Washington DC - Philadelphia - Cascate del Niagara - Boston
La costa est degli Stati Uniti (west coast) è una delle regioni più affascinanti del paese, ricca di storia, cultura, città iconiche e paesaggi spettacolari.
Le città più importanti sono:
Visitare gli Stati Uniti è sempre un'esperienza che può arricchire sotto molti punti di vista: culturale, paesaggistico, storico e persino personale.
Gli Stati Uniti non sono solo una destinazione: sono una raccolta di mondi diversi, tutti in uno stesso paese. Che tu cerchi grandi città, natura selvaggia, cultura, divertimento o storia, c'è sempre qualcosa che ti sorprenderà.
Milano Linate - Roma Fiumicino - Washington DC
Ritrovo dei partecipanti e imbarco sul volo Linate/Fiumicino/ Washington 07:30-08:40 e 10:40-14:40.
Arrivo a Washington e incontro con la guida.
La prima visita ci conduce al Cimitero di Arlington ove arde la fiamma eterna alla tomba di JFK.
Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Washington - Philadelphia
Colazione.
Visita guidata di Washington con la veduta esterna della Casa Bianca e del Congresso degli Stati Uniti, quindi passeggiando lungo il Mall si raggiungono i vari monumenti che trasudano storia americana: il memoriale dei caduti e reduci della Seconda guerra mondiale, i memoriali in onore di George Washington, Lincoln, Martin Luther King, Jefferson e F.D. Roosevelt, e i memoriali dedicati ai caduti e reduci dal Vietnam e dalla Corea.
Visita infine della Washington storica, ovvero Georgetown e tour panoramico in pullman.
Pranzo libero.
Nel tardo pomeriggio partenza per Philadelphia (km 225). Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
esc. Philadelphia e gli Amish
Colazione.
Partenza verso la Contea al più antico insediamento degli Amish in America. Ancora oggi le piccole comunità vivono di artigianato e di agricoltura, ancorate alle loro convinzioni sociali e religiose, muovendosi su calessi o antiquate carrozze per vendere la loro merce prodotta artigianalmente. Experience con brunch tipico dagli Amish.
Rientro e visita di Philadelphia, la città più grande della Pennsylvania conosciuta per la sua storia di cui fanno parte la Liberty Bell, l’Independence Hall dove furono firmate la Dichiarazione di Indipendenza e la Costituzione, e altri luoghi importanti per la Rivoluzione americana. Imperdibile la scalinata del Philadelphia Museum of Art, immortalata dalla corsa trionfale di Sylvester Stallone nel film “Rocky”.
Cena libera.
Pernottamento.
Philadelphia - Cascate del Niagara
Colazione e partenza alla volta delle Cascate del Niagara (km 660), attraverso gli stati della Pennsylvania e di New York.
Pranzo libero lungo il viaggio.
Arrivo nel primo pomeriggio e subito crociera a bordo del battello “Hornblower Niagara Cruise Boat” (lato Canadese), che arriva quasi sotto il getto d’acqua.
Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Cascate del Niagara - Albany
Colazione.
Mattina dedicata al completamento della visita delle cascate lato americano.
Pranzo libero quindi partenza per Albany (km 480).
Arrivo in serata, cena e pernottamento.
Albany - Boston
Dopo la colazione partenza per Boston (km 284) capitale del Massachusetts.
Arrivo e pranzo libero.
Pomeriggio dedicato a questa città davvero unica in cui passato e presente si fondono tra loro con visita a piedi per poter meglio apprezzare The Freedom Trail, un percorso tracciato da mattoni rossi che tocca i punti salienti della città: State House, Park Street Church, la statua di Ben Franklin, la Old State House, l’edificio più antico di Boston, il Boston Massacre e la Faneuil Hall.
Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
esc. Boston e avvistamento balene
Colazione.
Completamento della visita di Boston. Visita al Bacon Hill, uno dei quartieri più caratteristici, con fitti reticolati di stradine acciottolate, edifici in mattoncini, lampioni a gas che illuminano Acorn Street, il vicolo più fotografato di Boston, Bacon Street che divide il quartiere dalla zona dei parchi, e infine l’incantevole piazza Louisburg Square.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio crociera facoltativa (€ 130,00 da prenotare e pagare all’iscrizione) per l’avvistamento delle balene: molto numerose durante l’estate, lungo le coste del Massachusetts e del New England si possono avvistare diverse specie di balene, cetacei e delfini, tutti in un’area relativamente ristretta che lo rende uno dei posti migliori in America per gli appassionati della fauna marina.
Chi non partecipa all’escursione si gode Boston in libertà.
Cena e pernottamento
Boston
Colazione.
Per quanti terminano qui la loro avventura americana, mattina libera e trasferimento assistito all’aeroporto.
Volo di rientro a Fiumicino 17:05.
Pernottamento a bordo
Roma Fiumicino - Milano Linate
Arrivo a Fiumicino alle 7:05 e proseguimento per Linate 09:00-10:10.
Brevivet s.p.a. - Sede legale: Via Alessandro Monti 29 - 25121 Brescia - C.F. e P.I. 01091470177
R.E.A. n. 231361 - Registro Imprese di Brescia - Cap.Soc. Euro 850.000,00 i.v. -Indirizzo PEC [email protected]