Brevivet

viaggi in Russia, Mosca o San Pietroburgo

Russia

Grazie alla sua estensione, la Russia è un paese che conosce una grande varietà di paesaggi e climi. Sono infatti presenti vastissime pianure e rilievi molto deboli che coprono quasi completamente il territorio e zone montuose presso i confini meridionale e nell’estremo oriente.


Russia

La Russia è un paese che si estende tra Europa e Asia ed è il più vasto stato del mondo. Grazie alla sua ricchezza storica la Russia può essere visitata sia attraverso viaggi culturali che attraverso pellegrinaggi in quanto offre un numero molto elevato di chiese, cattedrali e cremlini.

Capitale della Russia è Mosca, città che sorge sulle sponde del fiume Moscova, è oggi uno dei centri culturali del mondo ed il cuore del balletto russo e delle arti dello spettacolo. Mosca si è sviluppata attorno al Cremlino, su una fortezza entro le cui mura si trovano tra i più antichi ed importanti monumenti della città.

I nostri itinerari in Russia comprendono pellegrinaggi a Mosca per un tour dell’Anello d’oro e viaggi culturali nelle città di Mosca e San Pietroburgo.

L’Anello d’oro è una storica regione, compresa tra Mosca e il Volga, costituita dall’unione di antiche città dal passato glorioso e con un grande interesse storico, culturale ed artistico. Il pellegrinaggio che proponiamo comprende 5 tappe dell’Anello d’oro tra cui Mosca, con visita di cattedrali e vie della città; Sergiev Posad, dove si trova l’antico monastero della Trinità di San Sergio; Suzdal, famosa per l’imponente cremlino, i monasteri dell’antica Russia e il museo dell’architettura lignea; San Pietroburgo e Petrodvoretz, sede del museo dell’Hermitage, uno dei più importanti musei del mondo, e della residenza estiva di Pietro il Grande sul golfo di Helsinki.

Tra le città più suggestive del paese, abbiamo messo in evidenza la capitale Mosca e San Pietroburgo creando dei viaggi culturali che vi permettano di conoscere la storia delle due città più importanti di questo stato. San Pietroburgo, anche chiamata “Venezia del Nord” per la presenza di canali costeggiati da suntuosi palazzi, nonostante sia una città molto giovane, vanta una storia ricca di eventi ed uno straordinario patrimonio architettonico che la differenzia dalle altre città russe in quanto fatta costruire da Pietro il Grande che voleva allontanarsi dai costumi russi e aprire una finestra sull’Europa; per questo motivo viene spesso descritta come la città più occidentale della Russia. Questa sua ricchezza ci ha permesso di organizzare una itinerario che mostri le più importante ed interessanti costruzioni architettoniche della città.                                                                                                                                                                                          È inoltre possibile intraprende un viaggio che unisca la occidentale San Pietroburgo alla orientale e tradizionale Mosca attraverso la visita dei loro più importanti luoghi storici e culturali come per esempio la piazza del Palazzo d’Inverno e la Cattedrale di Sant’Isacco a San Pietroburgo e il Cremlino, la Piazza Rossa e la Cattedrale di Cristo Salvatore a Mosca.

viaggi alla scoperta della Russia

Brevivet s.p.a. - Sede Legale Via Alessandro Monti 29 - 25121 Brescia - R.E.A. n. 231361 – Registro Imprese di Brescia - Cap.Soc. Euro 850.000,00 i.v.- C.F. e P.I. 01091470177 - Indirizzo PEC brevivet@legalmail.it
Privacy policy - Cookie policy - Pellegrinaggi