Durante il viaggio si visita la città di Lisbona, capitale del Portogallo, un piccolo assaggio di una località ricca di storia e dagli splendidi colori.
“Per me non esistono fiori in grado di reggere il confronto con la varietà dei colori che assume Lisbona alla luce del sole.” (Fernando Pessoa)
Il pellegrinaggio prosegue fino a Fatima, luogo dove si respira una forte intensità spirituale. Qui sarà possibile vivere insieme agli altri pellegrini e guidati da un animatore pastorale i luoghi più significativi di questo santuario mariano e partecipare alle celebrazioni e alla Via Crucis.
E’ prevista anche la possibilità di escursione facoltativa ai monasteri di Batalha e Alcobaça e al tipico villaggio di pescatori di Nazaré, sull’Oceano Atlantico.
Roma - Lisbona - Fatima
Ritrovo all’aeroporto di Roma Fiumicino e partenza per Lisbona.
Arrivo e incontro con la guida.
Visita della Cattedrale e della chiesa di Sant’Antonio, la piazza del Rossìo, il quartiere di Belem con la torre, il monastero di Jeronimus (visita della chiesa) e il monumento delle Scoperte Marittime. Proseguimento per Fatima.
Sistemazione in albergo cena e pernottamento.
Fatima
Pensione completa.
Al mattino partecipazione alle celebrazioni religiose, alla Via Crucis, visita alla casa natale dei tre Pastorelli a Valinhos ed al luogo dell’apparizione dell’Angelo a Loca do Cabeco.
Nel pomeriggio visita del Santuario e all’Esposizione “Fatima Luce e Pace”, che raccoglie migliaia di oggetti preziosi ed ex voto tra cui la corona della Madonna con incastonato il proiettile che colpì Papa Giovanni Paolo II nell’attentato del 13 maggio 1981 in Piazza San Pietro.
Fatima
Pensione completa.
Giornata dedicata alla partecipazione delle celebrazioni religiose.
Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa ai monasteri di Batalha e Alcobaça e al tipico villaggio di pescatori di Nazaré, sull’Oceano Atlantico
Fatima - Lisbona - Roma
Colazione.
Partenza per Lisbona e partecipazione alla S. Messa nella chiesa di Sant’ Antonio (se possibile).
Al termine trasferimento all’aeroporto per il rientro in Italia
Brevivet s.p.a. - Sede legale: Via Alessandro Monti 29 - 25121 Brescia - C.F. e P.I. 01091470177
R.E.A. n. 231361 - Registro Imprese di Brescia - Cap.Soc. Euro 850.000,00 i.v. -Indirizzo PEC [email protected]