Un viaggio in Sudafrica offre un'incredibile varietà di esperienze, che vanno dalla scoperta della natura selvaggia nei parchi nazionali, alle visite storiche in città ricche di cultura, fino alla bellezza mozzafiato delle coste e delle montagne.
Le Cascate Vittoria (Victoria Falls) sono una delle meraviglie naturali più spettacolari del mondo, situate al confine tra due paesi: lo Zimbabwe e lo Zambia, in Africa. Le Cascate Vittoria sono formate dal fiume Zambesi e si estendono su una larghezza di circa 1.700 metri, con un'altezza che raggiunge i 108 metri. La potenza dell'acqua che cade crea una nebbia che può essere vista anche da lontano. Queste cascate sono anche conosciute con il nome locale di "Mosi-oa-Tunya", che significa "Il fumo che tuona", a causa del rumore potente e della nebbia che emettono.
Il Sudafrica è una fusione di culture diverse, con una storia che spazia dalle tradizioni tribali africane all'influenza europea e asiatica.
MALPENSA - ADDIS ABEBA - CAPE TOWN
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e volo Malpensa/Addis Abeba con Ethiopian Airlines 23:40 - 07:15. Pernottamento a bordo.
CAPE TOWN.
Coincidenza per Cape Town 08:15 - 13:45. Arrivo e trasferimento in albergo. Prima visita panoramica della città, una delle metropoli più belle del mondo, i cui punti salienti sono il city bowl, il quartiere malese, e il castello di Buona Speranza (esterno). Condizioni atmosferiche permettendo salita sulla Table Mountain con una moderna cabinovia (biglietto incluso) che con una rotazione di 360°C permette di ammirare uno scenario a dir poco unico. Una volta in cima alla Montagna della Tavola è possibile godere di una vista sorprendente, non a caso la Table Mountain è annoverata tra le Sette Meraviglie naturali del Mondo. Cena e pernottamento.
CAPE TOWN - La Penisola del Capo (160 km)
Colazione. Meravigliosa giornata alla Penisola del Capo, un lembo di terra di rara bellezza che separa idealmente le acque di due Oceani. Nella Hout Bay breve escursione in barca (30 minuti) per avvistare una nutrita colonia di otarie (escursione effettuata salvo condizioni sfavorevoli del mare). Proseguimento per il Capo di Buona Speranza in un alternarsi di grandiosi paesaggi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di una simpatica colonia di pinguini a Boulder’s Beach. Rientro via Muizenberg. Cena e pernottamento.
CAPE TOWN - JOHANNESBURG - MPUMALANGA (482 Km).
Colazione. Di buon mattino trasferimento all’aeroporto e volo per Johannesburg 06:05-08:10. Visita di Soweto uno dei sobborghi più famosi del Sudafrica dove ebbe inizio la lotta contro l'apartheid. Visita della casa di Nelson Mandela, dell'Hector Pietersen Memorial e della chiesa Regina Mundi. Pranzo e partenza alla volta della provincia di Mpumalanga che in lingua locale significa "dove sorge il sole". Sistemazione al lodge, cena e pernottamento.
PANORAMA ROUTE - RISERVA PRIVATA (Kruger Area) 225 Km.
Dopo la colazione si percorre la Panorama Route, un percorso che si snoda tra le provincie di Mpumalanga e di Limpopo, famose per i grandi scenari. La prima sosta al Blyde River Canyon, il terzo canyon al mondo in ordine di grandezza. Visita al punto panoramico di Three Roundavels e alle bizzarre pozze di Bourke’s Luck Potholes. Al termine della visita continuazione per la Riserva Privata di Karongwe. Arrivo, pranzo e sistemazione al lodge Shiduli Private Game Reserve situato all'interno di questa magnifica proprietà. Nel tardo pomeriggio primo safari in veicoli 4x4 aperti accompagnati da esperti ranger. Cena e pernottamento.
KARONGWE GAME RESERVE
Pensione completa. Giornata dedicata all’esplorazione della Riserva che con i suoi 9.000 ettari ospita più di 40 specie di mammiferi e 350 di uccelli. I safari si svolgono sempre in veicoli 4x4 aperti al mattino presto e nel pomeriggio sin oltre il tramonto accompagnati da esperti ranger. Resto della giornata a disposizione per relax nella bellezza del “bush”, la prateria e boscaglia africana.
KARONGWE GAME RESERVE - PRETORIA (420 Km).
Colazione e ultimo safari del mattino. Rientro verso Johannesburg con sosta pranzo al ristorante “Corn & Cobb”. A seguire incontro con alcuni Ndebele per conoscere usi e costumi di questa particolare etnia sudafricana. Arrivo nel pomeriggio a Pretoria, capitale amministrativa del Sudafrica: tour orientativo della città. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
PRETORIA - JOHANNESBURG - VICTORIA FALLS
Colazione. Trasferimento all’aeroporto e volo per Victoria Falls 11:35 - 13:20. All’arrivo disbrigo delle formalità d’ingresso e del visto, circa 50 dollari da pagare in frontiera. Sistemazione al lodge. Tramonto africano in crociera sul fiume Zambesi mentre con un pò di fortuna sarà possibile scorgere ippopotami, elefanti e coccodrilli nel loro habitat naturale. Cena e pernottamento.
VICTORIA FALLS.
Pensione completa. Visita guidata a piedi alle Cascate Vittoria il cui nome fu un omaggio del Dr. Livingstone all’allora Regina d’Inghilterra. Ma è il nome indigeno delle tribù Kololo “Mosi-oa-Tunya”, “fumo che tuona”, a rendere maggiormente l’idea di questo grandioso spettacolo della natura creatosi dal precipitare del fiume Zambesi in una profonda spaccatura lunga oltre un chilometro tra Zimbabwe e Zambia. L’acqua si polverizza al suolo dando vita a nuvole d’acqua sospese nel cielo visibili anche da diversi chilometri. La quantità d’acqua del salto è impressionante, oltre 540 milioni di metro cubici al minuto nel periodo di massima portata da Febbraio a Maggio. Pomeriggio a disposizione per possibile sorvolo facoltativo sulle cascate.
VICTORIA FALLS - ADDIS ABEBA
Colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Addis Abeba con Ethiopian Airlines 13:05 - 21:40.
ADDIS ABEBA - MALPENSA
Coincidenza alle 00:15 ed arrivo alle 05:50 a Malpensa.
Codice | Periodo | Trasporto | Quota base individuale | |
---|---|---|---|---|
GT/26 | Partenza garantita 1 maggio 2025 / 11 maggio 2025da Giovedì a Domenica | Aereo | € 5091 |
Cose da sapere su questo viaggio
Informazioni di viaggio:
Quota gestione pratica Euro 39,00
Tasse, oneri e servizi aeroportuali Euro 500,00 (soggette a riconferma)
Supplementi:
Camera singola Euro 760,00
Visto di ingresso in Zimbabwe USD 50,00 circa da pagare in loco
La quota base comprende:
Voli di linea in classe economica Malpensa/Addis Abeba/Cape Town e Victoria F./Addis Abeba/Malpensa- Volo interno Cape Town/Johannesburg/Victoria Falls - Tour in pullman per tutta la durata del viaggio in Sudafrica - Alloggio in alberghi e lodge di categoria 4 stelle in camere a due letti - Pensione completa dalla cena del 2° giorno alla colazione del 10° giorno (eccetto il pranzo dell’8° giorno) - Visite, escursioni ed ingressi come da programma, 4 safari in 4x4, crociera sullo Zambesi - Guide locali in lingua italiana, rangers per safari e Victoria Falls di lingua inglese - Accompagnatrice nella persona di Nicolini Orietta - Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio, annullamento viaggio e cover stay Axa.
La quota base non comprende:
Pranzo 8° giorno - bevande - Visto ingresso in Zimbabwe - Mance Euro 90,00 da versare in loco- Extra di carattere personale – Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota base comprende”.
Documenti:
passaporto con validità residua di almeno 6 mesi oltre la data di rientro. Per maggiori informazioni visitare il sito www.viaggiaresicuri.it.
Informazioni aggiuntive:
Brevivet s.p.a. - Sede legale: Via Alessandro Monti 29 - 25121 Brescia - C.F. e P.I. 01091470177
R.E.A. n. 231361 - Registro Imprese di Brescia - Cap.Soc. Euro 850.000,00 i.v. -Indirizzo PEC [email protected]