Brevivet

viaggi nell'Europa dell'Est

Est Europa

L’Est Europa è la regione che si trova tra l’Europa centrale e la Russia europea e che copre tutta l’Asia settentrionale; è delimitata ad est dagli Urali e ad ovest dai confini dei tradizionali membri dell’Unione Europea. Uno tra i più caratteristici elementi del paesaggio di questa regione è rappresentato dalla ricca presenza d’acqua; infatti molto laghi e fiumi importanti si trovano proprio in queste regioni.

Est Europa

Grazie ai tantissimi luoghi da vedere e alla cultura così differente dalla nostra, molti stati dell’est Europa stanno conoscendo una considerevole crescita economica a cui sta corrispondendo ovviamente anche una notevole crescita turistica. A favorire questa crescita del turismo, oltre alla bellezza dei paesaggi, è anche la presenza di molte città che fanno parte dei patrimoni dell’Umanità Unesco.

Molti dei nostri viaggi culturali e pellegrinaggi si incentrano proprio su alcuni di quei territori che si trovano a far parte dei patrimoni dell’Umanità Unesco come per esempio Argirocastro, municipalità dell’Albania meridionale considerata il centro della minoranza greca dell’Albania nella quale si visiteranno il Museo Etnografico, la Fortezza con le prigioni e il Museo della guerra; Sighişoara, città della Romania che mantiene un centro storico perfettamente conservato e nella quale si può osservare la Torre dell’Orologio che fu sede del Consiglio della città; Mostar, comune della Federazione di Bosnia ed Erzegovina nella quale si potrà ammirare la città vecchia interamente ricostruita; e molti altri.

Abbazie, piazze, castelli, cattedrali e altri monumenti importanti verranno visitati durante i viaggi, molte volte attraverso visite guidate che vi consentiranno di intraprendere esperienze uniche. Nel nostro pellegrinaggio in Ungheria, regione che occupa per larga parte la zona settentrionale della Pianura Pannonica, per esempio, verranno visitate, oltre a piazze e castelli, alcune delle abbazie più importanti del paese come l’Abbazia di Pannonhalma situata nell’omonima città. 

La Polonia che potrà essere visitata sia attraverso pellegrinaggi sia attraverso viaggi culturali, è un territorio costituito in gran parte da una grande pianura ed è una regione ricca di storia, arte e cultura. Questo paese si caratterizza non solo per le sue splendide città, ma anche per la sua forza d’animo e per la sua continua voglia di rinnovarsi. Qui si potranno ammirare molti centri storici che sono stati fedelmente ricostruiti come la Città Vecchia di Varsavia totalmente distrutta durante la seconda guerra mondiale.

Tallinn, Riga e Sofia sono altre possibili mete dei nostri viaggi culturali. Tallinn, capitale dell’Estonia, è una città moderna e all’avanguardia che mantiene però un delizioso centro storico medievale. Riga è un concentrato di arte e divertimento ed è la più cosmopolita delle capitali baltiche; sede della chiesa più grande del Baltico e dell’Opera Nazionale. Sofia è la capitale bulgara nella quale, in molte zone, sembra di essere tornati indietro nel tempo. Tra le principali attrazioni di questa città troviamo la Basilica di Santa Sofia, la chiesa neo-bizantina Alexander Nevski e la Rotonda di San Giorgio.

I nostri pellegrinaggi e viaggi culturali vi offrono quindi un’ampia scelta tra molte città e stati dell’est Europa.

 

proposte viaggi nell'Europa dell'Est con Brevivet.

Brevivet s.p.a. - Sede Legale Via Alessandro Monti 29 - 25121 Brescia - R.E.A. n. 231361 – Registro Imprese di Brescia - Cap.Soc. Euro 850.000,00 i.v.- C.F. e P.I. 01091470177 - Indirizzo PEC brevivet@legalmail.it
Privacy policy - Cookie policy - Pellegrinaggi