Brevivet

Cammino Santiago de Compostela - 119 km da Vilalba

Cammino Santiago de Compostela - 119 km da Vilalba

Giorno 1
Giorno 2
Giorno 3
Giorno 4
Giorno 5
Giorno 6
Giorno 7
Programma
1° GIORNO: SANTIAGO DE COMPOSTELA - VILALBA

Arrivo all’aeroporto di Santiago de Compostela, incontro con l'autista e trasferimento in minibus a Vilalba. Sistemazione presso la struttura nella categoria prescelta e consegna della “Credenziale”. Pernottamento.

2° GIORNO: VILALBA - BAAMONDE (20 km)

Prima colazione. Breve tappa che si snoda tra un’alternanza di piste e strade sterrate, sentieri e pochissimo asfalto immersi in una piacevole atmosfera rurale. Arrivo a Baamonde. Pernottamento.

3° GIORNO: BAAMONDE - SOBRADO DOS MONXES (39 km)

Prima colazione. Inizia la tappa più lunga e suggestiva di questo cammino. Abbandonando le dolci colline di Terra Cha ci si addentra nella provincia di A Coruna. Si attraverseranno numerosi villaggi, molti dei quali ormai pressocché disabitati. Lungo questa tappa si incontreranno meno servizi ma si godrà della placida e solitaria tranquillità della Galizia rurale fino a giungere a Sobrado dos Monxes e il suo impressionante monastero cistercense. Pernottamento.

4° GIORNO: SOBRADO DOS MONXES - ARZUA (22 km)

Prima colazione. Questa è l’ultima tappa della Via del Nord poiché ad Arzua si lascerà la tranquillità delle foreste atlantiche, delle strade rurali e delle pittoresche località con le sue eccellenze gastronomiche per unirsi ai pellegrini del più battuto cammino francese. Arrivo ad Arzua. Pernottamento.

5° GIORNO: ARZUA - A RUA - PEDROUZO (19 km)

Dopo la prima colazione inizio di una nuova confortevole tappa avanzando lungo sentieri forestali, boschi e praterie. Particolare attenzione dovrà essere prestata quando si attraverserà l’asse della N-547 nazionale. Arrivo a Pedrouzo. E' l'ultima notte prima della meta. Pernottamento.

6° GIORNO: A RUA - PEDROUZO - SANTIAGO (19 km)

E' arrivato il giorno… inizia l'ultima tappa del Cammino di Santiago. Dopo la prima colazione comincia il percorso attraversando Burgo, Arca, San Antòn, Amenal, e San Paio. Poi si entra a Lavacolla, paese dove gli antichi pellegrini usavano lavarsi il corpo e i vestiti nel piccolo rio quasi a mondarsi delle fatiche del lungo viaggio e purificarsi per presentarsi degnamente davanti alla tomba dell'apostolo. L'itinerario prosegue attraverso Villamalor, San Marcos, Monte do Gozo (primo punto dove vedere il campanile della Cattedrale e da dove proviene il nome di “Monte Gioia”), San Lazaro e, finalmente, Santiago de Compostela. Ora è il momento di seguire la tradizione: salire la scalinata che separa dal Portico della Gloria sotto la figura dell'Apostolo sedente per chiedere tre desideri. Dietro la stessa colonna c'è la figura del Maestro Matteo (il costruttore), alla quale si danno tre testate “affinché trasmetta la sua sapienza ed il talento” ed infine la cripta, all’interno della quale si trova il sepolcro di Santiago dove avverrà il gesto più significativo: l'abbraccio al Santo. Pernottamento.

7° GIORNO: SANTIAGO DE COMPOSTELA

Prima colazione. Santiago è una città stupenda e vivace ed è possibile aggiungere altri giorni per conoscerla ed esplorarla. Finisce il viaggio con la speranza che questa esperienza abbia regalato emozioni uniche e inimitabili per la mente, lo spirito e per il corpo. Trasferimento in aeroporto.

Note del viaggio Cammino Santiago de Compostela - 119 km da Vilalba

Informazioni di viaggio:

partenze libere giornaliere 2022

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE MINIMO 2 PARTECIPANTI:

Combinazione “BASIC” in camera doppia Euro 700,00

Combinazione “CHARME” in camera doppia Euro 850,00

Supplemento singola:

Combinazione “BASIC” Euro 250,00

Combinazione “CHARME” Euro 395,00

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE MINIMO 1 PARTECIPANTE:

Combinazione “BASIC” in camera singola Euro 1060,00

Combinazione “CHARME” in camera singola Euro 1280,00

 SUPPLEMENTO 5 CENE:

Combinazione “BASIC”   Euro 150,00 p.p.

Combinazione “CHARME”  Euro 215,00 p.p.

 

+ QUOTA INDIVIDUALE GESTIONE PRATICA Euro 37,00

 

EVENTUALE NOTTE EXTRA A SANTIAGO DE COMPOSTELA:

Hotel 4* - prima colazione inclusa:

VALIDO PER TUTTO L’ANNO

Quota individuale in camera doppia    EURO    80,00

Supplemento camera singola               EURO    70,00

AGOSTO/SETTEMBRE:

Quota individuale in camera doppia   EURO      85,00

Supplemento camera singola                          EURO      70,00

APRILE (14/16/20/21), MAGGIO (31), GIUGNO (01/02),

LUGLIO (23/25), AGOSTO (05/06/07/08)

Quota individuale in camera doppia   EURO    110,00

Supplemento camera singola                          EURO      85,00

La quota comprende:

Trasferimento collettivo dall'aeroporto di Santiago a Vilalba/ dall’hotel all’aeroporto di Santiago - 6 pernottamenti nella categoria prescelta in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione - Trasferimento del bagaglio da una tappa all'altra (massimo 15 kg a persona) - Credenziale del Cammino “la Compostela” - Itinerario dettagliato - Assistenza telefonica in lingua italiana tutti i giorni dalle 09:00 alle 21:00 - Assistenza medica, assicurazione bagaglio e annullamento viaggio e cover stay Axa.

LA QUOTA NON COMPRENDE: passaggi aerei da/per l’Italia - I pasti principali -Le bevande - Le mance - Gli extra di carattere personale - Tutto quanto non specificato nella voce “la quota comprende”.

NOTE:

-SISTEMAZIONE “BASIC”: prevede piccoli alberghi di 1* o 2* oppure ostelli, oppure pensioni semplici ed essenziali a seconda della disponibilità, ma sempre in camere con servizi privati.

-SISTEMAZIONE “CHARME”: prevede agriturismi, vecchie fattorie o case di campagna ristrutturate e molto accoglienti. E' prevista una prima colazione abbondante con l'aggiunta di uova o salumi, yoghurt e frutta.

- Nella quota “BASIC 1 partecipante” il supplemento singola è già incluso.

- Per la combinazione “BASIC” le prenotazioni dovranno giungere con un anticipo di almeno 20 giorni rispetto della partenza;

- Capita, soprattutto in alta stagione, che le strutture confermate non siano situate sulla via principale del “Cammino”, in questo caso è prevista l'assistenza per trasferire il Pellegrino dal punto di arrivo alla struttura e per ricondurlo, il mattino successivo, al punto di partenza per la nuova tappa senza costi supplementari;

- Per gli arrivi all'aeroporto di Santiago dopo le ore 19:00 non sarà prevista la cena del 1° giorno a Vilalba e a coloro i quali avranno scelto il trattamento di mezza pensione verrà dedotto l'importo del pasto non fruito: euro 18,00 (basico), euro 22,00 (charme).

Documenti:

carta di identità o passaporto validi per l’espatrio. Green Pass rinforzato

 

 

PENALI ANNULLAMENTO VIAGGIO:

50% della quota individuale di partecipazione al viaggio per annullamenti dal momento della prenotazione fino a 60 giorni prima della partenza (+ tasse aeroportuali in caso di servizio di biglietteria).

75% della quota individuale di partecipazione al viaggio per annullamenti da 59 a 26 giorni prima della partenza (+ tasse aeroportuali in caso di servizio di biglietteria).

100% della quota individuale di partecipazione al viaggio per annullamenti da 25 giorni prima al giorno della partenza (+ tasse aeroportuali in caso di servizio di biglietteria)

100% di penale sulla quota individuale di partecipazione + eventuali tasse spetta anche a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio, e al viaggiatore che decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso.

Cammino Santiago de Compostela - 119 km da Vilalba 7 giorni in piedi

Arrivo all’aeroporto di Santiago de Compostela, incontro con l'autista e trasferimento in minibus a Vilalba. Sistemazione presso la struttura nella categoria prescelta e consegna della “Credenziale”. Pernottamento.

Vacanza di 13 giorni nel Cammino francese da Astorga