
Voli di linea da Milano. Possibili partenze da altri aeroporti: richiedere relativi supplementi.
L'Algeria, il più grande paese dell'Africa, è una destinazione straordinaria che combina un patrimonio storico millenario con paesaggi naturali mozzafiato. Dalle antiche città romane ai deserti infiniti del Sahara, l'Algeria offre un viaggio nel tempo e nella natura, con un fascino che risplende nelle sue città vivaci, nelle sue montagne imponenti e nelle sue tradizioni culturali.
L'itinerario di 8 giorni porterà i viaggiatori a scoprire città come la capitale Algeri, città affascinante che unisce storia e modernità, il sito archeologico UNESCO di Tipasa, la "città dei ponti sospesi" Constantine, e i resti della città romana di Timgad.
Italia - Algeri
Ritrovo in aeroporto e partenza del volo con scalo per Algeri.
All’arrivo incontro con la guida e visita della Casbah, la moschea di Ali Bichnine, e la Basilica di Notre Dame d'Afrique.
Trasferimento in albergo: cena e pernottamento
Algeri – Djemila – Constantine
Colazione.
Al mattino presto partenza in pullman con sosta a Setif per il pranzo. Arrivo a Djemila, città romana e sito dichiarato “Patrimonio dell’umanità” Unesco, il cui nome berbero significa “la più bella”. Partenza per Constantine e primo giro orientativo della città, detta “la città dei ponti”.
Sistemazione in albergo, cena e pernottamento
Constantine – Ghardaia
Colazione e visite della città di Constantine per ammirare i ponti sospesi di questa città e per ammirare il monumento della Libertà e la cattedrale di Notre Dame dei Sette Dolori (in origine moschea).
Visita del museo Cirta che presenta il passato della città, dalla preistoria al periodo ottomano e coloniale, nonché i resti di Tiddis e della Kalaa del Béni Hammad.
Quindi visita del Palazzo di Ahmed Bey.
Pranzo in corso di visite.
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Ghardaia.
Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
Ghardaia
Mezza pensione in albergo e pranzo in corso di visite.
Visita della città vecchia di Ghardaïa, città fortificata, nota per la sua architettura unica: visita della Piazza del Mercato, circondata da porticati che ospitano negozi di prodotti locali e artigianato. Tempo per lo shopping nel Suk e visita dell’antico villaggio fortificato “ksar”. Visita della città di Beni Izguen e infine visita della Torre Boulila per ammirare il panorama al tramonto.
Ghardaia – El Golea - Timimoun
Colazione.
Al mattino partenza per l’oasi di Al Mani’a o El Golea dove si trova la tomba di San Charles de Foucauld. Visita alla chiesa e alla tomba del Santo.
Pranzo in corso di visite.
Nel pomeriggio proseguimento per Timimoun, l’oasi rossa, attorniata dalle spettacolari dune del deserto.
Sistemazione in albergo: cena e pernottamento
Esc. deserto
Mezza pensione in albergo.
Intera giornata di escursione in jeep 4x4 nel deserto del Grande Erg Sahariano occidentale, delle sue oasi e cittadelle fortificate (ksar). Visita delle grotte di Ighzer, Kali, i Ksar di Aghlad e le oasi di Ouled Said, Zaouiet Debbagh, Fort de Tabelkoza e Fatis.
Pranzo in corso di escursione.
Timimoun - Algeri
Colazione.
Visita della città con il vecchio Ksar, un villaggio dalle mura rosse e al palmeto col sistema di irrigazione tradizionale chiamato “foggara”, quindi visita del mercato e del museo archeologico.
Pranzo.
Trasferimento in aeroporto e partenza per Algeri.
Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
Algeri - Italia
Colazione.
Al mattino visita del Museo delle Belle Arti e del Giardino botanico d’Essai El Hamma con pranzo in ristorante all’interno del giardino.
Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia con scalo
| Codice | Periodo | Trasporto | Quota base individuale | |
|---|---|---|---|---|
| ALG/01 | 12 aprile 2026 / 19 aprile 2026da Domenica a Domenica | Aereo | € 2290 | |
| ALG/02 | 11 ottobre 2026 / 18 ottobre 2026da Domenica a Domenica | Aereo | € 2290 |
Cose da sapere su questo viaggio
Informazioni di viaggio:
+ Quota gestione pratica Euro 39,00
+ Tasse, oneri e servizi aeroportuali Euro 220,00
Supplementi:
Camera singola Euro 600,00
Visto d’ingresso Euro 100,00 (obbligatorio e da pagare in loco)
La quota base comprende:
Passaggio aereo in classe turistica Italia/Algeri, Constantine/Ghardaia, Timimoun/Algeri e Algeri/Italia con voli di linea con scalo - Tour in pullman per tutta la durata del viaggio in Algeria - Alloggio in alberghi 4 stelle in camere a due letti - Pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’ 8° giorno – Ingressi inclusi: Algeri: museo archeologico, museo delle Belle Arti, giardino botanico d’Essai; Djemila: sito archeologico; Constantine: palazzo Bey e museo Cirta; Ghardaia: Beni Izguen e Torre Bouilla; - Guida locale parlante italiano per tutto il tour - servizio di facchinaggio in hotel - Acqua durante i trasferimenti in pullman - Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio, annullamento viaggio e copertura Cover Stay AXA.
La quota base non comprende:
Mance – Bevande – Eventuali altri ingressi - Tasse di soggiorno (se previste da pagare direttamente in albergo) – Visto d’ingresso - Extra di carattere personale – Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota base comprende”
Documenti:
E’ necessario viaggiare con passaporto che abbia validità residua di almeno 6 mesi rispetto alla data di ritorno e con almeno due pagine libere attigue per l’apposizione del timbro d’ingresso. Per l’ottenimento del visto, almeno 30 giorni prima dell’inizio del viaggio, devono pervenirci: copia della pagina del passaporto con i dati e la fotografia in formato .jpg, modulo compilato in stampatello (da richiedere presso i nostri uffici). Per ulteriori dettagli e aggiornamenti consultare il sito www.viaggiaresicuri.it.
Sconti e riduzioni:
Tutte le riduzioni sotto elencate non sono cumulabili tra di loro e sono valide esclusivamente per i programmi pubblicati nel Catalogo Brevivet. Le riduzioni non sono valide per eventuali escursioni facoltative. I posti sono limitati e Brevivet si riserva di riconfermare le richieste, che dovranno essere presentate all’iscrizione, prima del saldo del viaggio.
Bambini
Per tutti i viaggi (escluso Lourdes di 1 giorno) saranno applicate le seguenti riduzioni:
Inoltre per i bambini fino a 12 anni non compiuti non verrà applicata la quota gestione pratica.
Condizioni di applicazione: riduzioni applicabili a bambini in camera doppia standard con 1 o 2 adulti paganti quota intera, in letti/ brandine aggiunto.
Sposi e anniversari
Agli sposi in viaggio di nozze verrà applicata una riduzione del 10% sulla quota base. Sconto valido anche per il 25° e 50° anniversario di matrimonio. Per usufruire di questa agevolazione sarà necessario presentare prima del saldo del viaggio il “Certificato di eseguita pubblicazione del matrimonio” rilasciato dal Comune di competenza, oppure il "Certificato di matrimonio" rilasciato dalla Parrocchia competente.
Informazioni aggiuntive:
Non è previsto accompagnatore Brevivet ma guida locale parlante italiano per tutto il viaggio e assistenza all’imbarco negli aeroporti.
Brevivet s.p.a. - Sede legale: Via Alessandro Monti 29 - 25121 Brescia - C.F. e P.I. 01091470177
R.E.A. n. 231361 - Registro Imprese di Brescia - Cap.Soc. Euro 850.000,00 i.v. -Indirizzo PEC [email protected]