Roma

Roma è una città che presenta un centro storico che testimonia quasi tre millenni di storia ed è quindi espressione del patrimonio storico, artistico e culturale del mondo occidentale europeo.
Oltre ad essere conosciuta in tutto il mondo per il suo patrimonio artistico, Roma è il cuore della cristianità cattolica e l’unica città al mondo ad ospitare al suo interno un intero stato: Città del Vaticano, che assicura al Papa un’indipendenza assoluta da qualsiasi sovranità temporale.





Roma è una città che non si visita soltanto: si attraversa, si ascolta, si vive. Visitarla significa entrare in un luogo dove il tempo non è mai lineare, ma si sovrappone continuamente, facendo convivere passato e presente in ogni angolo.
Roma va visitata perché è un museo a cielo aperto. Dalle rovine del Colosseo e dei Fori Imperiali, che raccontano la grandezza dell’antica civiltà romana, alle chiese barocche, ai palazzi rinascimentali e alle piazze monumentali, ogni strada conserva tracce di secoli di storia. Camminando per la città ci si imbatte naturalmente nell’arte di Michelangelo, Caravaggio, Bernini, senza bisogno di varcare la soglia di un museo.
Visitare Roma significa inoltre confrontarsi con la centralità della religione, soprattutto attraverso il Vaticano, San Pietro e le grandi basiliche, che testimoniano il ruolo spirituale e politico che la città ha avuto per secoli.
Ma Roma è anche una città profondamente viva. Accanto ai monumenti si svolge la vita quotidiana dei romani: mercati, quartieri popolari, trattorie, piazze animate. È una città fatta di gesti, voci, tradizioni e sapori, dove la cucina diventa parte dell’esperienza culturale tanto quanto l’arte e la storia.
Roma va visitata perché riesce a emozionare: non offre solo monumenti da osservare, ma storie da immaginare, atmosfere da sentire, bellezza da scoprire anche nei dettagli più semplici. È una città che lascia il segno, perché racconta l’umanità in tutte le sue forme, dal trionfo alla decadenza, dalla gloria alla vita quotidiana.
I nostri pellegrinaggi permettono di partecipare all'Angelus o all'Udienza di Papa Leone XIV, mentre i nostri itinerari turistico-culturali fanno immergere nella Roma di Bernini e Caravaggio con visita anche ai famosi Musei Vaticani e alla Cappella Sistina.
Brevivet s.p.a. - Sede legale: Via Alessandro Monti 29 - 25121 Brescia - C.F. e P.I. 01091470177
R.E.A. n. 231361 - Registro Imprese di Brescia - Cap.Soc. Euro 850.000,00 i.v. -Indirizzo PEC [email protected]