
Un viaggio organizzato Vienna, Bratislava, Budapest è molto più di un itinerario tra 3 capitali: è un percorso nella storia, nella cultura e nella bellezza dell’Europa centrale.
Dalla maestosità di Vienna all’autenticità di Bratislava, fino al fascino romantico di Budapest, questo tour racchiude l’essenza mitteleuropea in un’unica esperienza di viaggio ricca di emozioni e scoperte.
Queste tre capitali – Vienna, Bratislava e Budapest – appartengono a nazioni diverse (Austria, Slovacchia e Ungheria), ma condividono secoli di storia comune, in particolare durante il periodo dell’Impero Austro-Ungarico. Grazie alla loro vicinanza geografica, visitarle in un unico itinerario è semplice e sorprendente: in pochi giorni si attraversano confini, lingue e tradizioni, scoprendo il vero spirito mitteleuropeo.
Volo di linea da Milano. Possibili partenze da altri aeroporti. Richiedere relativi supplementi
Italia - Vienna
Ritrovo in aeroporto e partenza per Vienna.
All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in città. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato ad un primo giro panoramico con guida della capitale dell’Austria. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Vienna - esc. Abbazia di Heiligenkreuz
Mezza pensione in albergo e pranzo libero corso di visite.
Al mattino visita con guida dell’Abbazia di Heiligenkreuz, una delle mete spirituali e culturali più affascinanti nei dintorni di Vienna.
Rientro a Vienna e pomeriggio dedicato alla continuazione delle visite guidate della città.
Vienna - Bratislava - Györ
Colazione.
Al mattino ultime visite guidate della città, con ingresso anche al Duomo di Santo Stefano una delle chiese gotiche più importanti d’Europa con il suo tetto colorato a mosaico.
Partenza con aliscafo da Vienna per Bratislava, capitale della Slovacchia.
All’arrivo pranzo libero.
Nel pomeriggio visite con guida della città con il centro storico ricco di stradine medievali, caffè all’aperto, e case colorate pittoresche.
Partenza per la vicina Ungheria e sistemazione in albergo a Györ, cena e pernottamento.
Györ - esc. Abbazia di Pannonhalma
Mezza pensione in albergo e pranzo libero in corso di visite.
Passeggiata con guida a Györ, antica città termale fondata in epoca romana.
Trasferimento alla famosa Abbazia di Pannonhalma, uno dei luoghi più spirituali, storici e affascinanti di tutta l’Ungheria dichiarata “Patrimonio dell'Umanità” dall’ UNESCO nel 1996.
Rientro a Györ.
Györ - esc. Budapest
Mezza pensione in albergo e pranzo libero in corso di visite.
Giornata di visite con guida a Budapest, capitale dell’Ungheria divisa dal Danubio in Buda e Pest.
Budapest è una città elegante e intensa, termale e culturale, storica e giovane: un mix unico di bellezza, atmosfera e autenticità.
Ingresso alla Chiesa di Mattia, che si trova all’interno del Castello di Buda.
Quindi ingresso alla Basilica di Santo Stefano che è la chiesa più grande di Budapest.
Rientro a Györ.
Györ - Gödöllö - Budapest - Italia
Colazione.
Al mattino visita con guida al Castello di Gödöllö , uno dei palazzi più grandi e belli d’Ungheria.
Costruito nel XVIII secolo dalla famiglia Grassalkovich è stato la residenza estiva preferita di Sissi. Pranzo tipico in ristorante con spettacolo equestre.
Rientro a Budapest e pranzo libero.
Pomeriggio dedicato a visite individuali fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
| Codice | Periodo | Trasporto | Quota base individuale | |
|---|---|---|---|---|
| VBB/01 | 17 luglio 2026 / 22 luglio 2026da Venerdì a Mercoledì | Aereo | € 1875 | |
| VBB/02 | 22 settembre 2026 / 27 settembre 2026da Martedì a Domenica | Aereo | € 1875 |
Cose da sapere su questo viaggio
Informazioni di viaggio:
Quota gestione pratica Euro 39,00
Tasse, servizi ed oneri aeroportuali Euro 200,00
Supplemento: camera singola Euro 350,00
La quota base comprende:
Passaggio aereo in classe turistica Italia / Vienna e Budapest / Italia con voli di linea – Tour in pullman per tutta la durata del viaggio - Alloggio in alberghi 4 stelle (3 stelle a Györ) in camere a due letti – Mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla colazione del 6° giorno - aliscafo Vienna/Bratislava - Guida parlante italiano per tutto il tour - Ingressi inclusi: Vienna: Abbazia Heiligenkreuz e Duomo S. Stefano; Abbazia di Pannonhalma; Budapest: Chiesa di Mattia e Basilica Santo Stefano; Castello di Gödöllö - Radioguide Vox – Accompagnatore - Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio, annullamento viaggio e copertura Cover Stay AXA.
La quota base non comprende:
Pranzi - Mance – Bevande – Tasse di soggiorno (se prevista da pagare direttamente in albergo) - Eventuali altri ingressi - Extra di carattere personale – Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota base comprende”.
Documenti:
è necessario un documento di identità valido per l’espatrio la cui copia dovrà pervenirci all’atto dell’iscrizione. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti consultare il sito www.viaggiaresicuri.it.
Sconti e riduzioni:
Tutte le riduzioni sotto elencate non sono cumulabili tra di loro e sono valide esclusivamente per i programmi pubblicati nel Catalogo Brevivet. Le riduzioni non sono valide per eventuali escursioni facoltative. I posti sono limitati e Brevivet si riserva di riconfermare le richieste, che dovranno essere presentate all’iscrizione, prima del saldo del viaggio.
Bambini
Per tutti i viaggi (escluso Lourdes di 1 giorno) saranno applicate le seguenti riduzioni:
Condizioni di applicazione: riduzioni applicabili a bambini in camera doppia standard con 1 o 2 adulti paganti quota intera, in letti/ brandine aggiunto.
Sposi e anniversari
Agli sposi in viaggio di nozze verrà applicata una riduzione del 10% sulla quota base. Sconto valido anche per il 25° e 50° anniversario di matrimonio. Per usufruire di questa agevolazione sarà necessario presentare prima del saldo del viaggio il “Certificato di eseguita pubblicazione del matrimonio” rilasciato dal Comune di competenza, oppure il "Certificato di matrimonio" rilasciato dalla Parrocchia competente.
Informazioni aggiuntive:
Brevivet s.p.a. - Sede legale: Via Alessandro Monti 29 - 25121 Brescia - C.F. e P.I. 01091470177
R.E.A. n. 231361 - Registro Imprese di Brescia - Cap.Soc. Euro 850.000,00 i.v. -Indirizzo PEC [email protected]