con PETRA seconda tra le Sette Meraviglie del Mondo
20/25 novembre 2025
Viaggio storico e biblico con don Osvaldo Resconi
Itinerario di 6 giorni in Giordania per visitare luoghi iconici come le città della Decapoli, i Castelli nel deserto, il Monte Nebo, la vivace capitale Amman, il deserto di Wadi Rum, ma anche Petra, seconda tra le Sette Meraviglie del Mondo Moderno.
Terra di antiche civiltà, profondamente legata alla storia biblica, la Giordania accoglie i pellegrini con luoghi spirituali carichi di significato.
Italia - Vienna - Amman
Ritrovo dei partecipanti e partenza con il volo per Amman, con scalo.
Arrivo e incontro con la guida per un giro orientativo della bella capitale giordana prima della sistemazione in albergo.
Cena e pernottamento.
esc. città della Decapoli
Mezza pensione in albergo.
Giro panoramico di Amman e inizio dell’escursione a due città della Decapoli, storica lega tra dieci città romane.
Si visita il sito di Gadara (Umm Qays), la città della guarigione dell’indemoniato, in splendida posizione sulle alture del Golan con vista sul lago di Galilea. Tappa alla chiesa-grotta di Nostra Signora della Montagna ad Anjara, unico santuario mariano in Giordania nel ricordo della predicazione di Gesù in Perea.
Pranzo di solidarietà presso la parrocchia latina quindi visita del sito di Gerasa, la città ellenistico-romana meglio conservata di tutto il Medio Oriente.
Amman - Madaba - Nebo - Kerak - Petra
Colazione.
Visita del Monte Nebo, luogo tradizionale della morte di Mosé, da cui si gode un ampio panorama, condizioni atmosferiche permettendo, sul Giordano, il Mar Morto e, in lontananza, le montagne di Giudea e le alture di Gerusalemme.
Continuazione per Madaba, dove si ammira la Mappa della Terra Santa realizzata da maestri bizantini del VI secolo, che localizzarono il mondo cristiano antico tutto in un mosaico!
Continuazione per la Valle del Mujib, detto il Gran Kanyon della Giordania ed arrivo a Kerak dominata dal castello crociato.
Visita e in serata arrivo a Petra.
Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Petra - Beida - Wadi Rum
Colazione.
Visita di Petra, la città scavata dai Nabatei nella pietra rosa. La si raggiunge attraverso uno stretto canyon nella roccia detto “siq’’ al termine del quale appaiono i monumenti meglio conservati tra cui il Tesoro, il teatro romano, le case-tomba.
Pranzo in ristorante dentro il sito.
Prima di partire per Wadi Rum si visita il sito di Beida, la “piccola Petra”.
Percorrendo un tratto della storica Via dei Re si giunge in serata al campo tendato di Wadi Rum.
Sistemazione, cena e serata attorno al fuoco sotto il cielo stellato.
Pernottamento.
Wadi Rum - Aqaba
Colazione.
Mattina alla scoperta del Wadi Rum, la “Valle della Luna”, uno degli scenari desertici più affascinanti al mondo, con un’escursione per le piste del deserto su jeep scoperte.
Pranzo e partenza per Aqaba in splendida posizione sul Mar Rosso.
Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Aqaba - Amman - Vienna - Italia
Colazione.
Trasferimento all’aeroporto di Amman con tappa per il pranzo lungo il percorso.
Rientro in Italia con volo con scalo.
Codice | Periodo | Trasporto | Quota base individuale | |
---|---|---|---|---|
GT/114 | Partenza garantita 20 novembre 2025 / 25 novembre 2025da Giovedì a Martedì | Aereo | € 1511 |
Cose da sapere su questo viaggio
Informazioni di viaggio:
+ Tasse, servizi ed oneri aeroportuali Euro 220,00 (soggette a riconferma)
+ Quota gestione pratica Euro 39,00
Supplemento camera singola Euro 350,00
Quota calcolata con rapporto euro/dollaro 1,10
La quota base comprende:
Passaggio aereo in classe turistica Linate/Vienna/Amman/Vienna/Linate con voli di linea Austrian Airlines - Trasferimenti in pullman da/per l’aeroporto di Amman - Alloggio in alberghi 4 stelle e campo tendato in camere a due letti - Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo del 6° giorno - Visite ed escursioni con guida parlante italiano per tutto il tour in pullman - Ingressi compresi: Gadara, Gerasa, Nebo, Madaba San Giorgio, Kerak, Petra, Beida, Wadi Rum – jeep nel deserto - Visto d’ingresso - Accompagnatore don Osvaldo Resconi - Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio, annullamento viaggio e garanzia Cover Stay Axa.
La quota base non comprende: Bevande - mance (euro 45,00 da versare in loco) - extra di carattere personale - trasporto per/da Linate – Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota base comprende”.
Documenti:
E’ necessario viaggiare con passaporto con validità residua di almeno 6 mesi rispetto alla data del viaggio e la cui copia dovrà pervenirci all’atto dell’iscrizione. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti consultare il sito www.viaggiaresicuri.it
Brevivet s.p.a. - Sede legale: Via Alessandro Monti 29 - 25121 Brescia - C.F. e P.I. 01091470177
R.E.A. n. 231361 - Registro Imprese di Brescia - Cap.Soc. Euro 850.000,00 i.v. -Indirizzo PEC [email protected]