
Itinerario di 3 giorni nella capitale della Repubblica Ceca: una città dal fascino irresistibile, dove storia e modernità convivono in perfetta armonia. Nonostante le sue dimensioni contenute, Praga offre così tanto da vedere e da vivere.
Passeggiando tra le sue strade si incontrano capolavori dell’architettura gotica, barocca e rinascimentale: dal maestoso Castello di Praga, che domina la città dall’alto, al celebre Ponte Carlo, ornato da statue e spesso avvolto da una leggera nebbia che gli conferisce un’atmosfera magica. Il cuore pulsante della città è la Piazza della Città Vecchia, dove ogni ora centinaia di turisti si fermano ad ammirare lo spettacolo dell’orologio astronomico, simbolo dell’ingegno e dell’arte praghese. Ma Praga non è solo storia e monumenti. È anche una città viva, giovane e dinamica
In collaborazione con il settimanale "La Voce del Popolo".
Bergamo Orio al Serio - Praga
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza del volo per Praga.
All’arrivo trasferimento in pullman in centro e pranzo libero.
Nel pomeriggio visita guidata del centro storico: da Piazza San Venceslao, nucleo del quartiere della Città Nuova, fino al quartiere della Città Vecchia, che, con il suo labirinto di vicoli e viuzze medievali, ospita luoghi simbolici come l’enorme piazza dove l’attrazione più famosa è l’Orologio Astronomico sulla torre del Municipio Vecchio, il cui meccanismo, ogni ora, mette in movimento le statue rappresentanti i 12 Apostoli. La passeggiata prosegue entrando in quello che era il Ghetto ebraico della città, un tempo groviglio di abitazioni fatiscenti e che oggi rappresenta uno dei più eleganti quartieri praghesi. La passeggiata terminerà al vero simbolo di Praga ovvero il Ponte Carlo, in stile gotico.
Trasferimento in albergo con mezzi pubblici, sistemazione, cena e il pernottamento.
Praga
Mezza pensione in albergo.
Giornata libera a disposizione per continuare le visite nella capitale della Repubblica Ceca.
Visite consigliate: il Castello Reale di Boemia. A differenza di quello che si pensa, il celebre castello non è un singolo edificio bensì un complesso di edifici tra cui l’antico Palazzo Reale, la Cattedrale di San Vito, e alcune vie molto caratteristiche, come la via degli Alchimisti o la via Nerudova che sembra essere il set di un film storico.
Rientro in albergo con i mezzi pubblici, cena e pernottamento.
Praga - Bergamo Orio al Serio
Colazione.
Giornata libera a disposizione per continuare le visite nella capitale della Repubblica Ceca.
Visite consigliate: il quartiere di Mala Strana, la Città Piccola, con il suo centro principale ovvero piazza Malostranské Náměstí, sulla quale si affaccia la splendida Chiesa di San Nicola. Poco distante si trova una delle mete di pellegrinaggio più famose di tutta la Repubblica Ceca, ovvero la Chiesa di Maria Vergine Vittoriosa che ospita la famosa statua lignea del Gesù Bambino di Praga, rappresentato con una mano destra alzata in segno di benedizione e con la mano sinistra che sostiene una sfera dorata con una croce.
Nel pomeriggio trasferimento in pullman all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.
| Codice | Periodo | Trasporto | Quota base individuale | |
|---|---|---|---|---|
| GT | 2 settembre 2026 / 4 settembre 2026da Mercoledì a Venerdì | Aereo | € 580 |
Quota individuale di partecipazione:
Quota base 580,00
Eventuale supplemento camera singola euro 135,00
Iscrizioni entro il 15 giugno 2026
La quota base comprende:
Passaggio aereo Bergamo Orio al Serio/Praga/Bergamo Orio al Serio con volo low cost Ryanair – Piccola borsa a mano (40x30x20) - Alloggio in albergo 3 stelle in camere a due letti – Vitto in mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla colazione del 3° giorno - Trasferimento in pullman da/per l’aeroporto di Praga - Mezza giornata di servizio guida turistica a Praga il pomeriggio del 1° giorno - Accompagnatore della Voce del Popolo - Assicurazione sanitaria, bagaglio, annullamento e copertura cover stay AXA.
La quota base non comprende:
Pranzi – Biglietti per i mezzi pubblici - Ingressi – Bevande – Mance – Eventuale tassa di soggiorno (se prevista da pagare in loco) - Extra personali – Tutto quanto non previsto ne “la quota comprende”.
Documenti:
è necessario viaggiare con un documento di identità valido per l’espatrio. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti consultare il sito www.viaggiaresicuri.it
Informazioni aggiuntive:
Brevivet s.p.a. - Sede legale: Via Alessandro Monti 29 - 25121 Brescia - C.F. e P.I. 01091470177
R.E.A. n. 231361 - Registro Imprese di Brescia - Cap.Soc. Euro 850.000,00 i.v. -Indirizzo PEC [email protected]