Brevivet

viaggi in Nord Africa ed Etiopia

Nord Africa

Il Nord Africa è quella parte dell’Africa compresa tra il Mediterraneo a nord e i limiti meridionali del Sahara a sud; tra l’Oceano Atlantico a ovest e le parti occidentali dell’Egitto a est. Il Nord Africa è una macroregione in cui le Nazioni Unite hanno diviso per convenzione l’Africa.

Nord Africa

Il Nord Africa è una macroregione situata nella parte settentrionale dell’Africa che comprende 8 stati situati in quella zona del continente.

Due importanti paesi che abbiamo cercato di valorizzare son il Marocco e l’Etiopia. Il Marocco, situato all’estremità più occidentale della regione del mondo arabo, è una terra ricca di bellezze naturali e posti indimenticabili che sono allo stesso tempo affascinanti da visitare ed intriganti da esplorare; esistono centinaia di moschee, palazzi e siti storici tutti da scoprire. Il toponimo Marocco deriva dal nome della città Marrakech, situata al centro-sud del Paese. Del Marocco è impossibile non citare i memorabili paesaggi, in particolare il deserto del Sahara e le catene montuose del Paese che dominano lo scenario delle città e dei villaggi.

Proprio basandoci su questo abbiamo cercato di organizzare alcuni viaggi culturali che portino alla luce i principali monumenti del paese. Il nostro itinerario parte quindi da Casablanca che è la più grande città del Marocco. Casablanca è una metropoli moderna in cui sorgono grandi palazzi di architettura moderna, ma è comunque una città che possiede monumenti  e zone importanti che meritano di essere visitati come la piazza Mohammed V o la moschea di Hassan II. Dal principale centro economico del paese, si passa poi a Rabat, città situata sulla costa atlantica del paese nella quale si osserverà dall’esterno il Palazzo Reale, la Kasbah Oudaya e molti altri monumenti. Da Rabat si passerà poi a Meknes, Fes, Midelt e molti altri arrivando poi a Marrakech.

L’Etiopia, la seconda destinazione presa in considerazione, è una nazione situata nel Corno d’Africa e possiede una storia e una cultura delle più affascinanti d’Africa in quanto è l’unico stato africano a non essere mai stato colonizzato (eccetto la breve avventura italiana durata 5 anni). Questo stato si distingue grazie ad una grande varietà di paesaggi e una ricca eredità cristiana ortodossa che ha saputo conservare nonostante l’adozione dell’islam nei paesi vicini.

Il percorso che organizziamo tocca alcune tappe importanti del paese come Addis Abeba, capitale dell’Etiopia e sede del Museo Nazionale all’interno del quale è presente il famoso scheletro dell’ominide denominato Lucy ritrovato nella Valle dell’Awash; Axuma, che vanta un patrimonio archeologico notevole come il parco delle stele, il museo archeologico e la chiesa di Santa Maria di Sion; Lalibela città famosa per le chiese monolitiche scavate nella roccia; e altre ancora.

L’Africa è un continente veramente grande, ma grazie ai nostri viaggi culturali riuscirete, vivendo esperienze uniche, a conoscerne un pezzettino.

 

proposte viaggi in Nord Africa, visita l'Etiopia.

Brevivet s.p.a. - Sede Legale Via Alessandro Monti 29 - 25121 Brescia - R.E.A. n. 231361 – Registro Imprese di Brescia - Cap.Soc. Euro 850.000,00 i.v.- C.F. e P.I. 01091470177 - Indirizzo PEC brevivet@legalmail.it
Privacy policy - Cookie policy - Pellegrinaggi