con questa particolare posizione geografica, la sua naturale tendenza ai rapporti con spazi e gente d’oltremare.

Capitale della Francia è Parigi.

Tra i paesi europei, la Francia è uno di quelli che manifesta una particolare ricchezza di paesaggi: pianure, colline, altopiani, montagne e l’articolazione costiera.

I nostri itinerari in Francia comprendono pellegrinaggi a Lourdes, ai santuari di Francia come il Santuario di Notre Dame de la Fourviere a Lione, Ars con la visita ai luoghi di San Giovanni Maria Vienney, Liesieux, cittadina legata alla Santa Teresa del Bambino Gesù, il Santuario de la Salette e molti altri e viaggi culturali in Bretagna, Normandia, Parigi e i castelli della Loira.

Il pellegrinaggio a Lourdes, che può essere fatto in pullman o in aereo per 1 giorno oppure per 3,4,5 giorni con partenze da Bergamo, Milano, Verona, Cagliari, Bari e altre città d’Italia.

Durante il pellegrinaggio a Lourdes si apre con il saluto alla grotta, c’è la possibilità di partecipare alle numerose celebrazioni religiose e di visitare i luoghi che hanno segnato la vita di Santa Bernadetta.

Il pellegrinaggio di Lourdes in pullman è un crescendo di aspettative ed emozioni. La prima città che incontriamo è Nizza, da Nizza attraverso la bassa Linguadoca si raggiunge Montpellier, lungo il viaggio incontriamo Carcassone con la Citè, uno dei più importanti esempi in Europa di architettura fortificata medievale. Alcuni percorsi di durata almeno di otto giorni prevedono un viaggio che giunge a Lourdes passando anche per la Spagna a Montserrat e Barcellona.

Il viaggio in Bretagna e Normandia prevede le seguenti tappe: arrivo, dopo aver pranzato a Chambery a Clermont Ferrand, città con un immenso patrimonio storico, culturale e archeologico e centro delle arti. Camminando lungo i percorsi cittadini si rimarrà affascinati dai numerosi centri storici. Il viaggio prosegue per Limoges e poi a Nantes, città di origine gallo-romana. Il viaggio prevede anche un’escursione a Rennes città che regala tutti gli splendori dell’architettura medievale: del grande incendio del 1720 è rimasto intatto il quartiere che si snoda intorno alla cattedrale Saint-Pierre e a rue de la Psalette. Il viaggio in Bretagna e Normandia prosegue poi per Vannes per la visita della città e dei monumenti megalitici di Carnac per arrivare a Quimper capoluogo della Cornovaglia bretone famosa per il quartiere di Locmaria e la sua chiesa romanica del XII secolo, il quartiere vescovile di quando la città era capitale dei vescovi di Cornovaglia, il quartiere ducale con le sue case pittoresche ed infine la Cattedrale di S. Corentin, gioiello del gotico bretone. Una giornata del viaggio è dedicata anche all’escursione alla penisola della Cornovaglia francese. Periplo della penisola di Cornovaglia sino alla punta estrema di Point du Raz. Il viaggio prosegue per Saint Malò, Mont Saint Michel, St. Lò e Arromanches, località sulla costa della Normandia teatro dello sbarco alleato del 6 giugno 1944. Continuiamo per Deauville, mondana città balneare e Honfleur la perla della costa. Un’latra tappa del nostro viaggio è Rouen, vivace capitale normanna per giungere poi a Reims, nella regione dello Champagne e famosa per la sua cattedrale tra le più ardite opere gotiche di Francia e partenza per Digione.

Le nostre proposte di viaggio in Francia possono essere organizzate sia come pellegrinaggi verso i santuari oppure come viaggi culturali nelle regioni della Francia.

proposte di viaggio organizzato in Francia

Brevivet s.p.a. - Sede Legale Via Alessandro Monti 29 - 25121 Brescia - R.E.A. n. 231361 – Registro Imprese di Brescia - Cap.Soc. Euro 850.000,00 i.v.- C.F. e P.I. 01091470177 - Indirizzo PEC brevivet@legalmail.it
Privacy policy - Cookie policy - Pellegrinaggi