Itinerario di 4 giorni per scoprire il nord della Polonia, sopratutto in due delle città principali: Danzica, città millenaria situata sulla costa del Mar Baltico, e una delle più importanti città della Lega anseatica, che da secoli accoglie marinai e mercanti, uomini d’affari, viaggiatori, artisti e scienziati da tutto il mondo; Malbork, prima capitale della Prussia dove si visita il più grande castello di mattoni di epoca medievale in Europa, costruito dall’Ordine teutonico.
Sarà anche possibile la navigazione sui piani inclinati del canale di Elblag, capolavoro dell’ingegneria ottocentesca, inserito dall’Unesco tra i luoghi simbolo dell’eredità culturale mondiale.
Italia - Danzica
Ritrovo in aeroporto e partenza del volo per Danzica con scalo.
Arrivo a Danzica, città millenaria situata sulla costa del Mar Baltico, e una delle più importanti città della Lega anseatica, che da secoli accoglie marinai e mercanti, uomini d’affari, viaggiatori, artisti e scienziati da tutto il mondo.
Pranzo libero in corso di visite. Nel pomeriggio prima passeggiata tra le vie della città: la Via Reale (Dluga), così chiamata perché da qui entravano in maniera trionfale i sovrani polacchi durante le visite ufficiali, la Fontana di Nettuno, simbolo del legame della città con il mare, la Basilica dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, la più importante della città e caratteristica per i suoi mattoni rossi (ingresso), fino ad arrivare alla riva del fiume dove si trova la grande gru medievale, uno dei simboli della città e straordinario esempio di ingegneria quattrocentesca.
Sistemazione in albergo: cena e pernottamento
Danzica - Esc. Sopot e Oliwa
Mezza pensione in albergo e pranzo libero in corso di escursione.
Giornata dedicata alla visita guidata della cosiddetta “Tripla Città”, denominazione che definisce l’agglomerato urbano costituito dalle città di Danzica, Gdynia e Sopot sul Mar Baltico. A Danzica continuazione delle visite con il Museo dell’ambra per scoprire come si ricava, il processo di lavorazione e le sue caratteristiche; completamento delle visite con la colorata e acciottolata Mariacka Street e la piazza Targ Weglowy (Piazza del carbone).
Sosta a Westerplatte, penisola situata alla foce della cosiddetta “Vistola Morta” e antica fortezza della seconda guerra mondiale.
Proseguimento per Sopot, un tempo piccolo villaggio di pescatori, e passeggiata lungo il suo molo di legno lungo 600 metri, uno dei più lunghi d’Europa. A Oliwa visita della Cattedrale, principale luogo di culto della città e che fu la chiesa di una importante abbazia cistercense fino al 1831 con, al suo interno, il celebre organo costruito negli anni 1763-88 e uno dei più grandi d'Europa con 8.000 tubi sonori decorati con angeli musicisti. Breve audizione del concerto d’organo.
Danzica - esc. Malbork e Elblag
Mezza pensione in albergo e pranzo libero in corso di escursione.
Partenza per Malbork, prima capitale della Prussia, dove si visita il più grande castello di mattoni di epoca medievale in Europa, costruito dall’Ordine teutonico.
Nel pomeriggio navigazione sui piani inclinati del canale di Elblag, capolavoro dell’ingegneria ottocentesca, inserito dall’Unesco tra i luoghi simbolo dell’eredità culturale mondiale.
Rientro a Danzica.
Danzica- Italia
Colazione e pranzo.
Tempo libero a disposizione per visite individuali in città.
Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia con scalo.
Codice | Periodo | Trasporto | Quota base individuale | |
---|---|---|---|---|
POL/01 | 7 luglio 2025 / 10 luglio 2025da Lunedì a Giovedì | Aereo | € 970 | |
POL/02 | 1 settembre 2025 / 4 settembre 2025da Lunedì a Giovedì | Aereo | € 970 |
Cose da sapere su questo viaggio
Informazioni di viaggio:
+ Quota gestione pratica Euro 37,00
+ Tasse, oneri e servizi aeroportuali Euro 200,00
Supplemento: Camera singola Euro 190,00
La quota base comprende:
Passaggio aereo in classe turistica Italia/Danzica e Varsavia/Italia con voli di linea con scalo – Tour in pullman per tutta la durata del viaggio in Polonia - Sistemazione in alberghi 4 stelle a Danzica in camere a due letti – Mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla colazione del 4° giorno - Ingressi inclusi: a Danzica Chiesa di Santa Maria Vergine, Museo dell’Ambra; a Oliwa Cattedrale, Malbork Castello - Passeggiata sul Molo di Sopot – Navigazione sull’Elblag - Guide locali a Danzica, Westerplatte, castello di Malbork con audioguide, Sopot – Guida locale per tutto il tour o accompagnatore Brevivet - Radioguide Vox - Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio, annullamento viaggio e copertura Cover Stay AXA.
La quota base non comprende:
Pranzi - Mance – Bevande – Eventuali altri ingressi - Tasse di soggiorno (se previste da pagare direttamente in albergo) - Extra di carattere personale – Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota base comprende”
Documenti:
è necessario un documento di identità valido per l’espatrio. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.viaggiaresicuri.it.
Informazioni aggiuntive:
Disponibile terzo letto solo con brandina per bambini
Brevivet s.p.a. - Sede legale: Via Alessandro Monti 29 - 25121 Brescia - C.F. e P.I. 01091470177
R.E.A. n. 231361 - Registro Imprese di Brescia - Cap.Soc. Euro 850.000,00 i.v. -Indirizzo PEC [email protected]