Carlo Acutis è un giovane beato della Chiesa cattolica, famoso come il “patrono di Internet”. Nato il 3 maggio 1991 a Londra e cresciuto a Milano, è ricordato per la sua fede profonda, il suo amore per l’Eucaristia e la sua passione per la tecnologia. Ha creato un sito web per catalogare i miracoli eucaristici nel mondo, mostrando come la tecnologia possa essere usata per diffondere il messaggio cristiano. Carlo morì il 12 ottobre 2006, a soli 15 anni, a causa di una leucemia fulminante. Nonostante la sua giovane età, la sua testimonianza di vita ha ispirato molte persone, soprattutto giovani.
Pier Giorgio Frassati è una delle figure più affascinanti della santità moderna. Nato a Torino il 6 aprile 1901 in una famiglia benestante, ha vissuto solo 24 anni, ma ha lasciato un’impronta profonda nella vita di chi lo ha conosciuto e continua ancora oggi a ispirare giovani in tutto il mondo. Non era un prete, né un religioso, ma un giovane laico con una fede semplice e concreta, vissuta nel quotidiano. Cresciuto in una famiglia culturalmente vivace, ma non particolarmente religiosa, Pier Giorgio sviluppò fin da giovane un profondo amore per Gesù, per l’Eucaristia e per i poveri. Morì improvvisamente il 4 luglio 1925, colpito da una poliomielite fulminante, probabilmente contratta durante una delle sue visite ai poveri.
In occasione della loro Canonizzazione da parte di Papa Leone XIV, Brevivet organizza un pellegrinaggio di 3 giorni a Roma.
Luogo di partenza - Roma
Al mattino ritrovo dei partecipanti in stazione e partenza in treno per Roma.
All’arrivo trasferimento con i mezzi pubblici in albergo/istituto, sistemazione e pranzo. Pomeriggio a disposizione per una passeggiata libera nell’area di Roma imperiale (esterni): il Colosseo, l’Arco di Tito e i Fori imperiali.
Proseguimento per piazza Venezia, caratterizzata dal quattrocentesco Palazzo Venezia, dal monumento a Vittorio Emanuele II detto “Altare della Patria” e dal Campidoglio che sorge sul colle Capitolino.
Rientro in albergo/istituto con i mezzi pubblici. Cena e pernottamento
Roma
Mezza pensione in albergo e pranzo libero in corso di visite.
Al mattino passaggio della Porta Santa della Basilica di Santa Maria Maggiore e visita alla tomba di Papa Francesco.
A seguire passeggiata nella Roma Barocca: dal Quirinale a Fontana di Trevi, quindi il Pantheon e infine Piazza Navona.
Nel pomeriggio passeggiata libera nella Roma Barocca: dal Quirinale a Fontana di Trevi, quindi il Pantheon e infine in Piazza Navona; trasferimento con i mezzi pubblici per Piazza Pia per svolgere il cammino giubilare fino al passaggio della Porta Santa della Basilica di San Pietro.
Rientro in istituto/albergo con i mezzi pubblici.
Roma - Luogo di rientro
Colazione.
Al mattino trasferimento con i mezzi pubblici in zona S. Pietro e partecipazione alla S. Messa per la Canonizzazione dei Beati Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati e all’ Angelus di Papa Leone XIV.
Pranzo libero e pomeriggio libero fino al trasferimento con mezzi pubblici alla stazione ferroviaria per il rientro.
Codice | Periodo | Trasporto | Quota base individuale | |
---|---|---|---|---|
RMT/101 | Partenza garantita 5 settembre 2025 / 7 settembre 2025da Venerdì a Domenica | Treno | € 495 |
Cose da sapere su questo viaggio
Informazioni di viaggio:
+ Quota gestione pratica Euro 32,00
Supplemento:
Camera singola Euro 100,00
La quota base comprende:
Passaggio ferroviario in 2a classe per/da Roma – Alloggio in istituto religioso o albergo 3 stelle in camere a due letti – Vitto dal pranzo del 1° giorno alla colazione del 3° (tranne pranzi del 2° e 3° giorno) – ½ l acqua minerale ai pasti previsti - Accompagnatore o Assistente spirituale – Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio, annullamento viaggio e copertura Cover Stay AXA.
LA QUOTA BASE NON COMPRENDE: Pranzi del 2° e 3° giorno – biglietti per mezzi pubblici - ingressi – tassa di soggiorno (se prevista, da pagare direttamente in albergo/istituto) – mance – altre bevande – extra personali – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota base comprende”.
Documenti:
E' necessario viaggiare con un documento d’identità valido.
Informazioni aggiuntive:
Data l’eccezionalità dell’evento, il programma potrebbe essere modificato.
L’incontro con il nostro accompagnatore/assistente spirituale avverrà nella stazione di destinazione.
I trasferimenti a Roma verranno effettuati con mezzi pubblici e a piedi.
Brevivet s.p.a. - Sede legale: Via Alessandro Monti 29 - 25121 Brescia - C.F. e P.I. 01091470177
R.E.A. n. 231361 - Registro Imprese di Brescia - Cap.Soc. Euro 850.000,00 i.v. -Indirizzo PEC [email protected]