Brevivet

Vilnius min. 2 persone

Vilnius min. 2 persone

Giorno 1
Giorno 2
Giorno 3
Giorno 4
1° giorno: VILNIUS

Arrivo all’aeroporto di Vilnius. Accoglienza da parte di un rappresentante dell’agenzia corrispondente e trasferimento in albergo. Pernottamento.

2° giorno: VILNIUS

Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta della città di Vilnius, capitale della Lituania da più di 600 anni. Giro panoramico a piedi per esplorare uno dei centri storici più belli e meglio conservati d’Europa, Patrimonio mondiale dell’Unesco.  Si ammireranno la Torre di Gediminas, la Piazza della Cattedrale, vero cuore della Città Vecchia, la Cattedrale dei Santi Stanislao e Ladislao e la porta dell’Aurora con la sacra immagine della Vergine Maria. E ancora la Piazza del Municipio, l’antica Università di Vilnius (fondata nel 1579) e la chiesa di San Giovanni. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita del centro storico in cui convivono armoniosamente lo stile gotico, barocco, rinascimentale e neoclassico, in un susseguirsi di piazzette, meravigliosi palazzi e chiese di ogni culto, tra cui la chiesa di Sant’Anna.  Scoperta del pittoresco quartiere di Užupis Užupis, il più piccolo di Vilnius, con i suoi 0.6 km². Zona un tempo degradata e malfamata, è oggi un ricco quartiere di artisti, intellettuali e uomini d‘affari, nonchè “repubblica indipendente“ che gode di una propria Costituzione con relativo Presidente e propria moneta. Pernottamento.

3° giorno: VILNIUS – TRAKAI – KAUNAS - VILNIUS

Prima colazione. Partenza per Trakai (a 25 km da Vilnius), l’antica capitale del Granducato di Lituania. Visita allo straordinario castello del 14° secolo, la parte più importante del parco nazionale storico di Trakai, situato su di un’isola del lago Galve. Passeggiata nell’antico centro di Trakai, che sorge su una sottile striscia di terra circondata da tre laghi. Tempo per degustare il “kibinai”, tradizionale piatto della comunità locale dei Caraiti. Nel pomeriggio proseguimento per Kaunas. Visita alla seconda città più grande della Lituania che fu Capitale provvisoria tra le due guerre mondiali. Passeggiata nel bel centro storico per ammirare l’antica Piazza e il Palazzo del Muni­cipio detto Cigno Bianco, la Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo e il Castello. Ritorno a Vilnius. Pernottamento.

4° giorno: VILNIUS

Prima colazione. Tempo libero a disposizione e trasferimento all’aeroporto di Vilnius.

Note del viaggio Vilnius min. 2 persone

Informazioni di viaggio:

Partenze libere da Maggio a Settembre 2021

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

QUOTA BASE EURO 680,00

QUOTA INDIVIDUALE GESTIONE PRATICA EURO  37,00

SUPPLEMENTI INDIVIDUALI:

MEZZA PENSIONE EURO 95,00

CAMERA SINGOLA EURO 115,00

La quota comprende:

-Trasferimenti da/per aeroporto - Alloggio in alberghi 4 stelle in camere a due letti – 3 prime colazioni - Visite ed escursioni con guida locale parlante italiano per tutto il tour in macchina/minivan – Tassa di soggiorno locale – Ingressi inclusi: Università di Vilnius, Castello di Trakai - Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio, annullamento viaggio e cover stay Axa.

LA QUOTA NON COMPRENDE

Passaggi aerei da/per l’Italia - Pasti non menzionati- Bevande ai pasti – Facchinaggio - Mance ed extra di carattere personali - Tutto quanto non specificato nella voce la “quota comprende”.

Documenti:

Carta di identità o passaporto validi per l’espatrio. 

PENALI ANNULLAMENTO VIAGGIO:

50% della quota individuale di partecipazione al viaggio per annullamenti dal momento della prenotazione fino a 60 giorni prima della partenza (+ tasse aeroportuali in caso di servizio di biglietteria).

75% della quota individuale di partecipazione al viaggio per annullamenti da 59 a 26 giorni prima della partenza (+ tasse aeroportuali in caso di servizio di biglietteria).

100% della quota individuale di partecipazione al viaggio per annullamenti da 25 giorni prima al giorno della partenza (+ tasse aeroportuali in caso di servizio di biglietteria)

100% di penale sulla quota individuale di partecipazione + eventuali tasse spetta anche a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio, e al viaggiatore che decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso.

 

Vilnius min. 2 persone 4 giorni in pullman

Arrivo all’aeroporto di Vilnius. Accoglienza da parte di un rappresentante dell’agenzia corrispondente e trasferimento in albergo. Pernottamento.

Vilnius min. 2 persone 4 giorni pullman