Costituiscono parte integrante del contratto di pacchetto turistico, oltre che le condizioni generali che seguono, la descrizione del pacchetto turistico contenuta nel catalogo (online o cartaceo), ovvero nel separato programma di viaggio, nonché la conferma di prenotazione che viene inviata dall’organizzatore all’agenzia venditrice, quale mandataria del viaggiatore.
Nel sottoscrivere la proposta di compravendita di pacchetto turistico, il viaggiatore deve tener bene a mente che essa dà per letto ed accettato, per sé e per i soggetti indicati nel contratto, sia il contratto di pacchetto turistico per come ivi disciplinato, sia le avvertenze e condizioni in essa contenute, sia le presenti condizioni generali.
Condizioni generali di pacchetto turistico - Versione integrale 2025
Viaggi in aereo - Trasferimenti per gli aeroporti
Trasferimenti garantiti da Brescia, da Verona e da Milano per gli aeroporti sotto indicati, da riconfermarsi un mese prima della partenza.
Le quote si intendono per persona a tratta (minimo 4 persone).
Da Brescia parcheggio casello Brescia Centro
Da Verona Stazione Fs
Da Milano Via Paleocapa (angolo Piazzale Cadorna)
Viaggi in pullman - Partenze in pullman e luoghi di ritrovo
Tutti i nostri pellegrinaggi e viaggi in pullman, sia per l’Italia che per l’estero, prevedono partenze garantite da:
I collegamenti tra i luoghi di ritrovo potrebbero essere effettuati con navette (minibus o autovetture con conducente). Il luogo di partenza richiesto potrebbe, al rientro, non essere nella medesima cronologia di fermata dell’andata, ma sarà pur sempre garantito.
Partenze da altre città con supplementi:
Tutti i nostri pellegrinaggi e viaggi in pullman, sia per l’Italia sia per l’estero, prevedono partenze anche dalle seguenti città corrispondendo i relativi supplementi qui di seguito indicati.
Le quote si intendono per persona a tratta (minimo 4 persone):
Qualora l’itinerario preveda sia in andata che al ritorno il transito da una delle località sopra elencate, il supplemento non è dovuto (carico al casello autostradale). Nella Circolare informativa verranno date indicazioni precise. Quote valide fino al 31 Dicembre 2025.
N.B. Le richieste di partenze da altre città con supplemento sono garantite sino a 30 giorni dalla data di inizio del singolo viaggio, dopo tale termine sono a discrezione dell’Organizzatore.
Sconti e riduzioni
Tutte le riduzioni sotto elencate non sono cumulabili tra di loro e sono valide esclusivamente per i programmi pubblicati nel Catalogo Brevivet. Le riduzioni non sono valide per eventuali escursioni facoltative. I posti sono limitati e Brevivet si riserva di riconfermare le richieste, che dovranno essere presentate all’iscrizione, prima del saldo del viaggio.
Bambini
Per tutti i viaggi (escluso Lourdes di 1 giorno) saranno applicate le seguenti riduzioni:
Inoltre per i bambini fino a 12 anni non compiuti non verrà applicata la quota gestione pratica.
Condizioni di applicazione: riduzioni applicabili a bambini in camera doppia standard con 1 o 2 adulti paganti quota intera, in letti/ brandine aggiunto.
Sposi e anniversari
Agli sposi in viaggio di nozze verrà applicata una riduzione del 10% sulla quota base. Sconto valido anche per il 25° e 50° anniversario di matrimonio. Per usufruire di questa agevolazione sarà necessario presentare prima del saldo del viaggio il “Certificato di eseguita pubblicazione del matrimonio” rilasciato dal Comune di competenza, oppure il "Certificato di matrimonio" rilasciato dalla Parrocchia competente.
Religiosi
Per i pellegrinaggi a Lourdes, Fatima e Terra Santa verrà applicata una riduzione del 10% sulla quota base per sacerdoti novelli o suore neo professe. Sconto valido anche per il 25° e il 50° anniversario di tale ricorrenza. Per usufruire di questa agevolazione sarà necessario presentare prima del saldo del viaggio la documentazione comprovante la data di ordinazione/consacrazione.
La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta è un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302.
Pertanto, beneficerete di tutti i diritti dell’UE che si applicano ai pacchetti. La società BREVIVET SpA sarà pienamente responsabile della corretta esecuzione del pacchetto nel suo insieme. Inoltre, come previsto dalla legge, la società BREVIVET SpA dispone di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto è incluso nel pacchetto, garantire il vostro rimpatrio nel caso in cui diventi insolventi.
Diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302
1. I viaggiatori riceveranno tutte le informazioni essenziali sul pacchetto prima della conclusione del contratto di pacchetto turistico.
2. Vi è sempre almeno un professionista responsabile della corretta esecuzione di tutti i servizi turistici inclusi nel contratto.
3. Ai viaggiatori viene comunicato un numero telefonico di emergenza riportato nelle circolari informative o i dati di un punto di contatto attraverso cui raggiungere l’organizzatore o l’agente di viaggio.
4. I viaggiatori possono trasferire il pacchetto a un’altra persona, previo ragionevole preavviso ed eventualmente dietro costi aggiuntivi.
5. Il prezzo del pacchetto può essere aumentato solo se aumentano i costi specifici (per esempio, i prezzi del carburante) e se espressamente previsto nel contratto, e comunque non oltre 20 giorni dall’inizio del pacchetto. Se l’aumento del prezzo è superiore all’8% del prezzo del pacchetto il viaggiatore può risolvere il contratto. Se l’organizzatore si riserva il diritto di aumentare il prezzo, il viaggiatore ha diritto a una riduzione di prezzo se vi è una diminuzione dei costi pertinenti.
6. I viaggiatori possono risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione e ottenere il rimborso integrale dei pagamenti se uno qualsiasi degli elementi essenziali del pacchetto, diverso dal prezzo, è cambiato in modo sostanziale. Se, prima dell’inizio del pacchetto, il professionista responsabile del pacchetto annulla lo stesso, i viaggiatori hanno la facoltà di ottenere il rimborso e, se del caso, un indennizzo.
7. I viaggiatori possono, in circostanze eccezionali, risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione prima dell’inizio del pacchetto, ad esempio se sussistono seri problemi di sicurezza nel luogo di destinazione che possono pregiudicare il pacchetto. Inoltre, i viaggiatori possono in qualunque momento, prima dell’inizio del pacchetto, risolvere il contratto dietro pagamento di adeguate e giustificabili spese di risoluzione.
8. Se, dopo l’inizio del pacchetto, elementi sostanziali dello stesso non possono essere forniti secondo quanto pattuito, dovranno essere offerte al viaggiatore idonee soluzioni alternative, senza supplemento di prezzo. I viaggiatori possono risolvere il contratto, senza corrispondere spese di risoluzione, qualora i servizi non siano eseguiti secondo quanto pattuito e questo incida in misura significativa sull’esecuzione del pacchetto e l’organizzatore non abbia posto rimedio al problema.
9. I viaggiatori hanno altresì diritto a una riduzione di prezzo e/o al risarcimento per danni in caso di mancata o non conforme esecuzione dei servizi turistici.
10. L’organizzatore è tenuto a prestare assistenza qualora il viaggiatore si trovi in difficoltà.
11. Se l’organizzatore o, in alcuni Stati membri, il venditore diventa insolvente, i pagamenti saranno rimborsati. Se l’organizzatore o, se del caso, il venditore diventa insolvente dopo l’inizio del pacchetto e se nello stesso è incluso il trasporto, il rimpatrio dei viaggiatori è garantito. BREVIVET SPA ha sottoscritto una protezione in caso d’insolvenza con Fondo Vacanze Felici S.c.a.r.l. I viaggiatori possono contattare tale entità attraverso i seguenti contatti: Mail [email protected], Tel: 02/92.97.90.50 qualora i servizi siano negati causa insolvenza di BREVIVET SPA.
Direttiva (UE) 2015/2302, recepita nella legislazione nazionale - http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2018/06/06/18G00086/sg
Brevivet s.p.a. - Sede legale: Via Alessandro Monti 29 - 25121 Brescia - C.F. e P.I. 01091470177
R.E.A. n. 231361 - Registro Imprese di Brescia - Cap.Soc. Euro 850.000,00 i.v. -Indirizzo PEC [email protected]