
in viaggio con Orietta Nicolini
Il Giappone è una terra che offre mille sfumature, dove il passato e il futuro convivono in armonia. Ogni angolo del Paese, dai templi antichi ai grattacieli futuristici, racconta una storia unica, capace di incantare e affascinare chiunque lo visiti.
PLUS: alloggio in RYOKAN con onsen privato: ospitalità impeccabile per un’esperienza unica !
Milano Malpensa - Tokyo
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza per Tokyo con scalo.
Pernottamento a bordo.
Tokyo
Arrivo all’aeroporto internazionale di Tokyo Haneda (distante 60 km da Tokyo) dopo un volo di circa 11 ore da Francoforte (differenza oraria dall’Italia + 7 ore).
Incontro con la guida e, in bus, giro orientativo di questa immensa metropoli che subito impressiona per efficienza, ordine e frenetica velocità. Visita del Giardino Hamarikyu e del Distretto Ginza.
Pranzo libero.
Sistemazione in albergo nel primo pomeriggio e riposo.
Cena al ristorante dell’hotel.
Pernottamento.
Tokyo
Colazione.
Giornata di visite di Tokyo in bus: santuario Meiji nel distretto Harajuku, Osservatorio dell’Ufficio Metropolitano del Governo di Tokyo, Marunouchi la piazza antistante il Palazzo Imperiale, il Tempio Kannon di Asakusa, che è l’unica zona di Tokyo ad avere conservato un’atmosfera tradizionale e una delle poche in cui si possa camminare senza vedere grattacieli.
Pranzo in ristorante.
Cena libera.
Pernottamento
Tokyo – Kanazawa
Colazione.
Le valige grandi verranno inviate all’albergo di Kyoto con corriere, predisporre bagaglio a mano per 2 notti. Trasferimento in pullman alla stazione ferroviaria e partenza in treno Super Express Shinkansen (treno proiettile, 2a classe) per Kanazawa. Arrivo a Kanazawa, una delle città più belle del Giappone.
In pullman visita del distretto Higashi Chaya-Machi per un viaggio indietro nel tempo e respirare l’autentica atmosfera giapponese tra le case Chaya di questo quartiere. Pranzo in ristorante quindi passeggiata nel mercato di Omicho Ichiba e quartiere Nagamachi con una dimora storica di samurai.
Infine al parco Kenroku-en considerato uno dei tre giardini più incantevoli del Giappone.
Cena libera.
Pernottamento.
Kanazawa - Shirakawa go - Takayama
Colazione.
Partenza in pullman per Sirakawa-go, villaggio Patrimonio mondiale dell’Umanità per le antiche case di campagna della valle di Shokawa. Visita ad una delle case “Gassyo-style”, quella della famiglia Kanda. Proseguimento in pullman per Takayama il cui patrimonio storico le riconosce l’appellativo di ‘Piccola Kyoto’. Pranzo libero tra i vicoli antichi di Sanmachi-suji, cuore del centro storico con le sue caratteristiche abitazioni, negozi e case da thè, l’atmosfera purissima del Giappone tradizionale.
Visita del Museo del Festival con i carri ornamentali Yatai Kaikan.
Sistemazione nel riokan, albergo tradizionale dove tutto è rigorosamente in puro stile giapponese, sperimentando l’onsen, il bagno termale privato della casa.
Cena e pernottamento.
Takayama - Kyoto
Colazione.
A piedi si raggiunge il complesso del Takayama Jinya, già residenza del signore del clan Kanamori e poi sede del governatore dell’antica provincia di Hida.
Partenza per Nagoya in treno espresso delle ore 11:35.
Arrivo alle ore 14:04, cambio treno e ripartenza alle ore 14:49 in treno Shinkansen per Kyoto dove si giunge alle ore 15:23.
A piedi si raggiunge l’albergo e sistemazione.
Pranzo libero, cena in ristorante e pernottamento
Kyoto
Colazione.
Giornata dedicata alla capitale culturale nonchè scrigno di tesori del Giappone (visite in pullman).
Visita del meraviglioso padiglione d’oro Kinkaku-ji simbolo della città, e del castello Nijo.
Pranzo in ristorante.
La visita prosegue al o tempio buddista Kiyomizu-dera e infine al Fushimi Inari, il più iconico e famoso tra i templi shintoisti giapponesi.
Cena e pernottamento
Kyoto - Hiroshima
Colazione.
Le valige grandi verranno inviate all’albergo di Osaka con corriere, predisporre bagaglio a mano con il necessario per 1 notte. Trasferimento a piedi alla stazione ferroviaria di Kyoto e partenza in treno Shinkansen per Hiroshima.
In pullman privato si raggiunge l’imbarcadero e in traghetto l’isola di Miyajima nel mare interno giapponese, su cui si trova l’incantevole santuario shintoista di Itsukushima dedicato al dio del mare, famoso per il suo gigantesco torii arancione piantato nell’acqua.
Pranzo libero sull’isola per assaggiare le sue eccellenti cozze.
Rientro in traghetto e visita del Parco con la Cupola del bomba atomica e del Memoriale della Pace Sistemazione, cena in albergo e pernottamento
Hiroshima - Himeji - Osaka
Colazione.
Trasferimento a piedi alla stazione ferroviaria e partenza in treno Shinkansen per Himeji In pullman si raggiunge il bellissimo castello dei samurai e il giardino Koko-en. Dopo la visita partenza per Osaka in pullman con sosta lungo strada per il pranzo libero.
Arrivo a Osaka e visita del distretto Dotombori dai contrasti di forte impatto e salita all’Umeda Sky Building, meraviglia architettonica di 40 piani famosa per l’osservatorio e il magnifico panorama dall’alto dei suoi 170 metri.
Sistemazione in albergo.
A piedi si raggiunge il ristorante per la cena.
Pernottamento.
Osaka - Milano Malpensa
Colazione non prevista causa trasferimento presto per l’aeroporto.
Partenza per Milano Malpensa con scalo.
| Codice | Periodo | Trasporto | Quota base individuale | |
|---|---|---|---|---|
| GT | 3 novembre 2026 / 12 novembre 2026da Martedì a Giovedì | Aereo | € 4601 |
Cose da sapere su questo viaggio
Quota individuale di partecipazione:
QUOTA BASE
+ Tasse, oneri e servizi aeroportuali Euro 490,00
+ Quota gestione pratica Euro 39,00
Supplemento: Camera singola Euro 760,00
La quota base comprende
Voli intercontinentali con voli di linea Lufthansa con scalo Francoforte e Monaco - Alloggio in alberghi 4 stelle (ryokan 3 stelle) in camere standard - Trattamento alberghiero pernottamento + 7 colazioni (buffet oppure orientale secondo gli alberghi)+ 3 pranzi e 5 cene -Visite ed escursioni private con guida nazionale giapponese in lingua italiana - Trasferimenti per/da tutti gli aeroporti/stazioni, spostamenti in pullman o treno, traghetti come specificato - Ingressi inclusi a tutti i siti e monumenti narrati nel programma - Servizio trasporto bagagli: 1 valigia a persona (ulteriore bagaglio soggetto a pagamento extra) - Accompagnatrice Orietta Nicolini - Audioriceventi Vox - Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio, annullamento viaggio e Cover stay Axa.
La quota base non comprende
Pasti non indicati, bevande, mance (€ 70,00 da versare in loco), extra personali, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota base comprende”
Documenti:
passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza. Nessun visto richiesto. Per limitazioni o requisiti di ingresso consultare www.viaggiaresicuri.it
Informazioni aggiuntive:
Info: eventuali tatuaggi devono essere coperti.
PLUS alloggio in RYOKAN con onsen privato: ospitalità impeccabile per un’esperienza unica !
Brevivet s.p.a. - Sede legale: Via Alessandro Monti 29 - 25121 Brescia - C.F. e P.I. 01091470177
R.E.A. n. 231361 - Registro Imprese di Brescia - Cap.Soc. Euro 850.000,00 i.v. -Indirizzo PEC [email protected]