Ricordiamo di portare con sé in viaggio il documento di identità valido per l’espatrio.
Per i Paesi dove è concesso l’ingresso ai cittadini italiani con carta d’identità valida per l’espatrio, il Ministero dell’Interno comunica che la carta d’identità con proroga di validità quinquennale non è valida per l’espatrio. Pertanto i viaggiatori in questione dovranno chiedere ed ottenere tempestivamente dai rispettivi comuni una nuova carta d’identità.
Per i Paesi dove è concesso l'ingresso ai cittadini italiani con passaporto, esso deve rispondere alle condizioni di validità indicate nei nostri programmi.
I cittadini stranieri devono verificare autonomamente e direttamente presso le loro autorità competenti, quali siano i documenti di identità necessari per il viaggio, se necessitano di visto d'ingresso, di vaccinazioni ecc. Potranno reperire le necessarie ed aggiornate informazioni attraverso le loro rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o i rispettivi canali informativi governativi ufficiali. La verifica è a loro esclusiva cura.
Si ricorda a tutti i viaggiatori che i documenti di identità (carta di identità o passaporto) devono essere perfettamente integri.
Brevivet s.p.a. - Sede legale: Via Alessandro Monti 29 - 25121 Brescia - C.F. e P.I. 01091470177
R.E.A. n. 231361 - Registro Imprese di Brescia - Cap.Soc. Euro 850.000,00 i.v. -Indirizzo PEC [email protected]