
Il Cairo è la capitale dell’Egitto ed è una delle città più grandi e affascinanti dell’Africa. È un centro molto importante dal punto di vista storico, culturale e religioso. Qui convivono tradizione e modernità, con mercati antichi, moschee storiche e quartieri moderni.
Poco fuori dal Cairo si trovano le Piramidi di Giza, uno dei monumenti più famosi al mondo. Sono state costruite più di 4.500 anni fa come tombe per i faraoni. La più grande è la Piramide di Cheope, che è anche una delle Sette Meraviglie del mondo antico ancora esistenti. Accanto alle piramidi si trova la Sfinge, una grande statua con corpo di leone e volto umano, simbolo di forza e protezione.
Vicino alle Piramidi di Giza si trova il GEM – Grand Egyptian Museum, uno dei musei archeologici più grandi del mondo. Il museo ospita migliaia di reperti dell’antico Egitto, tra cui il famoso tesoro di Tutankhamon, esposto quasi interamente per la prima volta. Il GEM è stato progettato per raccontare la storia dell’Egitto in modo moderno e coinvolgente.
Volo da Milano. Possibili partenze da altri aeroporti: richiedere relativi supplementi
Italia – Il Cairo
Ritrovo dei partecipanti e partenza per Il Cairo aeroporto di Sphinx.
All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel: cena e pernottamento
esc. Giza - Museo GEM
Mezza pensione in albergo e pranzo in ristorante in corso di visite.
Mattina dedicata alla visita delle Piramidi di Giza: Cheope, Chefren e Micerino, le uniche tra le sette meraviglie al mondo ancora esistenti.
La visita si conclude con la visita al Tempio della Valle e alla grande Sfinge, il monumento più rappresentativo dell’antico Egitto.
Nel pomeriggio visita al Nuovo Museo Egizio GEM (Grand Egyptian Museum), il museo più ricco al mondo con oltre 100.000 reperti di antichità egizie, che custodisce oltre 4.500 anni di storia, tra cui il tesoro di Tuthankhamon.
Il Cairo - Italia
Colazione in albergo.
Al mattino visita della Cittadella di Saladino, che domina il Cairo dall’alto del colle di al-Muqattam. E’ uno dei complessi storici più imponenti e simbolici dell’Egitto. Fu fatta costruire alla fine del XII secolo dal sultano Ṣalāḥ ad-Dīn (Saladino) come poderosa fortezza difensiva per proteggere la città dalle Crociate.
All’interno delle sue mura massicce si apre un vero e proprio microcosmo di cortili, palazzi e luoghi di culto, tra cui spicca la celebre Moschea di Muhammad ʿAli, nota come Moschea d’Alabastro. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della Cairo copta: la Chiesa di San Sergios (Abu Serga) la più antica e autentica dell’Egitto, la chiesa Sospesa o appesa, la chiesa di Santa Barbara, costruita a 1,42 metri sotto il suolo.
Al termine passeggiata nel Khan el Khalili bazar per immergersi in un labirinto di botteghe colorate, profumi intensi e suoni vivaci.
Trasferimento all’aeroporto di Sphinx e partenza per il rientro
| Codice | Periodo | Trasporto | Quota base individuale | |
|---|---|---|---|---|
| GEM/01 | 16 aprile 2026 / 18 aprile 2026da Giovedì a Sabato | Aereo | € 695 | |
| GEM/02 | 15 settembre 2026 / 17 settembre 2026da Martedì a Giovedì | Aereo | € 695 |
Quota individuale di partecipazione:
Quota base
+ Quota gestione pratica Euro 37,00
+ Tasse, oneri e servizi aeroportuali Euro 95,00
Supplementi:
Camera singola Euro 200,00
Alta stagione GEM/2 Euro 25,00
La quota base comprende:
Passaggio aereo in classe turistica Italia/Cairo/Italia con voli low cost – Tour in pullman per tutta la durata del viaggio in Egitto - Alloggio in albergo 4 stelle in camere due letti - Pensione completa dalla cena del 1° giorno alla colazione del 3° giorno – Guida locale parlante italiano per tutto il tour – Ingressi inclusi: Piramidi di Giza (solo esterno) , Cairo: Museo GEM e Cittadella - Visto di ingresso in Egitto – Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio, annullamento viaggio e copertura Cover Stay AXA
La quota base non comprende:
Pranzo del 3° giorno - Mance – Bevande – Eventuali altri ingressi - Tasse di soggiorno (se previste da pagare direttamente in albergo) - Extra di carattere personale – Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota base comprende”
Documenti:
è necessario viaggiare con il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi oltre data di arrivo nel Paese e la cui copia dovrà pervenirci all’atto dell’iscrizione. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti consultare il sito www.viaggiaresicuri.it
Sconti e riduzioni:
Tutte le riduzioni sotto elencate non sono cumulabili tra di loro e sono valide esclusivamente per i programmi pubblicati nel Catalogo Brevivet. Le riduzioni non sono valide per eventuali escursioni facoltative. I posti sono limitati e Brevivet si riserva di riconfermare le richieste, che dovranno essere presentate all’iscrizione, prima del saldo del viaggio.
Bambini
Per tutti i viaggi (escluso Lourdes di 1 giorno) saranno applicate le seguenti riduzioni:
Inoltre per i bambini fino a 12 anni non compiuti non verrà applicata la quota gestione pratica.
Condizioni di applicazione: riduzioni applicabili a bambini in camera doppia standard con 1 o 2 adulti paganti quota intera, in letti/ brandine aggiunto.
Sposi e anniversari
Agli sposi in viaggio di nozze verrà applicata una riduzione del 10% sulla quota base. Sconto valido anche per il 25° e 50° anniversario di matrimonio. Per usufruire di questa agevolazione sarà necessario presentare prima del saldo del viaggio il “Certificato di eseguita pubblicazione del matrimonio” rilasciato dal Comune di competenza, oppure il "Certificato di matrimonio" rilasciato dalla Parrocchia competente.
Informazioni aggiuntive
Brevivet s.p.a. - Sede legale: Via Alessandro Monti 29 - 25121 Brescia - C.F. e P.I. 01091470177
R.E.A. n. 231361 - Registro Imprese di Brescia - Cap.Soc. Euro 850.000,00 i.v. -Indirizzo PEC [email protected]